Salve a tutti,
dopo 3 anni e mezzo, mi ritrovo a dover cambiare il mio Redmi Note 7 perché la batteria dura sempre meno. Il mio utilizzo è abbastanza basilare: navigazione web, mail, gps, social inesistenti (solo un po' di Twitter), non gioco, qualche foto e multimedia (netflix, youtube, spotify); cerco qualcosa di equilibrato, buona autonomia (come l'aveva il redmi), ui senza troppi fronzoli inutili, non mi dispiacerebbe avere qualche update e che duri almeno 3 anni.
Ho letto vari post e guide e mi son piaciuti:
Voi quali mi consigliereste? Alternative?
Grazie
dopo 3 anni e mezzo, mi ritrovo a dover cambiare il mio Redmi Note 7 perché la batteria dura sempre meno. Il mio utilizzo è abbastanza basilare: navigazione web, mail, gps, social inesistenti (solo un po' di Twitter), non gioco, qualche foto e multimedia (netflix, youtube, spotify); cerco qualcosa di equilibrato, buona autonomia (come l'aveva il redmi), ui senza troppi fronzoli inutili, non mi dispiacerebbe avere qualche update e che duri almeno 3 anni.
Ho letto vari post e guide e mi son piaciuti:
- Motorola Edge 20 (ora in sconto a 230€), sembra avere quello che cerco, ottimizzazione, ui pulita, unico neo forse la batteria;
- Oppo Find X3 Lite, buona qualità prezzo, ma non conosco l'ecosistema Oppo (pesantezza, aggiornamenti ecc.).
- Oneplus Nord 2T (319€), più performante dei precedenti, per ui vedi Oppo (so che ormai non esiste praticamente più Oxygen);
- Motorola Edge 30 Neo (330€), versione castrata del Edge 30, non so quanto ne valga la pena rispetto al Oneplus ma anche al Edge 20.
Voi quali mi consigliereste? Alternative?
Grazie