Acquisto reflex digitale

Pubblicità

bartali

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. Chiaramente scrivo agli esperti del forum per un grosso dilemma: desidero acquistare una digitale Nikon: D70S, robusta ma costosa, o D50, policarbonato (plastica!!!), leggera, molto + economica (vedi kit corpo +18-55 + 55-200 a circa €900.00!!). C'è solo un motivo di "peso" del corpo macchina che fa alzare il prezzo??? Anche perchè come prestazioni (vedi caratteristiche) sono molto similari se non uguali. Chi sta' usando queste macchine mi può dire come vanno? Grazie.

Anzitutto benvenuto :)
Permettimi però di dissentire da quel che dici..
Io ho una D50 e ti posso assicurare che non è certo "plastica"..
Come tutte le Nikon, ha una struttura metallica. E' vero si che è più leggera, ma non di molto. Infatti la differenza di peso è di una cinquantina di grammi circa. Le differenze sostanziali sono da ricercare nelle dimensioni più compatte, nella resa cromatica migliorata e nell'utilizzo delle SD in luogo delle CF. La D50 è dotata infatti del nuovo sistema esposimetrico 3D Matrix Metering II e di un sistema colore di III generazione sRGB. L'otturatore arriva al 1/4000 anziché 1/8000. Altra differenza è la minore quantità di personalizzazioni dell'apparecchio.
La D70s risulta essere leggermente più veloce nello scatto a raffica. Quanto ad autonomia di scatti in questa modalità si equivalgono. Queste le differenze sostanziali.
Personalmente non sono rimasto deluso e mi sento di consigliarla a chi non avesse un budget elevato e delle esigenze esageratamente professionali.
Spero di aver fugato i tuoi dubbi ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro