DOMANDA Acquisto smartphone Android (passo da iOS)

Pubblicità

paolo.g10

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve ragazzi. Il mio iPhone 5S mi sta abbandonando, tra memoria d'archiviazione ormai satura e batteria che non regge metà giornata col 4G. Devo cambiare smartphone.

Per ragioni di costo mi trovo quasi costretto a passare ad Android (non mi conviene spendere l'equivalente di un android recente di media/alta fascia per un vecchio modello di iPhone). Stavo dando un'occhiata a modelli compatibili con il mio budget (massimo € 550) e mi sono subito innamorato di OnePlus. La prima scelta è ricaduta su OnePlus 6T / 7T, due modelli che mi son piaciuti particolarmente (esteticamente molto meglio il 6T) anche se un contro che mi fa storcere il naso è l'assenza di cuffiette e adattatore del jack nella dotazione.

Che consigli sapreste darmi? Per il budget da me indicato ci sarebbero altri modelli raccomandabili per qualità/prezzo? Eviterei Huwaei per problemi relativi a Google.

la versione s10 dei samsung è andata abbastanza bene, è vero che ora è uscita la s20, ma ha un costo bello alticcio.

la versione s10 dei samsung è andata abbastanza bene, è vero che ora è uscita la s20, ma ha un costo bello alticcio.

parlando di dimensioni, mi sembra abbastanza grande. da quel che ho visto finora (tuttoandroid e andrea galeazzi) sembra davvero un ottimo modello. ci penserò su

Arrivando da iPhone ti consiglio (se no hai mai provato android) di andare su OnePlus o Pixel. OnePlus 7T è un ottimo telefono con schermo a 90Hz, fluido in ogni situazione, sempre aggiornato e con una fotocamera buona, ma non al top.
Se non ti ha ancora abbandonato del tutto l'iPhone ti consiglio di aspettare l'uscita del Pixel 4a per avere un'esperienza pura google con fotocamera a livelli molto alti (se rimane come il Pixel 3a ovviamente).
Il OnePlus 7T è bello grosso e arrivando da un iPhone 5s lo troverai magari un po' scomodo all'inizio, ma è questione di abitudine. Io personalmente preferisco comunque modelli più piccolini da poter utilizzare bene anche con una mano sola, ma se a te non interessa così tanto questo aspetto, il 7T è ottimo

Arrivando da iPhone ti consiglio (se no hai mai provato android) di andare su OnePlus o Pixel. OnePlus 7T è un ottimo telefono con schermo a 90Hz, fluido in ogni situazione, sempre aggiornato e con una fotocamera buona, ma non al top.
Se non ti ha ancora abbandonato del tutto l'iPhone ti consiglio di aspettare l'uscita del Pixel 4a per avere un'esperienza pura google con fotocamera a livelli molto alti (se rimane come il Pixel 3a ovviamente).
Il OnePlus 7T è bello grosso e arrivando da un iPhone 5s lo troverai magari un po' scomodo all'inizio, ma è questione di abitudine. Io personalmente preferisco comunque modelli più piccolini da poter utilizzare bene anche con una mano sola, ma se a te non interessa così tanto questo aspetto, il 7T è ottimo
Prima dell'iPhone 5s ho avuto un Samung Galaxy S2 (che ho cambiato dopo poco perché mi dava problemi, per non parlare del surriscaldamento).

A proposito di modelli più piccolini, hai delle proposte da consigliarmi? Grazie!

Prima dell'iPhone 5s ho avuto un Samung Galaxy S2 (che ho cambiato dopo poco perché mi dava problemi, per non parlare del surriscaldamento).
Mi sa che sei stato sfortunato, l'S2 è stato un ottimo telefono all'epoca!
A proposito di modelli più piccolini, hai delle proposte da consigliarmi? Grazie!
Come già detto, il Google Pixel 4a che dovrebbe uscire tra non moltissimo tempo dovrebbe avere delle dimensioni piuttosto contenute! Altri modelli contenuti invece superano il budget, oppure sono di fascia un po' più bassa rispetto a quella a cui potresti puntare

Secondo le voci di corridoio il pixel 4a esce a metà luglio, poi chissà quando si potrà avere in mano. Lo sto aspettando anche io.

Se ti sei trovato bene con iPhone perchè non consideri anche il nuovo SE? Se vuoi un telefono compatto e prestante è un ottima scelta

Se ti sei trovato bene con iPhone perchè non consideri anche il nuovo SE? Se vuoi un telefono compatto e prestante è un ottima scelta
Ha molte mancanze (come per esempio il sensore che regola la luminosità dello schermo, ormai presente in qualsiasi telefono) per il prezzo che ha. Altrimenti anche io gliel'avrei consigliato per rimanere in casa Apple :)

Per chi viene da un 5s presenta sicuramente innumerevoli miglioramenti, altrimenti prenderei un xs che sta più o meno sulla stessa fascia di prezzo

Salve ragazzi. Il mio iPhone 5S mi sta abbandonando, tra memoria d'archiviazione ormai satura e batteria che non regge metà giornata col 4G. Devo cambiare smartphone.

Per ragioni di costo mi trovo quasi costretto a passare ad Android (non mi conviene spendere l'equivalente di un android recente di media/alta fascia per un vecchio modello di iPhone). Stavo dando un'occhiata a modelli compatibili con il mio budget (massimo € 550) e mi sono subito innamorato di OnePlus. La prima scelta è ricaduta su OnePlus 6T / 7T, due modelli che mi son piaciuti particolarmente (esteticamente molto meglio il 6T) anche se un contro che mi fa storcere il naso è l'assenza di cuffiette e adattatore del jack nella dotazione.

Che consigli sapreste darmi? Per il budget da me indicato ci sarebbero altri modelli raccomandabili per qualità/prezzo? Eviterei Huwaei per problemi relativi a Google.
Ciao
Da quel che ho letto ti piacciono gli smartphone abbastanza compatti e con un deisgn non troppo aggressivo quindi
Ti consiglio il LG G8s ThinQ è uno dei terminali più avanzati dell’attuale catalogo LG. Ha dalla sua un ampio display OLED da 6.21″ con 1080 x 2248 pixel di risoluzione che supporta le tecnologie HDR10 e Dolby Vision e l’always-on, un’elegante scocca in metallo/vetro e un processore Qualcomm Snapdragon 855 Octa-core che assicura prestazioni di ottimo livello. Monta 6 GB di RAM, una memoria interna da 64/128GB espandibile fino a 1TB con le microSD, una batteria da 3.550 mAh e una tripla fotocamera posteriore con sensori: da 12 Megapixel con stabilizzatore e grandangolo, da 12 Megapixel con teleobiettivo e da 13 Megapixel con ultra grandangolare, più una camera frontale da 8MP abbinata a un sensore TOF per i dettagli sulla profondità dei pixel. Non mancano nemmeno il sensore d’impronte (posteriore) e lo sblocco tramite riconoscimento del volto e attraverso la lettura delle vene del polso. Misura 155.3 x 76.6 x 8 mm per 181 grammi di peso, è impermeabile (dispone della certificazione IP68 e della specifica MIL-810, che ne certifica la resistenza a temperature estreme e cadute da un’altezza massima di 1.2 metri) ed è animato dal sistema operativo Android 9 Pie con la LG UX 8.0 al primo avvio.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro