acquisto reflex

valerius14

Utente Èlite
1,619
124
OS
osx
continuando il miei discorsoni biblici... se ha canon vai di canon...

sappi che le ottiche si dividono in base al campo visivo umano in: grandangolari, normali, tele, supertele zoom fissi che a loro volta sono racchiusi in: zoom, fissi, costanti

zoom e fissi la cosa e semplice... zoom puoi zoomare fissi no... quindi o ti avvicini o ti allontani dal soggetto...
costanti vale per gli zoom... tipo il 18-55 in kit e non costante perche al variare dello zoom varia il fuoco minimo di apertura dell'ottica... al momento questa cosa pero lasciala da parte...

grandangolari... si parte da 8mm fino a meno di 50mm da 180 gradi di campo a cio che vede l'occhio umano normalmente...
normali sono i 50mm 60mm coprono il campo visivo dell'occhio umano...
tele super tele sono in pratica zoom spinti che possono arrivare fino a 500 800mm dove inquadri una piccolissima parte di campo ma molto lontana

sempre come gia ti ho consigliato prendi una macchina con in kit un grandangolare perche anche se economico come qualità ti servira per i paesaggi le foto di gruppo ed altro, poi andrei come seconda ottica di ottica fissa tipo il 50ino che su apsc non e male per i ritratti ed e luminoso, consente di scattare buone foto anche "in casa" dove non c'e molta luce...
poi opterei per un flash con un trigger radio sopra la macchina ma questo ora sembra arabo ed e un discorso gia avanzato, ma vedrai perche serve e si usa dal tuo vicino di casa fotografo...
 
  • Mi piace
Reazioni: print

print

Utente Attivo
212
8
CPU
Intel core i7 3930k
Scheda Madre
asus sabertooth p9x79
RAM
4 Corsair dominator GT with DHX Pro Connector — 1.5V 16GB Quad Channel DDR3 Memory Kit
GPU
asus geforce gtx 680 doppia
Audio
asus xonar essende stx
PSU
corsair gold ax 850
Case
Bitfenix colossus
OS
Windows 7 home premium 64 bit
"vicino di casa" diciamo che abita a 500 m da me, ma lo conosco da vari anni.
del discorso del flash non ci ho capito nulla, ho ordinato il libro che mi hai detto prima su ibs, poi quando arriva me lo leggo, e quando avrò la conferma che ha canon mi prendo la macchina con il kit gradangolare
 

valerius14

Utente Èlite
1,619
124
OS
osx
"vicino di casa" diciamo che abita a 500 m da me, ma lo conosco da vari anni.
del discorso del flash non ci ho capito nulla, ho ordinato il libro che mi hai detto prima su ibs, poi quando arriva me lo leggo, e quando avrò la conferma che ha canon mi prendo la macchina con il kit gradangolare


ti infarino un'attimo sui flash, la macchina ha un flashettino incorporato... a dir poco studio e inutile, poca potenza e spara flashate in faccia bruttissime...
il discorso di prendere per ora o all'inizio almeno 1 flash ed una coppia di trigger radio (1 trasmettitore 1 ricevitore) ti permette di montare il trasmettitore sull aslitta del flash della macchina e il ricevitore sotto il flash, questo a cosa serve... serve per usare il flash ma non sempre frontale al soggetto che e una luce brutta da vedere almeno a singolo flash tranne ovviamente se parliamo di foto tipo in discoteca dove e l'unica soluzione per illuminare, in pratica quando scatterai il trigger sulla macchina comunichera con il trigger sul flash e lo fara flashare lol cosi facendo potrai compensare le luci in una composizione di uno scatto... tipo che ne so un ritratto vicino ad una finestra dove una parte del volto e molto illuminata e l'altra totalmente scura, per quanto possa essere interessante gia di perse cosi lo scatto potrebbe essere necessario delle volte schiarire un po l'altra parte del volto e questo lo potrai fare facendo questa sorta di gioco con il flash....

ripeto e un discorso un po avanzato e prematuro, un po perche i trigger costano una barca soprattutto quelli ttl automatici anche se andare su quelli manuali tipo i yongnuo rf603 che costano veramente poco e imparare ad usare il flash in manuale alla fine e la migliore cosa... anche perche il ttl non sempre ingarra ad illuminare bene...

per quanto riguarda i flash in manuale non ti posso dire di più su come regolarli perchè non ne sono un espertone ancora e si puo dire vado un po a settaggi automatici con le ottiche che uso ma una volta imparato a gestire le luci artificiali ti puoi considerare in grado di portare qualche scatto a casa in qualunque condizione...

purtroppo in manuale con i flash a botta sicura non ci andrai sempre, ammeno che non abbia un'esposimetro ma ti costa piu del corpo macchina in kit, ed in un certo senso e scomodo da usare in esterni anche se e un caro e simpatico amico, considera e un aggeggino che lo metti in mano al soggetto misura la luce e ti dice con i settaggi che gli hai impostato tipo iso tempo diaframma quanta luce ti serve per esporlo correttamente, appunto quanto devi sparare con il flash però dovresti prenderlo accenderlo settarlo puntarlo sul soggetto fare le prova in quando non hai cio che vuoi poi posarlo e fare lo scatto... inoltre in esterno le condizioni di luce cambiano sempre in quanto ci sono le nuvole e luci riflesse.... l'esposimetro serve solo in sala fotografica dove sei padrone della luce che hai e ne hai il pieno controllo...

cmq non ti preoccupare che è anche tutto scritto nel libro che non e pesante e simpatico e ogni tanto fa pure le battutine.

ps: con la macchina prendi schede di memoria non immense tipo 8gb e veloci che se no per salvare una foto soprattuto se fai raffiche ci mette anni a salvarle, almeno na classe 10 oppure le sandisk extreme varie... poi tagli piccoli anche perche se zompa una 16gb e perso 16gb di foto se zompa 8 gb e ne hai 2 hai perso solo 8gb...
 

print

Utente Attivo
212
8
CPU
Intel core i7 3930k
Scheda Madre
asus sabertooth p9x79
RAM
4 Corsair dominator GT with DHX Pro Connector — 1.5V 16GB Quad Channel DDR3 Memory Kit
GPU
asus geforce gtx 680 doppia
Audio
asus xonar essende stx
PSU
corsair gold ax 850
Case
Bitfenix colossus
OS
Windows 7 home premium 64 bit
ho capito quasi tutto
 

print

Utente Attivo
212
8
CPU
Intel core i7 3930k
Scheda Madre
asus sabertooth p9x79
RAM
4 Corsair dominator GT with DHX Pro Connector — 1.5V 16GB Quad Channel DDR3 Memory Kit
GPU
asus geforce gtx 680 doppia
Audio
asus xonar essende stx
PSU
corsair gold ax 850
Case
Bitfenix colossus
OS
Windows 7 home premium 64 bit
Ho finito il libero della fotografia digitale, tra un mese inizio le lezione ( dato che il 30 parto), intanto mi potete consigliare un buon sito dove comprare la canon 1100? dato che dal negozio di macchine fotografiche più vicino a casa mia sono dei ladri...
 

Conte17

Utente Èlite
2,444
742
CPU
i5 2500k @4.4 Ghz
Scheda Madre
MSI p67a gd 53 b3
HDD
wd balck 500gb Hitachi 1000 gb
RAM
g.skill ripjaws X 2133 @1866 cl 9-9-9-24 1T
GPU
Sapphire 5570 1Gb
Audio
integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
XFX 550W
Case
carbide 500r+ rad 360 push/pull
OS
win 7 ultimate

print

Utente Attivo
212
8
CPU
Intel core i7 3930k
Scheda Madre
asus sabertooth p9x79
RAM
4 Corsair dominator GT with DHX Pro Connector — 1.5V 16GB Quad Channel DDR3 Memory Kit
GPU
asus geforce gtx 680 doppia
Audio
asus xonar essende stx
PSU
corsair gold ax 850
Case
Bitfenix colossus
OS
Windows 7 home premium 64 bit
Quando ero ormai deciso nella 1100d, ho trovato una nikon d3100 a 300 euro, e ho deciso di ripiegare su quella, poi ho preso un obbiettivo super -gradangolare, e un treppiede con testa a sfera, oltre a un telecomando pre scattare senza toccare la macchina
 
Ultima modifica:

Conte17

Utente Èlite
2,444
742
CPU
i5 2500k @4.4 Ghz
Scheda Madre
MSI p67a gd 53 b3
HDD
wd balck 500gb Hitachi 1000 gb
RAM
g.skill ripjaws X 2133 @1866 cl 9-9-9-24 1T
GPU
Sapphire 5570 1Gb
Audio
integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
XFX 550W
Case
carbide 500r+ rad 360 push/pull
OS
win 7 ultimate
è stato un buon acquisto considerato il prezzo mandaci anche qualche foto, sono curioso:vv:
 

valerius14

Utente Èlite
1,619
124
OS
osx
perfetto, solo non ho capito hai trovato il corpo a 300 e ci hai avvicinato un super grandangolare ? o a 200 in kit e poi hai preso un super grandangolare? che grandangolare hai preso?

cmq alla fine l'importante e che hai preso qualcosa spendendo meno possibile perche se poi ti appassioni cambi, ottimo treppiede e telecomando che nelle uscite ti sono utili per eliminare qualsiasi effetto mosso micromosso che si puo creare
 

print

Utente Attivo
212
8
CPU
Intel core i7 3930k
Scheda Madre
asus sabertooth p9x79
RAM
4 Corsair dominator GT with DHX Pro Connector — 1.5V 16GB Quad Channel DDR3 Memory Kit
GPU
asus geforce gtx 680 doppia
Audio
asus xonar essende stx
PSU
corsair gold ax 850
Case
Bitfenix colossus
OS
Windows 7 home premium 64 bit
La foto ve la mando quando torno dalla vacanza, perchè l'ho fatta spedire a casa di mia madre, dato che in albergo non la potevo far mandare, un'attimo che vado a vedere lordine e ti dico che obbiettivi ho preso
 

print

Utente Attivo
212
8
CPU
Intel core i7 3930k
Scheda Madre
asus sabertooth p9x79
RAM
4 Corsair dominator GT with DHX Pro Connector — 1.5V 16GB Quad Channel DDR3 Memory Kit
GPU
asus geforce gtx 680 doppia
Audio
asus xonar essende stx
PSU
corsair gold ax 850
Case
Bitfenix colossus
OS
Windows 7 home premium 64 bit
mannaggia, ieri ho provato la telecamera e mi sono accorto che il gradangolare non funzionava bene, sgranava tutto, l'ho mandata in rma, ma mi hanno vuoluto anche la macchina, quindi le foto le faccio quando mi ritorna, anche se non credo sia in tempi brevi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!