Acquisto scheda video

Pubblicità

Cerberus ROG

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ragazzi vorrei acquistare una scheda video (l'unico uso sarebbe il gaming), vorrei spendere intorno ai 200€ (forse posso arrivare anche a 250€ ma non è sicuro), premetto che sono ignorante in materia!
Tra queste qual è la migliore?

ASUS GTX760-DC20C-2GD5 Scheda video: Amazon.it: Elettronica

Gigabyte nVidia GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X 2.0 Core 1085/1150 MHz

Della Gigabyte c'è anche la versione da 4GB

Gigabyte nVidia GeForce GTX 760 GV-N760OC-4GD Core 1085/1150 Memory GDDR5 6008MHz 4GB

Questo è il resto della mia configurazione

Intel i5 2500 3,30GHZ
Asus Maximus IV GENE-Z/GEN3
Thermaltake Smart 630W
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9-24 1.5V
TVMonitor Samsung XL2370HD LED FULLHD

Comunque vorrei prendere l'Asus perchè ci entra sicuro nel case (Aerocool Cyborg X) mentre con la Gigabyte devo inventarmi qualche stratagemma :look:
Io ora ho una 460 Gainward GLH e gioco in full hd a tutti i giochi (Assassin's Creed 4, BF4, Batman ecc), naturalmente filtri disattivati e le altre impostazioni sono sono settate su ultra.

Grazie a tutti per gli eventuali consigli!

Ultima modifica:
I link a store che non siano amazon sono vietati... Comunque per giocare in FHD oltre alla 760, dovresti prendere in considerazione anche la 7950 di AMD (che si trova sempre intorno ai 200 euro). Come potenza è leggermente sotto alla 760, ma se overcloccata la supera senza problemi, raggiungendo le prestazioni di una 7970. Se invece vuoi rimanere su nvidia, sia le asus che le gigabyte sono ottime schede, quindi direi che la scelta è puramente soggettiva. La versione da quattro GB di memoria la lascerei perdere, a meno che non prevedi di fare un sli di due 760 in futuro.

I link a store che non siano amazon sono vietati... Comunque per giocare in FHD oltre alla 760, dovresti prendere in considerazione anche la 7950 di AMD (che si trova sempre intorno ai 200 euro). Come potenza è leggermente sotto alla 760, ma se overcloccata la supera senza problemi, raggiungendo le prestazioni di una 7970. Se invece vuoi rimanere su nvidia, sia le asus che le gigabyte sono ottime schede, quindi direi che la scelta è puramente soggettiva. La versione da quattro GB di memoria la lascerei perdere, a meno che non prevedi di fare un sli di due 760 in futuro.

Chiedo scusa non lo sapevo, ho provveduto a cancellare i link.
Per quanto riguarda l'Overclock non so nemmeno dove mettere mano :D
Comunque preferirei rimanere su nvidia, il fatto è che credo proprio che dovrò acquistare l'Asus perchè la Gigabyte è troppo lunga quindi mi tocca segare/modificare parte del del cestello degli HD. Quindi tra le due non ci sono differenze?

PS: Però l'idea di uno SLI in futuro mi alletta....

Con gli altri componenti ci siamo? Mica si rischio il famoso collo di bottiglia?

Non dovrebbero verificarsi colli di bottiglia, neanche con uno SLI (forse con il 3-Way), visto che il processore è abbastanza recente e performante. In previsione di un futuro SLI potrebbe aver senso prendere la versione da 4GB, visto che con i giochi recenti due GB si saturano piuttosto facilmente.
Comunque per ora la tua configurazione va bene, ma se in futuro vorrai aggiungere un'altra 760, penso che dovrai cambiare anche l'alimentatore

Un pochino...se fai un triple SLI di GTX 760.:lol:
Ok! :rock1:
Non dovrebbero verificarsi colli di bottiglia, neanche con uno SLI (forse con il 3-Way), visto che il processore è abbastanza recente e performante. In previsione di un futuro SLI potrebbe aver senso prendere la versione da 4GB, visto che con i giochi recenti due GB si saturano piuttosto facilmente.
Comunque per ora la tua configurazione va bene, ma se in futuro vorrai aggiungere un'altra 760, penso che dovrai cambiare anche l'alimentatore

Taglia ho letto su internet e anche su questo forum che se si gioca con un singolo monitor in full hd le versioni 2GB bastano ed avanzano, consigliano la 4GB per un SLI (come tu mi hai suggerito) oppure per chi usa più di un monitor oppure gioca a giochi moddati. Come ben sapete la notte porta consigli e allora pensandoci bene vorrei fare la spesa una sola volta ma buona, che ne dite di questa ASUS GTX 770?

