Acquisto router....che mi consigliate?

Pubblicità

homer81ct

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
Salve a tutti
scrivo per conto di un amico che deve acquistare un router, ma non sa quale e con quali caratteristiche. Vi elenco le condizioni della casa e dei collegamenti, poi magari mi date qualche indicazione di conseguenza su quale router acquistare.
Dunque, il contratto è con tiscali 4 mb. Lui deve collegarci 2 pc, un fisso ed un portatile. Il router sarebbe posizionato in una stanza vicino al fisso, mentre il portatile starebbe nella stanza accanto ma nel sottotetto (praticamente una stanza ricavata grazie all'altezza del tetto tale da permettere un altro "piano" diciamo). Considerate che l'eventuale parete da superare sarebbe di una casa antica, quindi molto spessa. Mentre il sottotetto credo sia meno spesso. Da considerare cmq che la stanza accanto, anche se col sottotetto, permette la comunicazione tra i 2 "piani" tramite scala molto ampia.
In un negozio ci hanno consigliato un router con eventuale antenna comprata a parte per potenziare il segnale.

Alcune domande:
1-Il router posso collegarlo al fisso tramite cavo lan o usb, mentre al portatile tramite wi-fi o wireless (o come cavolo si chiama, non ricordo)?
2- questo come vi sembra? http://www.f2f.it/scheda.asp?Cod=480994
Su internet ho visto che esiste anche la versione per adsl2+...quindi da poter usare anche per le adsl da 24 mega...conviene oppure no? Lo stesso modem l'ho visto su internet a circa 40 euro, avete qualche altro modello da propormi, migliore, di altra marca, più o meno economico....grazie mille!

Ce ne sono di tutte le marche ... io cosiglio Zyxell ( per facilità di programmazione ), poi Netgear, 3Com, etc. ... :sisi:
Su questo forum in molti sconsigliano D-Link per vari motivi ... io non ho mai utilizzati percui non saprei ... :nunu:

Allora mi stai già dando una buona notizia...anche io ho sentito parlar male dei dlink, ma non avendo router non so cosa consigliare al mio amico. Qualche modello in particolare di altra marca? Penso che il prezzo non sia un problema, anche se non penso ci vogliano più di 50-60 euro per un buon router....o sbaglio?

io uno zyxel della serie prestige, ottimo solo che se passi a un router sai gia che hai un po di lavoro da fare per sbloccare le porte di emule e torrent (se usi questi due sistemi ovviamente) ? e penso anche per giocare online visto che ho un ping altissimo con una adsl da 4mega...:boh: uno come il mio supera di gran lunga i 130 euri. adesso non so con precisione..

i netgear sono facilissimi da sbloccare per emule! per il torrent non so!
vanno bene, funzionano egregiamente! costano il giusto!

Fedux83 ha detto:
io uno zyxel della serie prestige, ottimo solo che se passi a un router sai gia che hai un po di lavoro da fare per sbloccare le porte di emule e torrent (se usi questi due sistemi ovviamente) ? e penso anche per giocare online visto che ho un ping altissimo con una adsl da 4mega...:boh: uno come il mio supera di gran lunga i 130 euri. adesso non so con precisione..
sui server italiani che ping hai di media?

dall'articolo che ho letto http://www.tomshw.it/network.php?guide=20060419 sembr che il netgear non sia male....che ne pensate? Una mia amica ha comprato il modello netgear superwireless adsl modem router, with 4-port usb 10/100 mbps switch DG834GT, 2,4 Ghz 802.11 al prezzo di 120 euro, compresa antennina.
Che ve ne sembra? Ha una casa a 3 piani, e non ha alcun problema.

homer81ct ha detto:
Allora mi stai già dando una buona notizia...anche io ho sentito parlar male dei dlink, ma non avendo router non so cosa consigliare al mio amico. Qualche modello in particolare di altra marca? Penso che il prezzo non sia un problema, anche se non penso ci vogliano più di 50-60 euro per un buon router....o sbaglio?

Ho un D-Link 604T, funziona benissimo, sia con Emule che con microTorrent, è relativamente facile da impostare (facile se sai dove mettere le mani), ha 4 porte ethernet.
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro