DOMANDA Acquisto proiettore XIAOMI Mijia DLP Mini [Youth Edition 2] versione cinese anziché Global

Pubblicità
Grazie si l'hanno testato. Avevi poi comperato qualcosa oppure attendi ancora per scegliere? Punteresti al tw5820 o altro a prezzo simile o meno?

Ok se serve altro chiedi ciao
Ok, è sceso di prezzo su amazon il tw5820 e ne ho approfittato ?

Se hai un attimo volevo riepilogare il tutto, ti ringrazio in anticipo!

lo monterò su una mensola oppure su un supporto a parete tipo questo (link)

Ora, la parete dove lo monterò ha un "piccolo" problema.
Fino a 190 cm posso bucare quello che voglio per installare mensole o supporti poi ho 10 cm di putrella di metallo che eviterei di toccare (essendo portante) salendo ancora ho circa 20cm di cemento armato che non sono sicuro di riuscire a bucare (non me ne intendo).

Se riuscissi a bucare il cemento armato monto la mensola e installo il proiettore capovolto, se invece non è possibile hai qualche consiglio alternativo?
L'altezza della stanza è circa 4metri (è una cantina), i supporti che scendono dal soffitto se non sbaglio sono lunghi solo 60/70cm e secondo me sarebbe troppo in alto per fare in modo che la proiezione abbia la base a 70cm da terra.

Invece la lunghezza da parete a parete è di 333cm, togliendo il corpo macchina e i cavi secondo me arrivo a 300cm circa.
La mia intenzione è una volta installato tutto acquistare anche un telo per la proiezione, quanti cm mi mangerebbe? se fosse 10 allora potenzialmente avrò una distanza lente telo di circa 290cm.
Infine la mia massima larghezza disponibile per la proiezione è di circa 200cm (80pollici)

Hai consigli per un telo (non motorizzato, non mi serve) ?

Grazie!

ciao

Salvo preferenze estetiche il montaggio a parete o mensola bassa capovolto è meglio perché più agevole da togliere se ogni tanto lo si vuol portare in giro per proiettare altrove! Fare lo stesso dal soffitto per toglierlo o metterlo stando su una scala anche bassa richiede prima di legarlo bene a una corda robusta da far passare a un anello a soffitto in caso scivoli di mano anche essendo in due. Se invece a parete sotto c’è il divano ed è basso è ovviamente una cosa molto più tranquilla.

Non so dirti per bucare il muro ovviamente non vanno messi a rischio muri portanti bucandoli comunque il posizionamento per uno schermo da soli 90” (200cm di base, a spanne considera che in 16:9 sono circa 45” di diagonale per ogni metro di base) starebbe circa 180 e 195cm per stare con proiezione da 90” a 70cm dal pavimento. Comunque in tali condizioni ha senso alzare o abbassare dando priorità alla sicurezza.

Il telo a cassonetto di solito scende dalla parte vicino alla parete e se fisso son pochi cm, e per minimizzare i cavi potresti prendere spinotti hdmi a L (cavi a L o spine a L adattatori si trovano anche dove hai preso il vpr).

Se ti interessa portarlo dietro ci sono treppiedi ultraleggeri da 80-90-100” 16:9 di rivendita con marchi Celexon e Esmart che oltre a pesare meno di 5k e potersi ripiegare lo schermo a rotolo sul lato corto con minimo ingombro in auto o a piedi in borsa tracolla in dotazione, hanno il vantaggio anche di poter staccare il quadro assemblato per appenderlo a parete senza ingombro del gambo treppiede come fosse uno schermo fisso quindi con simile ingombro di spessore. Esempio da 90”…ha anche guadagno 1.0 giusto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Altrimenti ci sono a cassonetto a molla con drop nero in alto e bordi e retro nero guadagno 1, vedi linea celexon economy…

O altri marchi ovviamente

Ultima modifica:
Salvo preferenze estetiche il montaggio a parete o mensola bassa capovolto è meglio perché più agevole da togliere se ogni tanto lo si vuol portare in giro per proiettare altrove! Fare lo stesso dal soffitto per toglierlo o metterlo stando su una scala anche bassa richiede prima di legarlo bene a una corda robusta da far passare a un anello a soffitto in caso scivoli di mano anche essendo in due. Se invece a parete sotto c’è il divano ed è basso è ovviamente una cosa molto più tranquilla.

Non so dirti per bucare il muro ovviamente non vanno messi a rischio muri portanti bucandoli comunque il posizionamento per uno schermo da soli 90” (200cm di base, a spanne considera che in 16:9 sono circa 45” di diagonale per ogni metro di base) starebbe circa 180 e 195cm per stare con proiezione da 90” a 70cm dal pavimento. Comunque in tali condizioni ha senso alzare o abbassare dando priorità alla sicurezza.

Il telo a cassonetto di solito scende dalla parte vicino alla parete e se fisso son pochi cm, e per minimizzare i cavi potresti prendere spinotti hdmi a L (cavi a L o spine a L adattatori si trovano anche dove hai preso il vpr).

Se ti interessa portarlo dietro ci sono treppiedi ultraleggeri da 80-90-100” 16:9 di rivendita con marchi Celexon e Esmart che oltre a pesare meno di 5k e potersi ripiegare lo schermo a rotolo sul lato corto con minimo ingombro in auto o a piedi in borsa tracolla in dotazione, hanno il vantaggio anche di poter staccare il quadro assemblato per appenderlo a parete senza ingombro del gambo treppiede come fosse uno schermo fisso quindi con simile ingombro di spessore. Esempio da 90”…ha anche guadagno 1.0 giusto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Altrimenti ci sono a cassonetto a molla con drop nero in alto e bordi e retro nero guadagno 1, vedi linea celexon economy…

O altri marchi ovviamente

Ok perfetto grazie.
Invece, per montarlo ribaltato su una mensola cosa dovrei comprare?

Ok perfetto grazie.
Invece, per montarlo ribaltato su una mensola cosa dovrei comprare?
Di solito si monta sotto mensola, con lo stesso attacco a soffitto corto o meglio buchi la mensola nel punto in cui devono passare le viti attraverso per ancorare il proiettore sotto. Altrimenti proprio sopra servirebbe un supporto magari in legno fatto così

|_____|

ma capovolto, abbastanza ampio o ampiamente bucato ai lati (diametri tipo ventole da pc per mantenere l’aerazione, o di struttura metallica semplice, ma io sarei per il montaggio sotto mensola più pulito e aerato.

Come in questo esempio…

Pubblicità
Pubblicità
Indietro