Acquisto Smartphone 2020

Angelo_Cola

Nuovo Utente
47
1
Salve, dopo 3 anni del mio Galaxy S8, è arrivato il momento di cambiare. Quest'anno ci sono molti smartphone interessanti e il mio interesse è ricaduto sui questi modelli S20(nella variante 4g) e OnePlus 8. Penso che il mio budget massimo sia sui 700€ (la 10€ in più non crea problemi). Consigli? Se avete alternative proponete
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,414
11,490
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
onestamente questo s20 è fenomenale, è davvero un top telefono. Seppur so che OnePlus fa ottimi telefoni, negli ultimi ha perso un pò lo smalto di quel che era. Onestamente parlando se devo scegliere tra i due, vado di samsung
 

brandon74

Utente Attivo
164
71
Se vuoi tutto, ma proprio tutto, Rog Phone 2.
Ci metti una Google camera e non ci sono concorrenti.
Schermo, RICEZIONE, batteria, prestazioni. Vince su tutti purtroppo
 

giack97

Utente Èlite
1,908
976
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Se vuoi tutto, ma proprio tutto, Rog Phone 2.
Ci metti una Google camera e non ci sono concorrenti.
Schermo, RICEZIONE, batteria, prestazioni. Vince su tutti purtroppo
Il fatto è che non è uno smartphone per tutti a causa del design
 

Painterand87

Utente Èlite
3,920
1,742
Salve, dopo 3 anni del mio Galaxy S8, è arrivato il momento di cambiare. Quest'anno ci sono molti smartphone interessanti e il mio interesse è ricaduto sui questi modelli S20(nella variante 4g) e OnePlus 8. Penso che il mio budget massimo sia sui 700€ (la 10€ in più non crea problemi). Consigli? Se avete alternative proponete

Ciao! Se ti sei trovato bene con Samsung, ti consiglio vivamente di rimanere con essa! Con S20 non sbagli provenendo da S8!
Secondo me se passi a One Plus fai uno sbaglio perchè, con gli ultimi modelli ha perso molto (come già detto da Skills 07), potresti pentirtene dopo averlo acquistato!

Se proprio vuoi cambiare "casa", Io ti consiglierei di valutare piuttosto un Xiaomi Mi Note 10 oppure l'ultimo uscito il MI 10! Però per questo mi sa che devi aspettare un pò che scenda il prezzo dello street price....! Però questi Xiaomi vanno molto bene anche lato fotocamera! In più con la MIUI 11 e adesso poi uscirà anche la 12, hanno fatto un bel salto di qualità...
 

giack97

Utente Èlite
1,908
976
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Mi spiegate in cosa ha perso OnePlus? I prezzi sono aumentati perchè la qualità dei terminali è aumentata, vedete l'8 pro a cui non manca proprio nulla, nemmeno la certificazione IP o la ricarica wireless
Non ho niente contro Xiaomi, ma preferisco 1000 volte OnePlus sia per costruzione (importante specificare costruzione e non materiali) sia per il software.
Anche il lato fotografico è migliorato sensibilmente, aspetto in cui le precedenti generazioni peccavano.
Purtroppo l'aumento dei costi è naturale, un telefono top di gamma con 5G costa

Rispondendo all'utente, Samsung con S20 ha fatto un ottimo lavoro e ti consente di scegliere tra ben 3 modelli. Ti sconsiglio di prendere la versione 5G in quanto questa non è completa, se cerchi su internet vedrai che Samsung non ha implementato un modem in grado di potersi agganciare a tutte le reti 5G quindi pagheresti tanti soldi in più senza un reale beneficio
 

Angelo_Cola

Nuovo Utente
47
1
Mi spiegate in cosa ha perso OnePlus? I prezzi sono aumentati perchè la qualità dei terminali è aumentata, vedete l'8 pro a cui non manca proprio nulla, nemmeno la certificazione IP o la ricarica wireless
Non ho niente contro Xiaomi, ma preferisco 1000 volte OnePlus sia per costruzione (importante specificare costruzione e non materiali) sia per il software.
Anche il lato fotografico è migliorato sensibilmente, aspetto in cui le precedenti generazioni peccavano.
Purtroppo l'aumento dei costi è naturale, un telefono top di gamma con 5G costa

Rispondendo all'utente, Samsung con S20 ha fatto un ottimo lavoro e ti consente di scegliere tra ben 3 modelli. Ti sconsiglio di prendere la versione 5G in quanto questa non è completa, se cerchi su internet vedrai che Samsung non ha implementato un modem in grado di potersi agganciare a tutte le reti 5G quindi pagheresti tanti soldi in più senza un reale beneficio
Infatti con S20 ero più indirizzato verso la versione 4g, anche perché fin quando sarà disponibile in tutta italia passerà tempo
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

giack97

Utente Èlite
1,908
976
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Sicuramente, ma capisco chi si trova a spendere tanti soldi vorrebbe uno smartphone completo sotto tutti i punti e purtroppo questo Samsung sul 5G non lo è.
La versione 4G rimane la scelta migliore
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,414
11,490
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
infatti l's20 linkato al primo post secondo me rimane un best buy
 

MARCO ZONNO

Nuovo Utente
1
0
Salve, dopo 3 anni del mio Galaxy S8, è arrivato il momento di cambiare. Quest'anno ci sono molti smartphone interessanti e il mio interesse è ricaduto sui questi modelli S20(nella variante 4g) e OnePlus 8. Penso che il mio budget massimo sia sui 700€ (la 10€ in più non crea problemi). Consigli? Se avete alternative proponete

Ciao Angelo, se mi permetti vorrei darti il mio consiglio per il tuo prossimo acquisto, anche io ho avuto un S8+ che però ho dovuto cambiare, considerando il budget che hai a disposizione vorrei consigliarti di prendere in considerazione il Note 10. Lo sto usando ed è un prodotto eccezionale, con un hardware all'altezza di tutte le necessità: 8GBdi Ram , un ottimo octacore, la fotocamera inoltre è eccezionale con il sensore dualpixell perfetto per mettere a fuoco velocemente in ogni situazione e non dimentico la presenza della Spen che ti permette di avere applicazioni uniche nel mondo della telefonia; anche le dimensioni un po' più contenute della versione + mi stanno facendo rivalutare questo formato di 6.3', l'unica differenza che potrai trovare sarà la memoria non espandibile ma puoi fare affidamento comunqe a 256GB di ROM, puoi trovare il note10 ad un prezzo molto vicino al tuo budget; come alternativa se non vuoi prendere in considerazione un note io proverei a tenere d'occhio i prezzi di S10 ed S10+ anch'essi eccezionali; Onplus 8 è un buon prodotto ma nel complesso trovo più completi i prodotti Samsung considerando anche che tu ne possedevi uno avere una certa continuità nell'utilizzo dello stesso software ti assicuro che fa la differenza;
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili