DOMANDA Acquisto scheda audio

Pubblicità

Leon021

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
48
Salve a tutti,
sarei interessato all acquisto di una scheda audio prevalentemente per gaming ed ero interessato alla Creative Sound Blaster Z ( Sound Blaster Z - Sound Blaster - Creative Labs (Italia) ) a 86 euro.
La mia scheda madre è la MSI Z77A-GD55 http://it.msi.com/product/mb/Z77AGD55.html#hero-overview
nelle caratteristiche di questa scheda dice che ha un ottimo audio grazie THX TRUSTUDIO PRO.
[h=3]La mia domnanda è: ne vale veramente la pena acquistare una scheda audio? Si sente veramnente la differenza o è "minima"?[/h][h=3][/h]

Salve a tutti,
sarei interessato all acquisto di una scheda audio prevalentemente per gaming ed ero interessato alla Creative Sound Blaster Z ( Sound Blaster Z - Sound Blaster - Creative Labs (Italia) ) a 86 euro.
La mia scheda madre è la MSI Z77A-GD55 http://it.msi.com/product/mb/Z77AGD55.html#hero-overview
nelle caratteristiche di questa scheda dice che ha un ottimo audio grazie THX TRUSTUDIO PRO.
[h=3]La mia domnanda è: ne vale veramente la pena acquistare una scheda audio? Si sente veramnente la differenza o è "minima"?[/h][h=3][/h]

Beh.. dipende anche da che casse ci colleghi...
O da che cuffie ci colleghi.
Cuffie hifi si si sentirebbe moltissimove valuta che un modello inizia anche da 30 euro proprio per via di una marca che costa pochissimo.
La soundblaster in più non è propriil massimo per le basse impedenze se il tuo budget lo puoi alzare di poco si può fare di meglio

guarda per il budget posso alzare di poco perche poi mi sembra un po esagearato.per ora le collego alle cuffie Razer Kraken Pro e alle Jabra Revo Wireless

se avete da consigliarmi anche cosa collegarci è ben accetto

Ultima modifica:
guarda per il budget posso alzare di poco perche poi mi sembra un po esagearato.per ora le collego alle cuffie Razer Kraken Pro e alle Jabra Revo Wireless

se avete da consigliarmi anche cosa collegarci è ben accetto

Beh le wireless non le contiamo e le altre sono gaming che non sfruttano la scheda audio percui potrei consigliarti le superlux hd 681 evo o le nuove evo con mic incluso

Rispondendo alla tua domanda iniziale se usi quelle cuffie la differenza sarà minima devi quantomeno prendere un modello hifi per sfruttare una scheda audio vedi il modello scritto sopra

QUINDI SE NON CAMBIO CUFFIE è COME SE NON L AVESSI,NON HO CAPITO BENE LE CUFFIE COSA DEVONO AVERE PER SFRUTTARE LA SCHEDA AUDIO

QUINDI SE NON CAMBIO CUFFIE è COME SE NON L AVESSI,NON HO CAPITO BENE LE CUFFIE COSA DEVONO AVERE PER SFRUTTARE LA SCHEDA AUDIO
Devono essere buone xD
Le cuffie gaming non vengono fatte per schede dedicate ma per le integrate la risposta in frequenza molte volte è anche meno dello standard.
Se vedi modelli seri come superlux sennheiser grado beyerdinamic audiotechnica avrai un campo di cuffie serie che non costano spropositatamente. Specialmente le superlux che mantiene bassi i prezzi.

Una scheda audio oltre a igressi e softwrare contiene un dac e un amp.
Il dac è un convertitore audio da digitale ad analogico che si occupa di dare definozione al suono e l amp amplifica dando corposità e carattere.
Pero naturalmentr bisogna scegliere queste due componenti in base alle esigenze e in base alle cuffie per questo conviene sempre abbinare cuffie hifi che posseggono più frequenze di quelle gaming.

GRAZIE MILLE DELLA LEZIONE,SEI STATO GENTILISSIMO.
ALLA FINE HO PRESO STE CUFFIE PAGANDOLE ABBASTANZA E NON SONO PROPRIO CHISSA CHE ^^

- - - Updated - - -

guarda so poco pratico e sto tasto grazie nn so dov è.
cmq stavo leggendo un articolo che dice che se avete delle cuffie con jack conviene prendere una buona scheda audio perche le cuffie con jack non integrano un chip audio. ora ho le idee un po confuse
Le migliori cuffie Gaming 2015 // Prezzi economici!

GRAZIE MILLE DELLA LEZIONE,SEI STATO GENTILISSIMO.
ALLA FINE HO PRESO STE CUFFIE PAGANDOLE ABBASTANZA E NON SONO PROPRIO CHISSA CHE ^^

- - - Updated - - -

guarda so poco pratico e sto tasto grazie nn so dov è.
cmq stavo leggendo un articolo che dice che se avete delle cuffie con jack conviene prendere una buona scheda audio perche le cuffie con jack non integrano un chip audio. ora ho le idee un po confuse
Le migliori cuffie Gaming 2015 // Prezzi economici!
Allora il grazie lo hanno eliminato ora si usa il mi piace per dire grazie, lo hanno fatto per non far capire la mia firma lol

Allora in generale é così ovvero che una scheda audio serve per virtualizzare il suono sulle cuffie stereo. Solo che nel tuo caso quelle cuffie non vengono ideate appunto per sfruttarle quindi ti ritrovi un miglioramento ma non uno netto.
Per questo motivo ti potrei dire che spendere 70 euro sono un pò troppi.
Anche con una xonar dgx avresti il virtualizzatore 5.1 software un minimo di amplificazione e una purezza di suono più definita.
Solitamente per quelle cuffie ci sono le schede audio in chiavetta che mettono di solito quella è fatta per quelle cuffie percui non è una scienza esatta ma comunque se non si vogliono spendere soldi su una scheda audio per poi rischiare di non sfruttarla io ci rifletterei

perche mi hai detto anche con una xoanr?scusa non è meglio quella sound blaster?
c e molta differentra tra la xonar DGX,DSX e la DX?

Ultima modifica:
perche mi hai detto anche con una xoanr?scusa non è meglio quella sound blaster?
Si la differenza c è.
La xonar dgx ha un amp dedicato.
La xonad dx non ha un amp e puoi aggiungerlo.
La dsx non la conosco e non so in che modo si frappone tra le 3 @maurilio86

Ultima modifica:
Si la differenza c è.
La xonar dgx ha un amp dedicato.
La xonad dx non ha un amp e puoi aggiungerlo.
La dsx non la conosco e non so in che modo si frappone tra le 3 @maurilio86

è inferiore alla dgx dato che il livello è quello ma non ha ampli cuffie

- - - Updated - - -

se si sta sulla sola scheda la SB Z è migliore
c'è da dire che basta affiancare un SMSL sap 2 alla xonar DX e la SB Z è sotterrata soprattutto lato cuffie
PS visionata la classifica 2015... bocciate tutte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro