Acquisto scheda video

Pubblicità

Alessandro Dalledonne

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, vorrei acquistare una scheda video a poco prezzo per rimpiazzare la mia vecchissima GeForce 9400.
Mi potete consigliare una scheda buona che mi permetta di girare giochi ad un livello decente di grafica? Almeno fino a quando non riuscirò a farmi un computer nuovo:D

Ecco i componenti del mio pc:
- processore : AMD Phenom 9650 Quad-Core 2.30 ghz
- 4 gb ram

Se servono altre info chiedete pure.

Grazie mille, Alessandro

Salve a tutti, vorrei acquistare una scheda video a poco prezzo per rimpiazzare la mia vecchissima GeForce 9400.
Mi potete consigliare una scheda buona che mi permetta di girare giochi ad un livello decente di grafica? Almeno fino a quando non riuscirò a farmi un computer nuovo:D

Ecco i componenti del mio pc:
- processore : AMD Phenom 9650 Quad-Core 2.30 ghz
- 4 gb ram

Se servono altre info chiedete pure.

Grazie mille, Alessandro
Ciao,
mi puoi dare il modello della scheda madre?

Budget non sopra i 100 ma anche meno se possibile. E' solo una transizione di 1 o 2 anni al massimo quindi vorrei risparmiare un poco:D Per la lunghezza invece come devo fare? Scusa la mia profonda ignoranza nella materia. Devo aprire e vedere? ahahahah

Budget non sopra i 100 ma anche meno se possibile. E' solo una transizione di 1 o 2 anni al massimo quindi vorrei risparmiare un poco:D Per la lunghezza invece come devo fare? Scusa la mia profonda ignoranza nella materia. Devo aprire e vedere? ahahahah
Ok, se vuoi una scheda video a 100 euro allora non dovrebbero esserci problemi di spazio perché sono piccole ma magari se sai il modello del case dimmelo. Allora ho visto che hai una scheda madre bella vecchiotta ma in teoria la scheda video dovrebbe funzionare. Io ti consiglio la Sapphire R7 260x 2GB a 113 euro su amazon ma se non ti va di spendere 100 euro di troppo allora c'è lo stesso modello con 1 solo GB a 103 euro su amazon. Il problema è che potresti andare in CPU limit, niente di grave vuole solo dire che se la scheda video funzionasse a pieno regime la tua cpu non riuscirebbe a lavorare in tempo la mole di informazione che la scheda video li manda e di conseguenza la scheda video è obbligata ad abbassare la sua potenza e quindi non riusciresti a sfruttarla al massimo. Il miglioramento ci sarebbe lo stesso ma meno. Quindi io ti consiglio vivamente di comprarti un AMD sempron 145 a 39 euro su amazon è compatibile con la tua scheda madre. Il cpu limit non sarà scomparso del tutto ma quasi e la differenza si sentirà.

- - - Updated - - -

Ri-dimenticavo dovresti dirmi il wattaggio dell' alimentatore per essere sicuri che sia sufficiente.

per meno io ti consiglio una hd7770 o una r7 250x che in pratica sono la stessa cosa, prezzo totale le trovi sui 85 euro (sopratutto la r7 250x) devi vedere però la potenza del tuo alimentatore, il fatto che tu non sappia che alimentatore abbia mi fa pensare che sia uno economico poco performante, in tal caso vedi se sia di almeno 450-500watt (controlla dentro il case le caratteristiche). Se è di meno vai di hd7750 è la scheda più economica che ti permetta di giocare (a dettagli medio-bassi) e consuma pochissimo, prezzo credo sui 75 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro