Acquisto RAM

Pubblicità

Allfreeware

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Volevo comprare un banco di ram nuovo per il mio pc.
Il problema è che guardando la compatibilità nel libretto della mobo vebo che c'è un unico banco di ram da 1 GB compatibile con la mia mobo
(ASUS P4P800S SE).Il modello della ram è:1024MB,AG28L64T8SMC4M.
Volevo sapere se è una buona ram... e poi possibilmente quanto verrebbe a costare.
Stando al libretto della scheda madre questa supporta solo DDR DIMM (non so' cosa voglia dire quel dimm:boh: )
Grazie.:ok:
Ciao.

Tranquillo quella scheda lo avuta pure io, puo metterci tranquillamente le ddr
fino alle PC3200 400Mhz Ovviamente. Solo che io poco prima che le drr fossero mercie rara e costosa mi ero equipaggiato di Corsair 2x512 Pc3200 c2 pro super cas inkit per dual channel, pero ora come ora potresti cercare qualcosa di usato anche su ebay o nuovo come ha fatto il mio collega che su mb msi con soket 775 ancora monta le ddr ed ha comperato on line due corsair value ddr nuove nuove.
Per te vanno bene le Corsair 256mb Pc3200 Value select che costano ~40€ oppure DIMM 512MB DDR/400 KINGSTON KVR400X64 ~ 60€ ci sono pure le
Corsair 512 Pc3200 C2 Pro a 94€ come quelle che montavo io sulla p4p800.
se vuoi ti dico pure il negozio on line.
Ciao ;)

Grazie per la risposta:ok:
Cmq...non è che posso portarmi a casa un banco da 1 GB (anche a basse freq.) con 40-50 euro non usato?:rolleyes:
Ho letto che il dual channel non aumenta di molto l'efficenza,4-5%.E vero?
Grazie.
Ciao!
Ps:Non mi intendo di modelli di ram..non so' che modello sia la PC3200:lol:
Altra cosa...posso installare 2 modelli diversi? 512/1GB

Ciao Allfreeware, qui vedo che bisogna fare chiarezza.
Le pc3200 sono una serie di ram, che corrispondono ad una categoria e soprattutto ad una freq. in questo caso a 400MHz.
La tua Mb supporta sicuro fino alle pc3200, se poi il manuale lo indica anche le precedenti. In genere metterle piu grandi non conviene ma c'è chi lo ha fatto.
Quindi tu devi orientarti sulle ddr pc3200, e chiedere quel tipo di ram ai negozzi.
Per quanto riguarda la dimensione puoi anche montare un solo banco da 1Gb pero io preferirei due da 512Mb in dual channel. Ricorda pero che le ram in dual channel devono essere gemmelle altrimenti invece di incrementare le prestazine, diminuisce. Ricorda anche che se monti piu banchi se pure in single channle di diverse freq e diversi timing, queste andranno tute alla velocita delle piu lente oltre alla probabilita che il pc diventi instabile. quindi se hai 512Mb accantonali e compra 2DDR pc3200 da 512Mb twins(sono i kit appositi per il dual channel) per il dual channel. fidati che andra meglio. Altrimenti ne prendi una uguale in tutto a quella che gia hai e le metti in dual. pero se questa è molto vecchia dubbito ne troverai uguali.
Anche se ora che ci penso la mia era deluxe e non so se la tua supporta il dual channel. pero meglio le pc3200 cmq. Pero per i prezzi da dove compro io meglio di 52/60€ per le 512Mb non vedo nulla:(. Fatti un giro e se hai duppi contattami.

Le PC3200 sono le DDR400.

La tua mobo supporta il Dual Channel, ma devi acquistare un banco identico a quello che hai gia', infatti le Ram devono essere uguali e montate in slot alternati (quelli dello stesso colore).

Un banco da 1 GB e' difficile trovarlo a 40 euro, vanno sui 70/80 quelli piu' economici.

nekosan ha detto:
Ciao Allfreeware, qui vedo che bisogna fare chiarezza.
Le pc3200 sono una serie di ram, che corrispondono ad una categoria e soprattutto ad una freq. in questo caso a 400MHz.
La tua Mb supporta sicuro fino alle pc3200, se poi il manuale lo indica anche le precedenti. In genere metterle piu grandi non conviene ma c'è chi lo ha fatto.
Quindi tu devi orientarti sulle ddr pc3200, e chiedere quel tipo di ram ai negozzi.
Per quanto riguarda la dimensione puoi anche montare un solo banco da 1Gb pero io preferirei due da 512Mb in dual channel. Ricorda pero che le ram in dual channel devono essere gemmelle altrimenti invece di incrementare le prestazine, diminuisce. Ricorda anche che se monti piu banchi se pure in single channle di diverse freq e diversi timing, queste andranno tute alla velocita delle piu lente oltre alla probabilita che il pc diventi instabile. quindi se hai 512Mb accantonali e compra 2DDR pc3200 da 512Mb twins(sono i kit appositi per il dual channel) per il dual channel. fidati che andra meglio. Altrimenti ne prendi una uguale in tutto a quella che gia hai e le metti in dual. pero se questa è molto vecchia dubbito ne troverai uguali.
Anche se ora che ci penso la mia era deluxe e non so se la tua supporta il dual channel. pero meglio le pc3200 cmq. Pero per i prezzi da dove compro io meglio di 52/60€ per le 512Mb non vedo nulla:(. Fatti un giro e se hai duppi contattami.
Ti rivolgo (a tutti) una domanda. Poco fa mi è stato detto che con la mia ram (micron technology 512mb pc3200 400mhz) non ne era compatibile nessuna, poi un amico smentisce tutto dicendomi che sono compatibili.
Ora:prendo un altro banco da 512mb (sarebbe meglio x me) o vendo il mio vecchio 512 x prendere 1gb??
Ggrazie.

:cav: che roba...sto' continuando ad aggiornare un catorcio:cav:
Una cosa...
Potreste dirmi un programma per vedere che modello di ram ho?Così mi dite una ram compatibile per il dual channel.
Grazie.
Ciao!
Ps:ho un procio da 3GHz con HT,con 2 ram da 512 in dual channel vista mi funzionerebbe abbastanza bene?Perchè ho installato la beta con 512 di ram...tutto bene ma quando installo un paio di software grafici "pesanti" il sistema diventa...impossibile da usare:asd:

Prova con sandra

Allfreeware ha detto:
:cav: che roba...sto' continuando ad aggiornare un catorcio:cav:
Una cosa...
Potreste dirmi un programma per vedere che modello di ram ho?Così mi dite una ram compatibile per il dual channel.
Grazie.
Ciao!
Ps:ho un procio da 3GHz con HT,con 2 ram da 512 in dual channel vista mi funzionerebbe abbastanza bene?Perchè ho installato la beta con 512 di ram...tutto bene ma quando installo un paio di software grafici "pesanti" il sistema diventa...impossibile da usare:asd:

Usa sandra ti dice molte cose sulle ram i uso, ma se hai 2*512Mb in dual perche spendere soldi per questo pc, conservali e piu in la lo aggiorni tutto :ok:

se le ram non le vede nesun software :skept: basta smontarle e inserire il codice scritto sopra in google e ti esce tutto! ;)

Eh!?

Albidemezzo ha detto:
Ti rivolgo (a tutti) una domanda. Poco fa mi è stato detto che con la mia ram (micron technology 512mb pc3200 400mhz) non ne era compatibile nessuna, poi un amico smentisce tutto dicendomi che sono compatibili.
Ora:prendo un altro banco da 512mb (sarebbe meglio x me) o vendo il mio vecchio 512 x prendere 1gb??
Ggrazie.

spiegati meglio, o apri un topic tutto tuo.

Inuyasha ha detto:
Pesante?! :boh: :oogle:

si a me mi freezza tutto fino a che non a caricato tutte le opzioni, mentre sandra non me lo fà, :sisi:. Tu davanti a questa realtà come lo definiresti?
io uno piu pesante dell'altro;) . mica è colpa mia se a me fà cosi :) :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro