Acquisto Smarphone in serata !

Pubblicità
Premesso che non nutro simpatia per tutti i vari galaxy post S2 (note esclusi), non è che è penoso è solo che ormai non possiamo più aspettarci di vedere raddoppiata ogni anno la capacità di calcolo di questi dispositivi come è successo fino ad un anno fa quindi guardando le caratteristiche hardware sembra (ed è) uguale a telefoni in commercio da mesi (vedi G2) ma prima vorrei vedere cos'hanno aggiunto a livello software e a livello di hardware secondario, ad esempio ho letto che la fotocamera ha un chip dedicato e questo può fare la differenza da questo punto di vista, insomma aspetterei una recensione completa prima di sparare a zero.

Se ti riferisci al design, c'è chi lo paragona ad un cerotto e chi l'ha provato (Galeazzi) dce che tutto sommato è plastica ma è piacevole al tatto ed alla vista.

Detto questo, non lo comprerei mai a prezzo pieno (quindi per i prossimi 3-4 mesi) quindi a maggior ragione ti direi di rivolgerti ai top di gamma attuali senza aspettare le nuove uscite. G2 se vuoi risparmiare parecchio senza rinunciare a niente, 1020 se vuoi il miglior comparto fotografico attualmente in circolazione, 1520 se proprio vuoi spendere tutto il tuo budget.

Concordo.
Fino all'anno scorso, la gara dei produttori era a chi metteva la CPU più potente. Con il Galaxy S IV Samsung ha sbagliato, mettendo una CPU potentissima (era il TOP dell'anno scorso) e poi ottimizzazione Hardware zero. Partendo dai lag della TouchWiz, dai lag nel browser, e altri. Prendiamo il Sony Xperia Z, uno smartphone bello esteticamente (cornice forse un po eccessiva), molte funzioni, ma batteria penosa. L'unico produttore a fare uno smartphone funzionale dall'inizio è stata HTC, penalizzata dalla fotocamera di scarsa qualità (o comunque che non ha convinto gli utenti, io non l'ho provato e non posso giudicare). La Apple è stata l'unica che non ha puntato alle caratteristiche tecniche elevate, ma all'ottimizzazione, producendo un iPhone 5 di qualità, penalizzato dalla ripetitività del sistema operativo e dalla batteria.
Già dai Galaxy Note III, LG G2, Xperia Z1, i produttori hanno iniziato a capire, ed anche se hanno montato hardware "TOP", hanno iniziato ad ottimizzare il telefono: vedi il Note 3, non dico il telefono più fluido del Mondo, ma certamente un passo in avanti rispetto al Galaxy S IV, vedi l'LG G2, tutto ottimizzato bene, o vedi l'Xperia Z1, completo di tutto e ben ottimizzato, penalizzato un po sulla batteria, che poi si è rivelata buona sul "nuovo" Sony Xperia Z1 Compact, così come gli angoli di visuale.
Adesso ovviamente, con la presentazione dei nuovi modelli, aumentare ancora la potenza è per ora inutile, così come l'implementazione degli schermi 2K (parere mio), che peggiorerebbero la durata della batteria.
Samsung ha finalmente capito che conta di più l'ottimizzazione rispetto al Software, ma secondo me il Galaxy S V non sarà proprio il "Best Buy". Ha tante "chicche", ma ha fatto l'errore di non mettere i 3GB di RAM, per questioni di marketing: mettiamo il caso di un utente che acquista sempre il TOP di gamma, vuol vedere dei miglioramenti (o al limite caratteristiche simili), ma la scelta di scendere dai 3GB del Galaxy Note III, ai 2GB del Galaxy S V non è proprio la scelta ideale nel marketing, specialmente quando i concorrenti hanno implementato quasi tutti i 3GB di RAM.
Per ora, l'unico telefono che mi piace è il Sony Xperia Z2, vedendo dalle prewiew sembra molto fluido, e speriamo lo sia veramente. Ma soprattutto, speriamo che le batterie di questi dispositivi siano all'altezza.

Detto ciò, alla fine che Smartphone ha preso? (Come da titolo "Acquisto Smartphone in serata !")

così come l'implementazione degli schermi 2K (parere mio), che peggiorerebbero la durata della batteria.
già, tanto una volta superati i 300 ppi cosa serve densità in più?
la differenza tra un 4,9" hd o full hd non si vede a occhio, figuriamoci se serve il 2k, è già si parla di 3k e 4k in futuro...
quando i notebook di fascia media e bassa sono fermi a 1366x768p:oogle:, non dico 4k, ma su un notebook da 6-700€ in sù dovrebbero metterlo d' obbligo un monitor almeno 1600x900

non ho ancora preso niente mi dispiace..solo che ho avuto un grosso dubbio sulle dimensioni del 1520.Non l ho ancora visto in realta solo nelle foto su internet..domani prometto che vado a vedere.Allora comunque tutto rimane tra il g2 e il 1520 o forse anche 1020

chiedo scusa se dura cosi tanto..prometto che questo e l ultimo post :D. Ho la possibilita di acquistare un G flex, lo so che non e un granche ma..ho un offerta(estera),pagando 23 euro al mese (abbonamento dati + chiamate e messaggi) + il g flex a 469 (un abbonamento per due anni..vengo a spendere in totale piu o meno 1000 euro pero..mi regalano un smart tv della lg da 32"..del valore di 400 euro...ragazzi cosa faccio?vado sul lumia..che e migliore in tutto oppure scelgo il g flex con la tv :))?

chiedo scusa se dura cosi tanto..prometto che questo e l ultimo post :D. Ho la possibilita di acquistare un G flex, lo so che non e un granche ma..ho un offerta(estera),pagando 23 euro al mese (abbonamento dati + chiamate e messaggi) + il g flex a 469 (un abbonamento per due anni..vengo a spendere in totale piu o meno 1000 euro pero..mi regalano un smart tv della lg da 32"..del valore di 400 euro...ragazzi cosa faccio?vado sul lumia..che e migliore in tutto oppure scelgo il g flex con la tv :))?
lascia stare l' lg flex...
piuttosto il g2
o il lumia allora

No la sedia-sdraio in miniatura nooo... scherzi a parte, è un ottimo telefono, detto questo 1000 euro sono 1000 euro... Io non lo farei ma il mondo è bello perchè p vario.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro