DOMANDA Acquisto RAM per notebook Acer Aspire 5740

Pubblicità

Grove

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
52
Buonasera,

come da titolo vorrei acquistare due banchi di memoria RAM per il seguente notebook (Acer Aspire 5740):
IMG_0112-1.webpIMG_0113.webpIMG_0114.webpIMG_0115.webpIMG_0116.webp

Un SDD è già in programma, ma vorrei portare la RAM almeno a 8GB (2x4), ma non ho capito se ci saranno delle limitazioni di funzionamento per via delle frequenze della nuova RAM, perché quella montata attualmente lavora a 533 MHz e molte in vendita su Amazon sono a 1066 Mhz, come la seguente: RAM

Funzionerebbe lo stesso?
Cosa mi consigliate?

Grazie.

si dovrebbe funzionare comunque
Va bene come brand o c’è altro che mi consigli?

Grazie.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Tra le recensioni della RAM che ho trovato, c'è una persona che ha riscontrato problemi di funzionamento con lo stesso modello di PC.

Qualcuno può aiutarmi a trovare una memoria RAM compatibile?

Grazie.

Ultima modifica:
Ok 533 è la frequenza base x2 diventa 1066.. Ma è una Cpu ed un Socket vecchio e ci potrebbero essere limitazioni sia per la quantità che per la densità dei chip di memoria. Prendili solo venduti e spediti da amazon cosi se non vanno fai il reso!

Ok 533 è la frequenza base x2 diventa 1066.. Ma è una Cpu ed un Socket vecchio e ci potrebbero essere limitazioni sia per la quantità che per la densità dei chip di memoria. Prendili solo venduti e spediti da amazon cosi se non vanno fai il reso!

Come faccio a sceglierne una compatibile?
Su Amazon ce ne sono molte.

prendile, le provi e se non vanno le rendi, hai un notebook vecchio è normale che qualcosa non vada

Pubblicità
Pubblicità
Indietro