DOMANDA Acquisto Sintoamplificatore Entry Level O Usato?

Ghimar

Nuovo Utente
3
0
Un saluto a tutti i partecipanti al forum e grazie anticipatamente per l'attenzione.

Volevo un consiglio di ordine generale.
Con l'attivazione di un abbonamento a sky volevo acquistare un semplice sintoamplificatore entrylevel. Studiando i vari amplificatori ho scoperto anche la presenza di dac. Dopo mesi di ricerca, tuttavia, piuttosto che l'acquisto di un sinto più o meno costoso e di qualità (con tutto incorporato, compreso un dac), avrei optato per un entry level giusto per l'ascolto HT e un dac portatile per sfruttare un finale in classe A, dual mono, che ho.

Spesso, però, è consigliato nei vari forum di acquistare, piuttosto che un sinto di bassa qualità, un usato un po' migliore. Allora vi chiedo: fino a quanto indietro nel tempo conviene andare per acquistare un amplificatore HT usato? Per esempio mi offrirebbero un sinto del 2009 di media qualità (con le codifiche e le limitazioni dell'epoca) ad un prezzo a livello di ampli più o meno minimi. Quanto può durare un sintoamplificatore senza che inizino a rompersi le varie schede all'interno? Un amplificatore di questo genere credo sia sicuramente più complesso di un "semplice" amplificatore audio! O sbaglio?
Grazie per i suggerimenti e un saluto a tutti.
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Cosa intendi per media qualità? Modello?

Da quanto vecchio dipende da che caratteristiche hai bisogno 4k ,dolby atmos ,dts x etc... Se non ti interessa nulla di tutto ciò anche un marantz sr6008 per dirne uno è migliore (come qualità audio) ad un entry level appena uscito...

Se il sinto ha le uscite pre out puoi sfruttare il finale che hai. Quelli di fascia bassa non hanno questa caratteristica.
 

Ghimar

Nuovo Utente
3
0
Ciao, grazie per l'interessamento. Si, non mi interessa tanto l'atmos, ma a me piacerebbe provare l'audio ad alta risoluzione e non tutti i preout permettono questo. Sono mesi che cerco questo, ma per basse cifre non ce ne sono. Ecco perché acquisterei un dac separato. Il sinto è un denon 2310 senza nient'altro: wifi, usb, ecc. Sicuramente suona bene, ma è del 2009!
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
All' epoca era un buon sinto,ma ha i suoi anni sulle spalle.

Per audio ad alta risoluzione intendi sacd e musica liquida in formato dsd con due canali stereo o audio HD multicanale (DTS HD master audio) dalle uscite pre out hai il segnale già processato dalla sezione pre del sinto qualunque esso sia in ingresso. Ovviamente il ricevitore a/v deve supportare quella codifica.
 
Ultima modifica:

Ghimar

Nuovo Utente
3
0
All' epoca era un buon sinto,ma ha i suoi anni sulle spalle.
Questo era proprio il mio dubbio! Buono sicuramente, ma ne sono passati di anni.

Per l'audio mi interessava proprio un ascolto serio con due canali almeno in 192 kHz/24 bit, magari anche per un futuro upgrade dei diffusori/amplificatore solo audio.

Avevo adocchiato il Denon 1300 (ma non ha i preout - un finale solo audio permette di ascoltare una qualità superiore anche ad un sinto di fascia media. Su questo sembrano tutti d'accordo), l'onkyo 555 (ma non permette l'ascolto dai preout di file digitali a quella risoluzione - confermato da un commesso che tentò di riprodurli su richiesta di un cliente e da questa discussione che ho trovato http://www.avsforum.com/forum/91-au...lp-connection-onkyo-receiver-emotiva-amp.html relativa ad un problema diverso) e in ultimo il Marantz NR1506 (nessuno a tutt'oggi mi ha saputo rispondere circa la possibiltà di veicolare segnali ad alta risoluzione, nè l'assitenza nè nei forum).

Se potessi collegare il decoder sky all'ingresso usb del lettore bluray che ho, eviterei anche di comprarlo il sinto!!!
Ciao e grazie ancora per il tuo interessamento.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!