DOMANDA Acquisto Smartphone Budget 200-250€

Lucre

Utente Attivo
265
16
Salve, ormai il mio iphone 6 inizia a perdere colpi e la batteria è super usurata.
Cerco soprattutto uno smartphone stabile con una buona fotocamera ed un eccellente autonomia. Ho visto su amazon lo Xiaomi Redmi Note 9 pro a 200€, è buono o conviene prendere l’8? Ma soprattutto per questa fascia di prezzo (200-250€) è il migliore o c’è qualche altro modello superiore?
 

giack97

Utente Èlite
1,908
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Sinceramente non so dopo tanti anni di iphone quanto ti convenga passare ad android, specialmente per un medio gamma, che sì, negli anni sono migliorati tantissimo, ti permettono di fare tutto senza fatica, ma la qualità di iphone difficilmente la trovi su telefoni di questa fascia di prezzo.
Io ti consiglierei personalmente di andare di iphone 8 se vuoi rimanere nel budget da te indicato, ormai li trovi in condizioni eccellenti a circa 260-270 euro, altrimenti potresti considerare l'iphone se nuovo, già sceso sotto i 400 in alcuni siti.
Secondo me passare da iOS alla miUI potrebbe essere un trauma, però queste sono le mie considerazioni personali, liberissimo di scegliere quello che più ti piace. Panorama android nella tua fascia di prezzo, oltre Xiaomi, ci sono ottimi Realme, Motorola e anche TCL.
Ti segno qualche modello così puoi cominciare a dare un'occhiata:
Motorola Moto G pro e G 5G plus
Realme 7
TCL 10L/ 10 plus
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucre

Lucre

Utente Attivo
265
16
Sinceramente non so dopo tanti anni di iphone quanto ti convenga passare ad android, specialmente per un medio gamma, che sì, negli anni sono migliorati tantissimo, ti permettono di fare tutto senza fatica, ma la qualità di iphone difficilmente la trovi su telefoni di questa fascia di prezzo.
Io ti consiglierei personalmente di andare di iphone 8 se vuoi rimanere nel budget da te indicato, ormai li trovi in condizioni eccellenti a circa 260-270 euro, altrimenti potresti considerare l'iphone se nuovo, già sceso sotto i 400 in alcuni siti.
Secondo me passare da iOS alla miUI potrebbe essere un trauma, però queste sono le mie considerazioni personali, liberissimo di scegliere quello che più ti piace. Panorama android nella tua fascia di prezzo, oltre Xiaomi, ci sono ottimi Realme, Motorola e anche TCL.
Ti segno qualche modello così puoi cominciare a dare un'occhiata:
Motorola Moto G pro e G 5G plus
Realme 7
TCL 10L/ 10 plus
Anzitutto grazie per la risposta.
In realtà volevo prendere l’iphone 12 quest’anno, ma sinceramente non ho gradito il non avere tolto la notch e che abbiano lasciato il display a 60hz.
Per questo pensavo di prendere un android per stare tranquillo qualche annetto!
Guardando un pó in giro ho visto oltre il redmi 9, il motorola che dicevi tu, carino anche il realme 7, ma soprattutto ho appena visto il samsung m51 che sì costa sulle 300€ ma ha una batteria quasi infinita e mi attira molto! Tu cosa mi consigli nello specifico?

ps: ho anche visto il poco x3 nfc che sembra molto interessante
 
Ultima modifica:

giack97

Utente Èlite
1,908
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Anzitutto grazie per la risposta.
In realtà volevo prendere l’iphone 12 quest’anno, ma sinceramente non ho gradito il non avere tolto la notch e che abbiano lasciato il display a 60hz.
Per questo pensavo di prendere un android per stare tranquillo qualche annetto!
Guardando un pó in giro ho visto oltre il redmi 9, il motorola che dicevi tu, carino anche il realme 7, ma soprattutto ho appena visto il samsung m51 che sì costa sulle 300€ ma ha una batteria quasi infinita e mi attira molto! Tu cosa mi consigli nello specifico?

ps: ho anche visto il poco x3 nfc che sembra molto interessante
Il notch non lo toglieranno finchè non avranno un modo per poter installare tutta la sensoristica necessaria al face id sotto al display.. Per quanto riguarda il refresh rate anche io ci sono rimasto un po' male, ma sto seriamente considerando di passare al 12 perchè per il resto penso sia davvero un ottimo dispositivo.
Per quanto riguarda gli smartphone che hai citato, Samsung non te la consiglio di fascia media per il semplice motivo che i processori exynos abbinati alla UI di samsung non fanno faville, mentre quando a bordo c'è uno snapdragon la situazione cambia drasticamente, a livello prestazionale e di autonomia.
Ti direi, se vuoi provare samsung, di andare di A71, che ha uno snap 730G, la batteria è da 4370 mah, quindi ti dura comunque parecchio..
Risparmi anche una 60ina di euro ;)
Il redmi 9 lascialo stare, tante persone stanno avendo problemi con wifi, per te che vieni da iphone poi..
Il realme potrebbe essere un'ottima alternativa, ha un buon processore mediatek e soprattutto display a 90 hz, la loro UI ha fatto dei passi avanti e ora è pienamente utilizzabile anche qui in europa.
Poco è il marchio di xiaomi che rappresenta pienamente l'azienda, ottima qualità/prezzo per quanto riguarda la componente hardware..
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucre

Lucre

Utente Attivo
265
16
Il notch non lo toglieranno finchè non avranno un modo per poter installare tutta la sensoristica necessaria al face id sotto al display.. Per quanto riguarda il refresh rate anche io ci sono rimasto un po' male, ma sto seriamente considerando di passare al 12 perchè per il resto penso sia davvero un ottimo dispositivo.
Per quanto riguarda gli smartphone che hai citato, Samsung non te la consiglio di fascia media per il semplice motivo che i processori exynos abbinati alla UI di samsung non fanno faville, mentre quando a bordo c'è uno snapdragon la situazione cambia drasticamente, a livello prestazionale e di autonomia.
Ti direi, se vuoi provare samsung, di andare di A71, che ha uno snap 730G, la batteria è da 4370 mah, quindi ti dura comunque parecchio..
Risparmi anche una 60ina di euro ;)
Il redmi 9 lascialo stare, tante persone stanno avendo problemi con wifi, per te che vieni da iphone poi..
Il realme potrebbe essere un'ottima alternativa, ha un buon processore mediatek e soprattutto display a 90 hz, la loro UI ha fatto dei passi avanti e ora è pienamente utilizzabile anche qui in europa.
Poco è il marchio di xiaomi che rappresenta pienamente l'azienda, ottima qualità/prezzo per quanto riguarda la componente hardware..

Infatti dopo che erano usciti i primi leaks sulla notch, pensavo comunque di prenderlo per almeno il refresh rate, ma nemmeno quello. Quindi nell’attesa che esca un iphone che possa davvero interessarmi senza poi “maledirmi”per non aver aspettato un anno e averlo preso senza alcune features, “aspetto” con un medio gamma ?.
Comunque accantonato il redmi 9 pro, stavo appunto valutando fra oppo x3 nfc e il samsung m51 che monta uno snapdragon 730 e ha una batteria da 7000mah
 
Ultima modifica:

giack97

Utente Èlite
1,908
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Ballano quasi 200 euro tra uno e l'altro, se il tuo obiettivo è prendere un iphone negli anni a venire (considera che il 13 sicuramente avrà il refresh rate alto) ti direi di andare di poco x3, risparmi soldi e comunque ti levi lo sfizio di provare il display a 90 hz. Per il resto comunque ha una buona batteria e sicuramente è molto veloce, avendo 6 gb di ram e un 732 all'interno.
Per il sistema operativo non ti so dire, perchè teoricamente la poco UI dovrebbe essere diversa rispetto alla MIUI.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucre

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili