acquisto prossimo, qualche consiglio?

Pubblicità

elvis86

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Sera a tutti.
A giorni dovrei finalmente comprare il TV. Ho vagliato diverse offerte dai 50 ai 60 pollici ed un prezzo di max 1000 euro.
La distanza di visione non la sto tenendo in considerazione, perchè posso variare dai 2 metri ai 3,5 metri.
L'uso è per TV in generale e film in alta definizione. Mi servirebbe non troppo spesso, lo devo appendere alla parete e mi piacerebbe un effetto quadro.
Vorrei una qualità decente e, a parità di qualità, ovviamente preferirei qualche pollice in più.

Quale mi consigliate tra questi due modelli?
1) SONY 50'' KDL50W828 (800/900 EURO)
2) SAMSUNG 55'' UE55F6400 (950 EURO)

Inoltre, c'è qualche altro modello che dovrei tenere in considerazione, con pollici da 50 a 60 e prezzo max 1000 euro?

Grazie

Il 3D mi interessa poco. Plasma o LED non so, se avevo 1500 euro da spendere compravo un bel 50vt60, ma posso spendere solo 1000 euro e quindi sto cercando il miglior TV per questo budget.

Hai centrato il punto. Sta cercando di racimolare ovunque soldi per prendere un ZT60 o un VT60 prima che finiscano (non ne fanno più al plasma!). Il problema è che mio padre (che deve acquistare il TV) ha messo in gioco 1500 euro e vuole una diagonale pari o superiore ai 60''. :( Prendi un plasma Panasonic in ogni caso.

Non posso prendere un plasma panasonic. Il budget è max di 1000 euro e quindi sono fuori portata.
La scelta credo ricada su quelle due.

Qualcuno mi può dare qualche parere tecnico in modo che possa scegliere?

Grazie

- - - Updated - - -

nessuno che possa darmi un parere tecnico sulle due TV?

P.S.: sempre a 1000 euro c'è il samsung 55f6500

Ultima modifica:
a quanto vedo la sezione TV è abbandonata al suo destino :utonto:
con 1000€ ti compri un 50" di ottima qualità, un 55" di buona qualità e un 60" di discreta qualità.
dai modelli che stai scegliendo immagino che vuoi approfittare della promozione della Medi@world quindi non sto qui a propinarti altri modelli.
come qualità visiva secondo me è meglio il sony, però se hai spazio e ti piace il design prendi il 55f6500, quei 12,7 cm in più di diagonale non fanno mai schifo e come caratteristiche è di poco inferiore al sony.

Se vuoi proporre altri modelli fai pure.
Io per il momento ho segnato il SONY kdl50w828 e il samsung 55f6500 perchè pensavo fossero la scelta migliore considerando un budget di massimo 1000 euro.
Se tu hai qualcosa di meglio da proporre fai pure ;).

Tornando invece su quei due modelli, possiamo dire che il sony ha una qualità maggiore di samsung quindi? I 5 pollici in più mi farebbero comodo, ma se perdo tanto in qualità allora ne posso fare a meno.
Comunque l'uso sarà:
- programmi TV generali
- qualche partita di calcio
- qualche film HD

si in linea di massima il sony dovrebbe essere un tantino più performante del samsung, anche come qualità costruttiva.
ciò non toglie che il 55f6500 a meno di 1000€ è molto valido, e forse meglio se puoi sfruttare la dimensione maggiore.
altra opzione è il panasonic TX50AS650E, però è anche lui 50".
Altra cosa che magari non hai considerato e che io la ritengo un prerogativa, è la possibilità di accoppiarci ora o in futuro un impianto home theatre 2.1/5.1 ecc con bluray ecc... perchè se così fosse se lo prendessi della stessa marca potrai utilizzare un telecomando unico per tv e lettore.

Posso sfruttare sia il 50 che il 55 pollici, non è un problema; lo metterei a muro per fare un bell'effetto quadro.
Per quanto riguarda l'impianto home theatre 2.1/5.1 ecc con bluray direi di non tenerlo in considerazione, calcolando che lo userà mio padre maggiormente.

E questo panasonic che mi hai consigliato come si classifica rispetto agli altri 2? Facendo un confronto in cui teniamo in considerazione qualità, dimensione, design, ecc, come li classificheresti i 3? Il prezzo non ha tanta importanza dato che siamo li più o meno.

dunque, secondo me come qualità dell'immagine:
1° panasonic
2° sony
3° samsung

come estetica anche se soggettiva:
1°samsung
2°panasonic
3°sony

come qualità costruttiva sony e panasonic duellano mentre samsung un pelino sotto.
tieni conto che sony e panasonic sono gamma 2014, mentre samsung 2013.

Qualunque sia la tua scelta tra questi 3 modelli non resterai deluso in nessun caso ;)

facci sapere cosa scegli e come ti trovi!

Buongiorno, mi inserisco in questa discussione perché sono anche io in procinto di acquistare un tv nuovo. Io mi ero orientato su di un SAMSUNG UE46F8000, che in giro nella rete lo si trova intorno ai 1300€. Ho letto un po' di caratteristiche e mi sembra un buon tele anche se stamattina un venditore di un centro commerciale mi ha un po' smontato dicendomi che è già obsoleto e che quindi non ne vale la pena (il tv era lì, quindi non era perché il prodotto mancasse). Insomma sono un po' indeciso e prima di spendere i soldini, visto che domattina non è che lo butto via e me lo ricompro, volevo un aiuto su cosa prendere anche se fosse un po più grande ma che come budget non superi la cifra del costo del tv che ho menzionato. Siccome è una giungla non vorrei fare una fesseria. Una domanda tecnica, ma i 1000hz sono fondamentali sulla qualità video? Secondo voi il 46H7000 è superiore?

grz

F

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro