Acquisto scheda madre con p35 + raid

Pubblicità

cap.dsh

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti
fino a poche ore fa stavo per comprare una p5k o p5kc....fino a quando leggendo il forum ho letto del raid farlocco che forniscono...
ora....non so piu' cosa prendere....:boh::boh:

nella famiglia asus mi pare suggeriate la p5k e-wifi....??
famiglia gigabyte...tra i 100 modelli e varianti ds3 ds4 mi sono perso....

chi mi aiuta a fare uno specchitto riassuntivo?

requisiti fondamentali:

- raid reale!
- prezzo sotto 150 euro
- sfruttare al meglio e6750 e 2gb corsair pc6400

requisiti accessori cui posso rinunciare....support ddr3...

pls...aiuto....:)

Non so cosa intendi per RAID reale, però posso dirti che la DS4 monta l'ICH9R mentre la DS3 l'ICH9 con controller SATA/RAID aggiuntivo. La stessa differenza tra P5K e P5K-E.

Non so cosa intendi per RAID reale, però posso dirti che la DS4 monta l'ICH9R mentre la DS3 l'ICH9 con controller SATA/RAID aggiuntivo. La stessa differenza tra P5K e P5K-E.

Esiste anche la GA-P35 DS3R che costa sui 110€ e monta l'ICH9R.
Io ho la scheda in questione e lo stesso processore (le RAM sono le A-DATA Vitesta CL4) e ho portato senza alcun problema la CPU a 3600 Mhz (dissipatore Zalman 9700) e il tutto è stabilissimo (un'ora di Prime95)
Io possso solo consigliartela, inoltre nella confezione c'è lo Slot da applicare per avere 2 E-SATA aggiuntivi.

Esiste anche la GA-P35 DS3R che costa sui 110€ e monta l'ICH9R.
Io ho la scheda in questione e lo stesso processore (le RAM sono le A-DATA Vitesta CL4) e ho portato senza alcun problema la CPU a 3600 Mhz (dissipatore Zalman 9700) e il tutto è stabilissimo (un'ora di Prime95)
Io possso solo consigliartela, inoltre nella confezione c'è lo Slot da applicare per avere 2 E-SATA aggiuntivi.
Credevo costasse di più, per questo la trovavo sconveniente rispetto alla DS4.

Comunque, se la trovi a quel prezzo, la DS3R è ottima. Se vuoi spendere di più la DS4 la trovi sempre a meno di 150€. Puoi confrontarle dal sito Gigabyte e vedere se la spesa in più ne vale, secondo le tue esigenze.

La DS4, se non sbaglio, ha 2 differenze:
Il doppio PCI-E X16 e una Heatpipe sul Chipset.
Se non si fanno OC da paura e se non si ha intenzione di montare 2 schede grafiche, la DS3R è praticamente identica, a ca 40€ in meno.

salve a tutti
fino a poche ore fa stavo per comprare una p5k o p5kc....fino a quando leggendo il forum ho letto del raid farlocco che forniscono...
ora....non so piu' cosa prendere....:boh::boh:

nella famiglia asus mi pare suggeriate la p5k e-wifi....??
famiglia gigabyte...tra i 100 modelli e varianti ds3 ds4 mi sono perso....

chi mi aiuta a fare uno specchitto riassuntivo?

requisiti fondamentali:

- raid reale!
- prezzo sotto 150 euro
- sfruttare al meglio e6750 e 2gb corsair pc6400

requisiti accessori cui posso rinunciare....support ddr3...

pls...aiuto....:)
se non vuoi spendere molto e vuoi una piastra x intel col il raid opta tra asus p5kr o gigabyte ds3r.
entrambe hanno il controller raid e costano sotto i 150 euro.

Dopo alcuni Test devo mettere un'altro punto a favore della Gigabyte GA-P35 DS3R.
Se si imposta da BIOS le prestazioni del PC su Full ed Extreme, il BIOS a dipendenza del carico di lavoro porta il mio E6750 da 2666 Mhz a 3200 Mhz, in maniera automatica. Regola persino il voltaggio della CPU. Testato con Prime 95 ed è molto stabile.
Quando invece non fà niente se ne torna ai suoi 2000 Mhz.
Sotto questo punto di vista, tanto di cappello. Anche perchè per chi come me non vuole fare OC estremo ed avere un buon Daily Use, è la soluzione quasi perfetta.

Dopo alcuni Test devo mettere un'altro punto a favore della Gigabyte GA-P35 DS3R.
Se si imposta da BIOS le prestazioni del PC su Full ed Extreme, il BIOS a dipendenza del carico di lavoro porta il mio E6750 da 2666 Mhz a 3200 Mhz, in maniera automatica. Regola persino il voltaggio della CPU. Testato con Prime 95 ed è molto stabile.
Quando invece non fà niente se ne torna ai suoi 2000 Mhz.
Sotto questo punto di vista, tanto di cappello. Anche perchè per chi come me non vuole fare OC estremo ed avere un buon Daily Use, è la soluzione quasi perfetta.
Confermo, BUS a 400 Mhz e memorie a 890 Mhz con regolazione automatica dei voltaggi quando la CPU è in full.
In IDLE, EIST attivato e memorie a default.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro