DOMANDA ACQUISTO RAM

Pubblicità

MemeMarty

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti,
vorrei ampliare la ram del mio notebook (HP Pavilion 15 e070sl) da 4GB a 8GB.
All'acquisto del pc c'era già dentro una memoria da 4GB e sono presenti in tutto due slot. Devo comprare una memoria da 4 GB identica a quella già presente? O può essere di un'altra marca? O meglio comprarne una da 8 e togliere quella vecchia?
Ho provato ad aprire il pc e ho letto le seguenti informazioni:

Ramaxel 4GB 1RX8 PC3L-12800S-11-11-B4 HF.

Ho provato a fare una ricerca online ma non trovo questa ram facilmente, mentre ho trovato questa.
https://www.offtek.it/hp-compaq/agg...book-15-serie/pavilion-notebook-15-e070sl-ram
Può andare bene lo stesso? :grat::grat::grat:

Grazieeeee

In linea di massima le ram devono avere le stessse caratteristiche per evitare problemi di compatibilità ed il fatto che siano della stessa marca e modello aiuta... ma non è strettamente indispensabile. Una memoria con queste caratteristiche dovrebbe andare bene 204 Pin 1.35v DDR3 PC3L-12800 SoDimm Cas latency 11. Quelle indicate da te sono da 1,5V mentre quelle montate dal tuo NB sono da 1,35V low voltage. Se proprio vuoi essere pignolo il tuo banco di ram è con 8 chip di memoria (1RX8).

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
vorrei ampliare la ram del mio notebook (HP Pavilion 15 e070sl) da 4GB a 8GB.
All'acquisto del pc c'era già dentro una memoria da 4GB e sono presenti in tutto due slot. Devo comprare una memoria da 4 GB identica a quella già presente? O può essere di un'altra marca? O meglio comprarne una da 8 e togliere quella vecchia?
Ho provato ad aprire il pc e ho letto le seguenti informazioni:

Ramaxel 4GB 1RX8 PC3L-12800S-11-11-B4 HF.

Ho provato a fare una ricerca online ma non trovo questa ram facilmente, mentre ho trovato questa.
https://www.offtek.it/hp-compaq/agg...book-15-serie/pavilion-notebook-15-e070sl-ram
Può andare bene lo stesso? :grat::grat::grat:

Grazieeeee

In linea di massima le ram devono avere le stessse caratteristiche per evitare problemi di compatibilità ed il fatto che siano della stessa marca e modello aiuta... ma non è strettamente indispensabile. Una memoria con queste caratteristiche dovrebbe andare bene 204 Pin 1.35v DDR3 PC3L-12800 SoDimm Cas latency 11. Quelle indicate da te sono da 1,5V mentre quelle montate dal tuo NB sono da 1,35V low voltage.
Quoto Kelion, e aggiungo un'indicazione:

Kingston KVR16LS11/4 Memoria RAM da 4 GB, 1600 MHz, DDR3L, Non-ECC CL11 SODIMM, 1.35 V, 204-pin: Amazon.it: Informatica

questo modulo andrà benissimo. ;) È meglio installare due moduli da 4 GB, piuttosto che uno da 8 GB, perché con due moduli montati si attiva il dual channel: il sistema può accedere simultaneamente ai due moduli, aumentando le prestazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro