PROBLEMA Acquisto Ripetitore Segnale Wifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HumanDroide

Nuovo Utente
38
18
Salve a tutti. Mi rivolgo a voi in quanto sono in cerca di consigli e soluzioni al problema che ho nella casa in campagna col segnale wifi.
La situazione in breve é la seguente: ho una casa a 2 piani con il modem posto al piano superiore. Purtoppo copre benissimo tutta l'abitazione, tranne la mia camera, situata anch'essa al piano superiore, ma "isolata" per via di due pareti abbastanza spesse situate proprio tra questa e il modem. Vicino alla porta d'ingresso della camera ho segnale wifi massimo ma, man mano che entro, il segnale va scemando, fino ad un angolo dove il pc trova 1 tacca o 2 su 5 quando proprio va bene.
Per parecchio tempo ho risolto tirando un antiestetico cavo ethernet di una quindicina di metri attraverso il corridoio. Purtoppo la signora delle pulizie chiudendo le porte e passando l'aspirapolvere me ne ha tranciati diversi.
Vorrei quindi chiedervi consigli a riguardo, specialmente su cosa potrei ripiegare, se usare powerline o range extender. Ci sono grosse differenze tra i due? Quale mi consigliate?
Sapreste indirizzarmi su di un modello preciso da acquistare?
La linea elettrica, nel caso interessasse, é la stessa sia nel salotto dove sta il modem, sia nella mia camera.
Grazie a tutti anticipatamente.

Modem in uso: Sitecom n900 x6
Linea adsl: 7 mega teorici - 5 effettivi circa

Ps: estendendo il segnale, vorrei comunque evitare di usare cavi ethernet tra il pc/dispositivo e un eventuale ripetitore. Deve avvenire tutto via wifi.
 

caluffa

Nuovo Utente
25
2
Ciao
se non hai già provato tenta l'inserimento del cavo LAN nel muro ovviamente se hai posto nei tubi, in alternativa i ti consiglierei il powerline, i primi dopo un po perdevano la connessione e dovevi togliere e rimettere per far ripartire la connessione ma quelle recenti vanno benissimo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!