Acquisto Scheda video: ATI o nVidia?

Pubblicità

bomba_spider

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, io devo acquistare una scheda video sapreste consigliami se comprare una ATI o una nVidia e quale modello di preciso vale la pena acquistare? Qual'è il modello migliore in circolazione??

bomba_spider ha detto:
Ciao a tutti, io devo acquistare una scheda video sapreste consigliami se comprare una ATI o una nVidia e quale modello di preciso vale la pena acquistare? Qual'è il modello migliore in circolazione??
dipende dal tuo budget e su quale pc verrò montata.....
in alcune fasce di prezzo sono + convenienti le nvidia ed in altre le ati.

bomba_spider ha detto:

dacci la tua config completa e dicci per cosa utilizzi il pc...:)

allora il computer praticamente lo devo comprare nuovo e ho pensato a questo:

-AMD Athlon 64 X2 Dual Processor 4200+2.21Ghz
-Abit AN9 Fatal1ty
-Hard Disk Maxtor da 300GB
-2048 MB di RAM

Che scheda ci posso mettere?

Mi hanno detto che la nVidia 7900GS è meglio ad esempio della ATI 1950XT è vero?

Aspetto Consigli!!

Grazie, Michele

Col pc faccio un pò tutto, gioco e lavoro anche....quando gioco però mi piace tenere tutti i dettagli il più alti possibile...(vedi su per le specifiche del mio pc)

bomba_spider ha detto:
allora il computer praticamente lo devo comprare nuovo e ho pensato a questo:

-AMD Athlon 64 X2 Dual Processor 4200+2.21Ghz
-Abit AN9 Fatal1ty
-Hard Disk Maxtor da 300GB
-2048 MB di RAM

Che scheda ci posso mettere?

Mi hanno detto che la nVidia 7900GS è meglio ad esempio della ATI 1950XT è vero?

Aspetto Consigli!!

Grazie, Michele
visto che il pc lo devi prendere nuovo fatti un core duo che costa +/- uguale ad un amd dual core ma va molto meglio!(un e6400 costa circa 200euro!)

x il fatto che una 7900gs va meglio di una x1950xt è una panzana grossa come il grattacielo del pirellone!!la x1950xt se la mangia la 7900gs.

Allora come scheda video ora credo di essere a posto, per il processore le specifiche dicono che la freq di funzionamento del core duo e6400 è di 2,1 ghz mentre quella del Athlon X2 4200 è di 2,2 Ghz vuol dire qualcosa?? qual'è effettivamente il migliore, sapreste consigliarmi anche la scheda madre in entrambi i casi??

Grazie!

bomba_spider ha detto:
Allora come scheda video ora credo di essere a posto, per il processore le specifiche dicono che la freq di funzionamento del core duo e6400 è di 2,1 ghz mentre quella del Athlon X2 4200 è di 2,2 Ghz vuol dire qualcosa?? qual'è effettivamente il migliore, sapreste consigliarmi anche la scheda madre in entrambi i casi??

Grazie!
ormai le frequenze non hanno molto peso da un processore all'altro...conta molto di + l'architettura e la casche....un core duo anche se di minore frequenza va meglio di qualsiasi amd dual core e costa +/- uguale....
x il processore va benissimo un e6400 che stai sui 200/210 euro,ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
come piastra va benissimo se ci affianchi una asus p5b liscia,costa circa 140 euro.
x la vga che hai scelto?x la ram che prendi?ricordati poi di prendere un buon case x dissipare bene il calore dei componenti ed un buona ali da circa 550/600watt x alimentarli bene.

DANY 76 ha detto:
ormai le frequenze non hanno molto peso da un processore all'altro...conta molto di + l'architettura e la casche....un core duo anche se di minore frequenza va meglio di qualsiasi amd dual core e costa +/- uguale....
:)

la vga pensavo la x1950xt alla fine anche se un tipo continua a dirmi che è meglio l'nvidia...la ram 2gb e per case il cooler master centurion 534 com'è l'alimentatore non è integrato?

bomba_spider ha detto:
la vga pensavo la x1950xt alla fine anche se un tipo continua a dirmi che è meglio l'nvidia...la ram 2gb e per case il cooler master centurion 534 com'è l'alimentatore non è integrato?
x il tipo che ti dice che è meglio la 7900gs della x1950xt non ci capisce un cavolo(almeno sulle vga è certo!)cmq in vista delle dx 10 magari protresti spendere un pò meno e prendere una x1950pro,con i soldi che risparmi li metti insieme a quelli che userai x quando scapiranno le dx9.
2gb di ram ok ma che siano almeno da 667mhz....
il case che hai scelto non è male xò non ricordo se l'ali è incluso....ma non credo....cmq x sto pc ti serve un buon ali abbastanza potente.
x la piastra vai sulla p5b liscia e come procio un e6400.

che alimentatore consigli? e come procio se mi mamma mi permettesse di prendere e6600 come sarebbe? di case ce ne sono di meglio?

bomba_spider ha detto:
che alimentatore consigli? e come procio se mi mamma mi permettesse di prendere e6600 come sarebbe? di case ce ne sono di meglio?
come alimentatore ti consiglio di stare su marche tipo:enermax,tagan,silverston,seasonic o antec,con wattaggi di circa 550/600watt...costano un pò questi ali ma sono tutti ottimi qualitativamente.
il 6600 è una bella bestia di cpu ma costa un bel pò...se te la puoi permettere buon x te,altrimenti il 6400 va benissimo cmq.
x il case dipende da quanto vuoi spendere cmq si ce ne sono di meglio.

Pubblicità
Pubblicità