RISOLTO Acquisto smartphone 250-300 per uno che non ci capisce niente di telefoni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giack97

Utente Èlite
1,899
971
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Cosa hanno di incasinato? Android stock è una delle interfacce più pulite in giro..
Io ho preso un mi a2 lite per mio padre che di smartphone non capisce nulla e lo usa senza problemi proprio perchè è semplicissimo da usare
iPhone 8 con la batteria non ti tira tutta la giornata, perchè anche se lo prendi con la batteria nuova gli aggiornamenti si fanno sentire, riesce a tirare abbastanza bene perchè il display è piccolino e iOS non spreca risorse, ma non lo consiglierei soprattutto dopo l'uscita del nuovo SE che costa sì 200 euro in più, ma lo prendi nuovo e magari a rate
iPhone 8 sarebbe utile a chi ha già parte dell'ecosistema apple e non può spendere più di 300 euro, ma in ogni caso la scelta migliore sarebbe dilazionare la spesa e acquistare il nuovo terminale
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Cesaretto91

Nuovo Utente
65
14
Allora ho fatto un salto in negozio. Tra i modelli nominati in questa discussione ho trovato lo Xiaomi Redmi Note 8 Pro da 128gb a 259 euro. Altrimenti sempre allo stesso prezzo il MI9 però lite.
A 300 euro invece c'è il Nova 5T, il P30lite 2020 da 256gb e il P40lite da 128gb.
CHe ne pensate ragazzi? inutile ringraziarvi ancora per la disponibilità
 

giack97

Utente Èlite
1,899
971
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Redmi note 8 pro a 259 è tanto, su amazon trovi il redmi note 9s da 128 a 230 euro, venduto direttamente dallo store di xiaomi e spedito da amazon, giovedì te lo trovi a casa:
https://www.amazon.it/dp/B085S4M9Z7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Gli huawei non te li consiglio per una questione di preferenza personale, ma il prezzo del nova è in linea mentre quello del p30 lite è gonfiato di 50 euro rispetto ad amazon
P40 lite non ha i servizi google e quindi ti conviene scartarlo a priori
 
  • Mi piace
Reazioni: Cesaretto91

Cesaretto91

Nuovo Utente
65
14
Redmi note 8 pro a 259 è tanto, su amazon trovi il redmi note 9s da 128 a 230 euro, venduto direttamente dallo store di xiaomi e spedito da amazon, giovedì te lo trovi a casa:
https://www.amazon.it/dp/B085S4M9Z7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Gli huawei non te li consiglio per una questione di preferenza personale, ma il prezzo del nova è in linea mentre quello del p30 lite è gonfiato di 50 euro rispetto ad amazon
P40 lite non ha i servizi google e quindi ti conviene scartarlo a priori
Ottima risposta, veramente esaustiva ti ringrazio. Se lacquisto online del note9s è garantito appunto dall'ufficialità dello store Xiaomi darò un occhiata li a quello o altri modelli come il già citato mi9t
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

giack97

Utente Èlite
1,899
971
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
L'ultimo consiglio che ti do, siccome tu avevi uno p9 lite sappi che tutti questi smartphone sono abbastanza pesantucci e soprattutto grandi
Ti consiglio di andare su HDblog nella sezione compara smartphone per avere un'idea migliore
 

Cesaretto91

Nuovo Utente
65
14
Redmi note 8 pro a 259 è tanto, su amazon trovi il redmi note 9s da 128 a 230 euro, venduto direttamente dallo store di xiaomi e spedito da amazon, giovedì te lo trovi a casa:
https://www.amazon.it/dp/B085S4M9Z7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Gli huawei non te li consiglio per una questione di preferenza personale, ma il prezzo del nova è in linea mentre quello del p30 lite è gonfiato di 50 euro rispetto ad amazon
P40 lite non ha i servizi google e quindi ti conviene scartarlo a priori
AH e scusami, un'altra cosa: dove si vede su amazon che il venditore è direttamente lo store di Xiaomi? o in generale cmq dove posso vedere da chi sto comprando il telefono su amazon?
Edit: niente ho trovato, a destra, sotto il carrello infatti dice venduto da Xiaomi mobile store.
Post unito automaticamente:

a me piaceva il mi9t della xiaomi cmq. Dite che posso fidarmi di amazon (nel senso dei venditori piu che di amazon)? Ho letto alcune recensioni di persone che lo ricevevano danneggiato, o che la batteria si surriscaldava troppo, o che la fotocamera pop-up dopo poco nn funzionava piu. Avete link o venditori piu affidabili per questo xiaomi mi9t?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

giack97

Utente Èlite
1,899
971
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Quando compri su amazon, soprattutto quando il prodotto è spedito da loro sei coperto a 360°
Qualunque problema dovesse avere nei prossimi 2 anni puoi contattarli e mandare il telefono indietro per assistenza
Ovviamente escludendo i danni accidentali, per quella ci vuole un'assicurazione a parte
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
AH e scusami, un'altra cosa: dove si vede su amazon che il venditore è direttamente lo store di Xiaomi? o in generale cmq dove posso vedere da chi sto comprando il telefono su amazon?
Edit: niente ho trovato, a destra, sotto il carrello infatti dice venduto da Xiaomi mobile store.
Post unito automaticamente:

a me piaceva il mi9t della xiaomi cmq. Dite che posso fidarmi di amazon (nel senso dei venditori piu che di amazon)? Ho letto alcune recensioni di persone che lo ricevevano danneggiato, o che la batteria si surriscaldava troppo, o che la fotocamera pop-up dopo poco nn funzionava piu. Avete link o venditori piu affidabili per questo xiaomi mi9t?


Questo è il sito ufficiale di Xiaomi Italia; però qui il Mi9T è ESAURITO.... ci sono le offerte...
 
  • Mi piace
Reazioni: Cesaretto91

Cesaretto91

Nuovo Utente
65
14
SI sullo store ufficiale avevo dato un'occhiata e purtroppo il mi9t era esaurito infatti. Su amazon per carità il 90% delle recensioni è positiva ma c'è anche chi appunto aveva fotocamera nn funzionante, voce metallica nelle chiamate, telefono che si spegneva da solo senza motivo...boh...si immagino che posso restituire se ce qualcosa che nn va però che cavolo ho bisogno di un telefono, non vorrei perdere settimane qualora dovessi acquistarlo e magari rispedirlo e attenderne un altro...questo è il link su amazon che stavo guardando:
https://www.amazon.it/dp/B07SQ2JZTF/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Non so darò un'occhiata se c'è qualcosa altro sullo store xiaomi di interessante o magari prenderò il note9s che giack mi segnalava, o il Nova5t in negozio che sembra in linea con il prezzo online
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
SI sullo store ufficiale avevo dato un'occhiata e purtroppo il mi9t era esaurito infatti. Su amazon per carità il 90% delle recensioni è positiva ma c'è anche chi appunto aveva fotocamera nn funzionante, voce metallica nelle chiamate, telefono che si spegneva da solo senza motivo...boh...si immagino che posso restituire se ce qualcosa che nn va però che cavolo ho bisogno di un telefono, non vorrei perdere settimane qualora dovessi acquistarlo e magari rispedirlo e attenderne un altro...questo è il link su amazon che stavo guardando:
https://www.amazon.it/dp/B07SQ2JZTF/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Non so darò un'occhiata se c'è qualcosa altro sullo store xiaomi di interessante o magari prenderò il note9s che giack mi segnalava, o il Nova5t in negozio che sembra in linea con il prezzo online

Ascolta, secondo me, visto il tuo passato con il P9 lite, ti conviene andare a prendere in negozio il Nova 5T che è un ottimo terminale! Secondo me non ti deluderà, e tu sei tranquillo perchè sai che puoi affidarti al negozio in caso di problemi!

Questo è il mio ultimo consiglio....poi vedi tu cosa preferisci...
 
  • Mi piace
Reazioni: Cesaretto91

giack97

Utente Èlite
1,899
971
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Molti dei problemi che descrivi non sono dovuti allo store ma allo smartphone, ti ripeto quando acquisti con amazon vai sul sicuro, ancora di più se il prodotto è venduto e spedito direttamente da loro.
Nel caso avessi problemi tempo una settimana e hai un altro smartphone.
L'unica cosa a cui devi fare attenzione sono quei venditori che ti propongono un prezzo stracciato e nella descrizione della loro vetrina trovi scritto "don't buy before ask", questa è una truffa, in ogni caso amazon li sta debellando grazie alle segnalazioni degli utenti.
Ho controllato sia i link dei motorola che degli xiaomi e sono tutti ok, poi rimane una tua questione di preferenza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili