DOMANDA acquisto scheda madre

Pubblicità

Dario707

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Premetto che non me ne intendo di schede madri ed è per questo che sono qua.
Ho intenzione di farmi un pc da gaming ho già adocchiato alcuni componenti e mi mancano da scegliere solo cpu e scheda madre, potreste consigliarmi una scheda madre? Non ho intenzione di overcloccare, ci monterò sopra 12 gb di ram con due banchi da 4 e 8, una scheda video r9 380, un alimentatore da 750W, un ssd da 120 gb ed un hard disk interno da 1 tera e il processore lo sceglierò intel.
Vorrei stare sui 100 euro e giù di li.
Grazie dell'attenzione

si cpu intel, ma quale guarda che di socket c'e ne una moltitudine , 1150,1151,lga2011 , lga 2011 v3

ps poi la scelta delle ram non va o c'e le hai gia

devi prima dirci che cpu hai scelto in base a quello si puo consigliare, ma poi perche vuoi 12 giga di ram? oltrettutto su 3 banchi come fai a fare 12? comunque mettine 16 e fai 2 banchi da 8

la ram come detto da @pasc86 , e meglio o 2 banchi da 4 o 2 da 8 per sfruttare il dual channels è quello che intendevo io nel ps. a meno che tu que 12 gb di ram c'e l'hai gia

I 12 gb di ram ce li ho già ( un banco da 4 ed uno da 8 quindi in totale 2 banchi non 3)
Grazie dell'aiuto, riscriverò in questa discussione quando avrò scelto la cpu :)

allora occhio alla scelta della scheda madre in base alla cpu, per socket 1150 sono tutte ddr 3 mentre sul socket 1151 a parte qualche scheda madre entry level che monta ancora delle ddr3 le altre sono tutte ddr4 quindi devi vedere la tua ram

Pubblicità
Pubblicità
Indietro