C'è differenza con la 760? i 70€ in più servono a qualcosa?

ASUS 90YV04E1-M0NA00 Scheda video: Amazon.it: Informatica

Diciamo che le prestazioni sono superiori e che la 770 per il FHD è decisamente meglio della 760. A questo punto, però, se riesci a salire a 400 euro, si trova la gtx 780, che ti dovrebbe permettere di giocare per i prossimi anni senza problemi.
Se invece vuoi rimanere sulla 770, per quanto riguarda la memoria, vale lo stesso discorso fatto per la 760: due GB se non hai intenzione di fare un SLI, mentre, in caso contrario, la versione da quattro.

Diciamo che le prestazioni sono superiori e che la 770 per il FHD è decisamente meglio della 760. A questo punto, però, se riesci a salire a 400 euro, si trova la gtx 780, che ti dovrebbe permettere di giocare per i prossimi anni senza problemi.
Se invece vuoi rimanere sulla 770, per quanto riguarda la memoria, vale lo stesso discorso fatto per la 760: due GB se non hai intenzione di fare un SLI, mentre, in caso contrario, la versione da quattro.

Tramite una offerta la 770 la pago 276€ con 3 giochi, per la 780 ci vogliono 150€ in più e con quei soldi devo comprarmi l'SSD.

Ora il fatto è che la 760 nel case ci entra sicuro mentre la 770 è lunga 10.7 " x 5.2 " x 1.6 " Inch / 27.17 x 13.2 x4.06 Centimeter
questo è il mio case Cyborg-X Information

Tranquillo ci entra anche la 770 (è lunga 27 centimetri e il case può ospitare scheda fino a 29 centimetri di lunghezza)

Ah ragazzi ma la cosa più importante con la GTX 760 avevamo detto che non rischio il collo di bottiglia mentre con l'Asus GTX 770?
Con l'alimentatore ce la faccio?

Tranquillo il tuo processore va più che bene, per l'alimentatore non so dirti di preciso perchè non me ne intendo molto, però non penso ci saranno problemi

Ok grazie Taglia!
Sto aspettando che Paypal mi invii il codice per fare l'ordine.

- - - Updated - - -

Tranquillo il tuo processore va più che bene, per l'alimentatore non so dirti di preciso perchè non me ne intendo molto, però non penso ci saranno problemi

Taglia scusami se ti bombardo di domande... domani la scheda video dovrebbe arrivare, per quanto riguarda il montaggio devo inserire i cavi della vecchia scheda video giusto?
Prima del montaggio però devo cancellare tutti i driver?

Ultima modifica:
Si prima elimini i vecchi driver, poi inserisci la scheda (non so se i cavi usati con la vecchia scheda video vadano bene, in quanto, se non ricordo male, la 460 è alimentata da due connettori a 6 pin, mentre la 770 da uno a 6 pin e uno a 8. Al massimo se il tuo alimentatore non ha i cavi adatti, anche se ne dubito, poterai usare gli adattatori che troverai nella scatola della 770) e infine installi i driver della 770

Si prima elimini i vecchi driver, poi inserisci la scheda (non so se i cavi usati con la vecchia scheda video vadano bene, in quanto, se non ricordo male, la 460 è alimentata da due connettori a 6 pin, mentre la 770 da uno a 6 pin e uno a 8. Al massimo se il tuo alimentatore non ha i cavi adatti, anche se ne dubito, poterai usare gli adattatori che troverai nella scatola della 770) e infine installi i driver della 770

La 460 che ho ora è alimentata da questi due grandi 51816d1362768989-basta-un-550w-liscio-pcie-connectors.webp e questi 3 sono i cavi che ha il mio alimentatore!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro