• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA acquisto scheda video o xbox one?

Pubblicità

francynos

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao ragazzi, ora ho un pc assemblato così:

case:cm storm stryker
alimentatore gx 750
ssd:samsung ssd 840 128gb
scheda madre:asrock z77 extreme 4
cpu:i5 3570k 3.4 ghz
ram 8gb ddr4 1600
dissipatore:thermarlight silver arrow sb extreme
alimentatore:corsair gx 750
lettore dvd asus
1 hd da 500gb sata 3 7200rpm
1 hd da 320gb

secondo voi conviene e ne vale la pena comprare una scheda video, tipo r9 280x oppure xbox one?
per ora il pc viene usato per un utilizzo normale.
il pc è collegato ad un tv lcd full hd, quindi la risoluzione sarà full hd...

Quanto mi potrebbe durare prima di iniziare a cambiare i componenti per stare al passo con i giochi??

Ultima modifica:
ciao ragazzi, ora ho un pc assemblato così:

case:cm storm stryker
alimentatore gx 750
ssd:samsung ssd 840 128gb
scheda madre:asrock z77 extreme 4
cpu:i5 3570k 3.4 ghz
ram 8gb ddr4 1600
dissipatore:thermarlight silver arrow sb extreme
alimentatore:corsair gx 750
lettore dvd asus
1 hd da 500gb sata 3 7200rpm
1 hd da 320gb

secondo voi conviene e ne vale la pena comprare una scheda video, tipo r9 280x oppure xbox one?
per ora il pc viene usato per un utilizzo normale.
il pc è collegato ad un tv lcd full hd, quindi la risoluzione sarà full hd...

Quanto mi potrebbe durare prima di iniziare a cambiare i componenti per stare al passo con i giochi??
Ram ddr4, mi sembra strano...
Comunque, vuoi che ti elenchi i vantaggi del pc gaming rispetto a quello su console? OK...
Sevizio online migliore e non a pagamento
Controllo (mouse e tastiera) molto superiore a quello delle console(joystick)
Costo dei giochi ridotto quasi del 50%
Grafica infinitamente migliore
Frame rate molto più alto
Possibilità di aggiornare i componenti
Mi fermo qui, se te lo stessi ancora chiedendo, si, compra la 280x, quella dovrebbe durare anche 2-2 anni e mezzo :sisi:.

Ultima modifica:
Ram ddr4, mi sembra strano...
Comunque, vuoi che ti elenchi i vantaggi del pc gaming rispetto a quello su console? OK...
Sevizio online migliore e non a pagamento
Controllo (mouse e tastiera) molto superiore a quello delle console(joystick)
Costo dei giochi ridotto quasi del 50%
Grafica infinitamente migliore
Frame rate molto più alto
Possibilità di aggiornare i componenti
Mi fermo qui, se te lo stessi ancora chiedendo, si, compra la 280x, quella dovrebbe durare anche 2-2 anni e mezzo :sisi:.

Si ho sbagliato la ram è ddr3...
Io giocherei cmq col controllerà dell xbox360 xke ho il pc in salotto, quindi se monto una r9 dovrei stare tranquillo x minimo due anni tra pc e scheda video?

il processore ti dura anche 5 anni , basta tener conto che ho cambiato il q6600 ( non overclockato , quindi a 2,4 GHz ) due mesi fa , perché sfruttava la 7870 solo al 50% , ma ha durato quasi 6 anni , dal 2008 , e contando che e uscito nel 2007 , quasi 7... avrei potuto tenerlo ancora con un po di overclock , pero la scheda madre non me lo permetteva.... quindi , tutta la config , se vuoi la tieni per 5 anni sicuri... ah , anche l box one durera 5 anni , anche se dovrai cambiarlo con il 40% delle possibilità , per il fatto che si fondono le console dopo un po...

il processore ti dura anche 5 anni , basta tener conto che ho cambiato il q6600 ( non overclockato , quindi a 2,4 GHz ) due mesi fa , perché sfruttava la 7870 solo al 50% , ma ha durato quasi 6 anni , dal 2008 , e contando che e uscito nel 2007 , quasi 7... avrei potuto tenerlo ancora con un po di overclock , pero la scheda madre non me lo permetteva.... quindi , tutta la config , se vuoi la tieni per 5 anni sicuri... ah , anche l box one durera 5 anni , anche se dovrai cambiarlo con il 40% delle possibilità , per il fatto che si fondono le console dopo un po...

Sono molto indeciso, sopratutto per le esclusive dei giochi x xbox che non usciranno per pc....

Avevo pensato di prendere una 7770hd per godermi film in full hd...

Cmq il pc lo preso usato oggi a 500€...dovrei aver fatto un affare

Ultima modifica:
Hai comprato quel PC per farci cosa? Per vederci i film in fHD? Basta la grafica integrata per quelli...

Finisci quell'ottima config con una scheda video dedicata e lascia perdere l'xbx one..

Sono molto indeciso, sopratutto per le esclusive dei giochi x xbox che non usciranno per pc....

Avevo pensato di prendere una 7770hd per godermi film in full hd...

Cmq il pc lo preso usato oggi a 500€...dovrei aver fatto un affare

la scheda è quella integrata nella one, sinceramente il discorso di durat di un pc è diverso da quello che si intende, se paragoniamo la durata di un pc a quella diuna console non si fa lo stesso discorso

1 console dura fino a quando non esce una superiore senza neanche mai sfruttarla a pieno

2 il pc sfruttato a pieno dura finchè non escono giochi che necessitano più potenza ma se abbassi i dettagli dura molto di più di una console che parte a dettagli bassi.

Faccio un esempio, ogni scritta corrisponde ad un anno di vita, se noti la console parte sempre e muore con quei dettagli mentre un pc va a scalare e non è detto che arrivi inferiore alla console.

Basso-basso-basso-basso-basso

Ultra-ultra-alti-alti-medi-medi-

la scheda è quella integrata nella one, sinceramente il discorso di durat di un pc è diverso da quello che si intende, se paragoniamo la durata di un pc a quella diuna console non si fa lo stesso discorso

1 console dura fino a quando non esce una superiore senza neanche mai sfruttarla a pieno

2 il pc sfruttato a pieno dura finchè non escono giochi che necessitano più potenza ma se abbassi i dettagli dura molto di più di una console che parte a dettagli bassi.

Faccio un esempio, ogni scritta corrisponde ad un anno di vita, se noti la console parte sempre e muore con quei dettagli mentre un pc va a scalare e non è detto che arrivi inferiore alla console.

Basso-basso-basso-basso-basso

Ultra-ultra-alti-alti-medi-medi-
Condivido al 100%

Se compro la scheda max 250/300€....la cosa. Che mi da più fastidio e che alcuni giochi che mi interessano usciranno per xbox one e non per pc... Un altra cosa che mi da fastidio e che Gta 5 non è uscito per pc
É quasi sicuro che uscirà gta 5, per gli altri giochi, beh, non so che dire

Che mi da più fastidio e che alcuni giochi che mi interessano usciranno per xbox one e non per pc... Un altra cosa che mi da fastidio e che Gta 5 non è uscito per pc

Allora compra anche la PS4 perché sicuramente un giorno uscirà un'esclusiva di un gioco che vorrai. Questi sono i ragionamenti che Microsoft e Sony sperano che la gente faccia per comprare la loro consolle..

Allora compra anche la PS4 perché sicuramente un giorno uscirà un'esclusiva di un gioco che vorrai. Questi sono i ragionamenti che Microsoft e Sony sperano che la gente faccia per comprare la loro consolle..

E vero la roba delle esclusive, ma pensa, quanti soldi spenderesti? 70 euro al mese, per giocare a qualità bassa a 30 fps.... Se puoi il PC e la cosa migliore, poi con 250€ ti prendi una r9 280x... Che è molto potente... Maxi tutti i giochi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro