Acquisto ram, consigli

Pubblicità

stef81

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e innanzitutto vorrei salutare tutti.
Dovrei acquistare una workstation per fare principalmente lavori in 3d e di grafica e sono indeciso sull'acquisto delle ram.
Mi hanno sconsigliato le kingston dicendomi che x una macchina del genere ci vogliono le twinmos, voi che dite?
Grazie a tutti anticipatamente.
ciao

Avevo intenzione di prendere un athlon 64 4200 dual core e una mobo asus a8n32-sli deluxe, che ne dici?

Allora memoria DDR
Io ti consiglio di andare a vedere fra la fascia alta delle Corsair XMS (se puoi spendere intorno ai 200/300€):chupachup

Stavo guardando il kit delle corsair xms e quello da 2Gb ddr 400 non costa poi così tanto rispetto ad un solo modulo da 1Gb Kingstone!! Grazie x il consiglio!!!
Volevo chiedere anche un consiglio su quale dissipatore cpu sia meglio acquistare con l'athlon 64 4200x2.
Grazie a tutti :ok:

stef81 ha detto:
Stavo guardando il kit delle corsair xms e quello da 2Gb ddr 400 non costa poi così tanto rispetto ad un solo modulo da 1Gb Kingstone!! Grazie x il consiglio!!!
Volevo chiedere anche un consiglio su quale dissipatore cpu sia meglio acquistare con l'athlon 64 4200x2.
Grazie a tutti :ok:
il dissi boxato amd dei dual core è buono!

secondo me meglio se ti butti su un opteron con scheda madre tyan...proprio per workstation...e poi se fai cad e 3d avrai bisogno di + di 2gb per i rendering....ti pare????
come scheda video poi prendi una Nvidia quadro o una ATI fireGL...sono proprio per il cad.....
la a8n32 è sprecata per quello che devi fare

se hai abbastanza budget ti prendi:
-asus k8n-dl 250€
-2 opteron 246 2Ghz ognuno 200€ --> 400€
-4 x 1gb corsair RE xms pc3200 ognuno 175€ --> 700€
-ati fireGL v5100 128mb 256bit 630€
a questi dovrai aggiungerci ovviamente 2 hd in raid 1!!!
il mio è solo un consiglio...poichè ho visto come lavorano in ambito grafico diversi pc e i migliori sono i server!!!...soprattutto nei rendering 3d

blotus ha detto:
se hai abbastanza budget ti prendi:
-asus k8n-dl 250€
-2 opteron 246 2Ghz ognuno 200€ --> 400€
-4 x 1gb corsair RE xms pc3200 ognuno 175€ --> 700€
-ati fireGL v5100 128mb 256bit 630€
a questi dovrai aggiungerci ovviamente 2 hd in raid 1!!!
il mio è solo un consiglio...poichè ho visto come lavorano in ambito grafico diversi pc e i migliori sono i server!!!...soprattutto nei rendering 3d

verissimo...pero' visto a che prezzi :skept: per utrenti normali sta spesa e' assurda ;)

crash80 ha detto:
verissimo...pero' visto a che prezzi :skept: per utrenti normali sta spesa e' assurda ;)
questo è vero...:sisi:
però non so il nostro amico chi è....potrebbe essere un vero professionista o che altro...e quindi la spesa sarebbe giustificata....
se invece è solo per un "uso personale" :D allora gli va bene qualsiasi pc abbastanza performante e con 1000€ se la cava....:lol:

Giusto Blotus, anche il fatto della A8N32, mi sono dimenticato di scriverlo, che epr lui è assolutamente sprecatam essendo una mobo per videogiocatori :lol::sisi:

per stef81:
quanto hai di budget???
hai già comprato qualcosa???
cosa devi farci con il pc oltre alla grafica??sei un professionista o no??

Grazie ragazzi x i consigli,
sono un aspirante professionista, il problema è che mi tocca dire di no a molti lavori diciamo "grossi" perchè non ho al momento a disposizione una macchina che mi permetta di fare cose troppo complesse.
Il mio budget è intorno ai 2000€ e per le applicazioni che utilizzo io, la maggior parte multitasking è perfetto il dualcore e ho visto che quelli dell'amd vanno benissimo.
Voi mi sconsigliate quindi la mobo asus? Quale è migliore con soket 939?
Come ram vorrei prendere all'inizio 2Gb per poi espandere in seguito.
Grazie ancora ragazzi, siete fantastici!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro