Acquisto Smartphone Android max 5" max 200 euro

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
buonasera a tutti
ho già letto diversi topic in giro, ed è un argomento che sto seguendo da diverso tempo un po' da tutte le parti che bazzico, ma non ho ancora ricevuto una risposta soddisfacente o meglio che mi convinca

vorrei prendere un cell nuovo in sostituto all's3 che comincia a fare le bizze
budget 200 euro... posso sforare di pochissimo, non voglio distanziarmi troppo da quella cifra per principio
memoria preferibilmente espandibile, altrimenti da minimo 32 gb fissa
ram minimo 3gb
dimensione schermo max 5 pollici
batteria possibilmente estraibile, ma noto con dispiacere che è diventata una rarità, e soprattutto buona autonomia, sto fuori casa intere giornate e con l's3 è diventato d'obbligo portarmi il carichino
io ci "smanetto" anche, diciamo che finora ho aumentato la longevità del s3 grazie alle custom rom, ed è una abitudine che non voglio perdere, quindi preferibilmente che sia robetta supportata e seguita dai developers

dopo tante letture e ricerche la scelta converge su questo
Xiaomi Mi4c High Edition Android 5.1 Hexa Core 4G LTE 3/32Gb Grigio Scuro

il prezzo è discreto, un ottimo hardware, ormai noto tra gli smanettoni... sinceramente non ho trovato di meglio
certo, batteria non estraibile mi fa storcere tantissimo il naso
non comprendo come possa funzionare l'eventuale garanzia (e piuttosto emette fattura?)
il discorso degli 800 Mhz, che sembra essere un problema maggiore per la wind... possiedo h3g al momento, ma è cmq una mancanza significativa
cpu da 1.8 ghz sembra pochino, anche se hexacore... e la batteria mi sarebbe piaciuta più grossa... sui modelli con schermi più grossi si trova allo stesso prezzo... è questo mi da fastidio...

l'acquisto sto cercando di rimandarlo il più possibile... quindi se nelle prox settimane è previsto qualche modello che soddisfa le mie esigenze oppure prevedete che qualcuno che possa interessarmi presto rientrerà nel budget, fatelo presente

voi cosa mi consigliate? pareri suggerimenti consigli delucidazioni critiche rimproveri tutto è accetto con moderazione gli ultimi 2 :vv:
saluti
 
Ultima modifica:

ErnesMan

Utente Attivo
122
29
io ti direi un bel wiko fever semnza ombra di dubbio ottimo ottimizzato veramente molto molto bene guarda le videorecensioni, c'è anche il confronto con i top di gamma
 

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
il wiko mi attira tantissimo, effettivamente non gli manca niente, l'unica cosa che mi frena un attimo è la grandezza del display, però preso in mano non sembra così grosso, non so quanto spazio occupa in tasca, essendo abituato al galaxy s3, ma è importante che ci entri e riesca a toglierlo dai pantaloni anche seduto in macchina ecco, è questo il motivo principale per il limite alla grandezza dello schermo

detto questo ho dato un occhiata ad alcune recensioni, del wiko parlano di scarso volume e non eccelsa qualità del vivavoce
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Come alternative aggiunto il solito Moto G (versione 2 gb ram) e lo Zenfone Laser :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Rokurouta

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
G Flex 2 a 199€ su ebay
 

Darknezz

Nuovo Utente
60
2
Ho lo stesso problema ma non mi spaventano le dimensioni... anzi meglio uno schermo che mi permette di non perdere la vista
Dopo varie ricerche ho selezionato i migliori tra
asus zenfone 2 laser ze550kl
motorola moto 4g (3 gen)
wiko fever
samsung galaxy j5
Quanto a performance wiko e zenfone sembrano migliori ma leggendo ovunque pare che la batteria del wiko faccia schifo.... cosa mi consigliate?
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ho lo stesso problema ma non mi spaventano le dimensioni... anzi meglio uno schermo che mi permette di non perdere la vista
Dopo varie ricerche ho selezionato i migliori tra
asus zenfone 2 laser ze550kl
motorola moto 4g (3 gen)
wiko fever
samsung galaxy j5
Quanto a performance wiko e zenfone sembrano migliori ma leggendo ovunque pare che la batteria del wiko faccia schifo.... cosa mi consigliate?

Non so tu dove abbia letto che la batteria del wiko faccia schifo , io tutte le prove che ho visto e parlavano di autonomia veramente ottima e gente mi ha confermato che ci si fanno anche oltre 5 ore di schermo con uso intenso (a patto di aver fatto bene i primi cicli di ricarica) :sisi:

Cmq io prenderei il g flex 2 a 199€ su ebay..... Se invece devi prendere negli shop fisici o il fever o aspetti un altro po per vedere come saranno il Huawei P9 Lite e l' Alcatel Pop 4S
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
ho trovato il huawei p8 (non lite) a 250 euro! che ne dite?

Niente male a quel prezzo , per me potrebbe andare , anche se c'è il rischio che il p9 lite in uscita potrebbe essere superiore...... Tra lui , g flex 2 e zenfone 551ml bella scelta , ma penso che alla fine andrei sul secondo
 
  • Mi piace
Reazioni: Rokurouta

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
oltre a non trovarlo a quel prezzo, ho letto del g flex 2 ottime prestazioni ma autonomia non proprio eccellente

del huawei mi convince tanto l'hardware tra l'altro ha la memoria espandibile ecc., dicono che pecca di software (non è un grosso problema se esistono custom rom ben ottimizzate) e la batteria di questo è sotto i 3000 ma

sopra le 200 euro (che mi ero ripromesso di non superare ma non trovo niente che mi soddisfi davvero) c'è, insieme al p8, l'asus zenfone con ram 4gb e rom 32gb, che mi attira non poco e anche lo xiaomi redmi note 3 che mi sembra molto equilibrato a livello di hardware con batteria da 4000ma, il problema più grosso è la grandezza dello schermo, 5,5" cominciano a essere tanti per maneggiarlo per tenerlo in tasca e non ho intenzione di andare in giro con un borsello solo per il telefono

quello che mi attira più di tutti è il mi4c, il prezzo migliore che ho trovato è 250 euro spedito
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
oltre a non trovarlo a quel prezzo, ho letto del g flex 2 ottime prestazioni ma autonomia non proprio eccellente

del huawei mi convince tanto l'hardware tra l'altro ha la memoria espandibile ecc., dicono che pecca di software (non è un grosso problema se esistono custom rom ben ottimizzate) e la batteria di questo è sotto i 3000 ma

sopra le 200 euro (che mi ero ripromesso di non superare ma non trovo niente che mi soddisfi davvero) c'è, insieme al p8, l'asus zenfone con ram 4gb e rom 32gb, che mi attira non poco e anche lo xiaomi redmi note 3 che mi sembra molto equilibrato a livello di hardware con batteria da 4000ma, il problema più grosso è la grandezza dello schermo, 5,5" cominciano a essere tanti per maneggiarlo per tenerlo in tasca e non ho intenzione di andare in giro con un borsello solo per il telefono

quello che mi attira più di tutti è il mi4c, il prezzo migliore che ho trovato è 250 euro spedito

L' offerta era questa LG G Flex 2 silver, TIM, Android, 5,5'', 16GB, LTE | eBay , ma ora è finito..... Il Huawei P8 cmq come hardware non è del tutto paragonabile a un top gamma ma a 250€ non è affatto male , però la batteria si non è eccezionale ma diciamo nella media (come anche il g flex 2). L' ui anche è un po pesantuccia ma con marshmallow dovrebbe migliorare. Come modding so che non è molto moddabile cmq , per via della cpu proprietaria......

Poco sui 200€ se non ti piacciono i 5.5" Mi4C è ottimo (su grossoshop sta a 202€ il 32gb) , unica cosa c'è da cambiare rom appena preso ma da ciò che ho capito per te non è un problema , poi la banda lte 800mhz ma se hai 3 non ci sono problemi perchè se non sbaglio è l' unico operatore che non la usa proprio
 
Ultima modifica:

Hacker91

Utente Attivo
1,287
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
buonasera a tutti
ho già letto diversi topic in giro, ed è un argomento che sto seguendo da diverso tempo un po' da tutte le parti che bazzico, ma non ho ancora ricevuto una risposta soddisfacente o meglio che mi convinca

vorrei prendere un cell nuovo in sostituto all's3 che comincia a fare le bizze
budget 200 euro... posso sforare di pochissimo, non voglio distanziarmi troppo da quella cifra per principio
memoria preferibilmente espandibile, altrimenti da minimo 32 gb fissa
ram minimo 3gb
dimensione schermo max 5 pollici
batteria possibilmente estraibile, ma noto con dispiacere che è diventata una rarità, e soprattutto buona autonomia, sto fuori casa intere giornate e con l's3 è diventato d'obbligo portarmi il carichino
io ci "smanetto" anche, diciamo che finora ho aumentato la longevità del s3 grazie alle custom rom, ed è una abitudine che non voglio perdere, quindi preferibilmente che sia robetta supportata e seguita dai developers

dopo tante letture e ricerche la scelta converge su questo
Xiaomi Mi4c High Edition Android 5.1 Hexa Core 4G LTE 3/32Gb Grigio Scuro

il prezzo è discreto, un ottimo hardware, ormai noto tra gli smanettoni... sinceramente non ho trovato di meglio
certo, batteria non estraibile mi fa storcere tantissimo il naso
non comprendo come possa funzionare l'eventuale garanzia (e piuttosto emette fattura?)
il discorso degli 800 Mhz, che sembra essere un problema maggiore per la wind... possiedo h3g al momento, ma è cmq una mancanza significativa
cpu da 1.8 ghz sembra pochino, anche se hexacore... e la batteria mi sarebbe piaciuta più grossa... sui modelli con schermi più grossi si trova allo stesso prezzo... è questo mi da fastidio...

l'acquisto sto cercando di rimandarlo il più possibile... quindi se nelle prox settimane è previsto qualche modello che soddisfa le mie esigenze oppure prevedete che qualcuno che possa interessarmi presto rientrerà nel budget, fatelo presente

voi cosa mi consigliate? pareri suggerimenti consigli delucidazioni critiche rimproveri tutto è accetto con moderazione gli ultimi 2 :vv:
saluti

Direi anch'io Wiko fever con il Budget di 200 euro, ottimo anche LG G Flex 2 in offerta a 200 ma sicuramente lo troverai grande come dimensioni.

Dalle varie Recensioni e test il Wiko fever sembra davvero ottimo poi ha 3 GB di ram come vuoi tu. L´unica "pecca" che poi non e nemmeno un difetto visto il prezzo e la fotocamera che non é al top ma penso che si puó sorvolare se non ti interessa molto.

Questo discorso vale con il Budget di 200 max come hai richiesto tu poi se parliamo di 250 il discorso potrebbe cambiare.
 
Ultima modifica:

Rokurouta

Utente Attivo
252
19
Re: Acquisto Smartphone Android max 5" max 200 euro

mmm il discorso sul modding non lo sapevo, escludo quindi il p8

il mi4c a 202 euro di grossoshop da quel che ho capito si trova fuori europa... si devono aggiungere la spedizione di 15-20 in base al servizio che si sceglie e anche eventuali spese doganali, a questo punto conviene prenderlo direttamente dallo storage europeo sempre sullo stesso sito che viene 249 euro spedito e già sdoganato

intanto quello nero non è più disponibile... è rimasto quello bianco...

- - - Updated - - -

Direi anch'io Wiko fever con il Budget di 200 euro, ottimo anche LG G Flex 2 in offerta a 200 ma sicuramente lo troverai grande come dimensioni.

Dalle varie Recensioni e test il Wiko fever sembra davvero ottimo poi ha 3 GB di ram come vuoi tu. L´unica "pecca" che poi non e nemmeno un difetto visto il prezzo e la fotocamera che non é al top ma penso che si puó sorvolare se non ti interessa molto.

Questo discorso vale con il Budget di 200 max come hai richiesto tu poi se parliamo di 250 il discorso potrebbe cambiare.
anch'io penso che wiko fever sia il migliore, però ad esempio la fotocamera deve essere in grado di scattare discrete foto al buio

se volessi aumentare il budget a 250 max, restando sotto i 5.2", cosa potrei prendere in considerazione?
 

Hacker91

Utente Attivo
1,287
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Re: Acquisto Smartphone Android max 5" max 200 euro

mmm il discorso sul modding non lo sapevo, escludo quindi il p8

il mi4c a 202 euro di grossoshop da quel che ho capito si trova fuori europa... si devono aggiungere la spedizione di 15-20 in base al servizio che si sceglie e anche eventuali spese doganali, a questo punto conviene prenderlo direttamente dallo storage europeo sempre sullo stesso sito che viene 249 euro spedito e già sdoganato

intanto quello nero non è più disponibile... è rimasto quello bianco...

- - - Updated - - -


anch'io penso che wiko fever sia il migliore, però ad esempio la fotocamera deve essere in grado di scattare discrete foto al buio

se volessi aumentare il budget a 250 max, restando sotto i 5.2", cosa potrei prendere in considerazione?

A pensarci bene sotto i 5.2" non mi viene in mente nulla... Mi sento di consigliarti solo il Wiko fever in base alle tue richieste, se non vuoi "cinesate"...

Io devo acquistare anche uno smartphone la prossima settimana ma con un budget superiore con circa 300 euro vado di Honor 7.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Re: Acquisto Smartphone Android max 5" max 200 euro

se volessi aumentare il budget a 250 max, restando sotto i 5.2", cosa potrei prendere in considerazione?

Uhm, sui 5.2" massimo senza andare sugli import resta solo il nexus 5x, anche se siamo leggermente su ai 250€. Poi vabè si deve vedere sto p9 lite ma ho qualche dubbio sul fatto che monti lo snap 650 come si diceva all' inizio

- - - Updated - - -

Io devo acquistare anche uno smartphone la prossima settimana ma con un budget superiore con circa 300 euro vado di Honor 7.

A sto punto aspetta pure te il p9 lite, non si sa mai che veramente monta lo snap 650 (o che gli montino su qualche kirin con gli a72) e la stessa cam del fratello maggiore come si diceva all' inizio.... Anche se come detto ho seri dubbi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!