UFFICIALE Acquisto product key per Windows 8.1 - 10 - 11

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Questo post è gestito dallo Staff del Forum di Tom's Hardware e non più dall'autore originario


Bene ragazzi è arrivato il momento della discussione ufficiale avendo il benestare dei colleghi e Tom's Hw che come me sono contro la pirateria è giunta l'ora di stilare una lista degli shop on line affidabili dove poter acquistare in tutta serenità seriali per i nostri sistemi operativi preferiti...

la lista è in fase di stesura e aspetto anche vostri feedbak

iniziamo con i soliti noti ovvero

https://www.kinguin.net/it/
G2A.COM
Amazon.it / Amazon.de ecc...

Disponibili su amazon a Dicembre 2022
il prezzo varia da 4€ a 20€ in base al periodo e la disponibilità
lascio pure segnato qualche venditore, anche se cambiano spesso (DIGITAL.IT / Unwwers / SdtpBfoqjrf /
key win10 pro - link1 / link2 / link3 / link4
key windows 11 pro 64bit - link1 / link2 /link3 (link su amazon scaduti, la licenza di win 10 vale pure per win11)
nota: con queste licenze sembra sia meglio installare windows senza seriale e solo successivamente inserire la key, alcune volte è necessario aspettare anche 48h per ricevere la key.

Un' alternativa migliore è questa di whokeys, costa qualche euro in più (14€ circa con 20% di sconto usando il codice WKNO) ma è più immediata e probabilmente ci sono meno rischi che la stessa key venga venduta troppe volte, testata e funzionante (ott. 2022)
istruzioni in spoiler
cliccate sul link --> https://it.whokeys.com/wk/w10
fate l'accesso con gmail o facebook o registratevi
aggiungete al carrello cliccando su ACQUISTA ORA
inserite il codice sconto
WKNO
1607529421429.png

fate applica e chiudete la transazione cliccando su inviare ordine

1607529226100.png
pagate con paypal
vi ritroverete all'interno del vostro account un messaggio IMMEDIATO con la key da inserire su windows, (arriva anche nella vostra mail), se non lo trovate andate in alto a destra dove ci sono quella serie di numeri (è il vostro id/account) cliccateci sopra poi ---> centro utente--> i miei acquisti--> visualizza le Chiavi
1607530114558.png
selezionate la Key e fate il classico copia ed incolla

in windows
  1. Cliccate in basso a sinistra su Start (o sulla tastiera sul logo Windows)
  2. scrivete ”Attivazione” e premete invio o Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Attivazione
  3. cliccare su ”Cambia codice product key
  4. copiaincollate il vostro codice
  5. premete invio ed attendete la validazione
lo stesso sito con lo stesso codice sconto WKNO oltre alla classica key di WIN 10 PRO potete usarlo pure per altre key come:
win 11 Home / win 11 PRO
win 10 pro retail / win 10 home / windows 8.1 / windows 7 pro
office 2016 / office 2019 / office 2019 home student / office 365
e i pacchetti; 2 key win10 pro / office2019+win10 pro /

Ebay <- per questa categoria sarebbe ideale immettere il nome del venditore e la sua affidabilità e se magari ci sono dei servizi accessori tipo spediscono anche il coa ecc



Per L'upgrade da windows 10 home a windows 10 pro legge qui
se disponete di una licenza di windows (7 /8 /8.1) in versione Home, quando la inserirete per installare windows 10, si installerà automaticamente la versione legata alla quella licenza (in questo caso win10 home)
se volete passare a win10 pro dovete acquistare un altra licenza
per quanto riguarda invece la versione dei bit (32bit/64bit) non è necessario una nuova licenza, in quanto la licenza tra 32bit e 64bit è la stessa ma sempre rispettando la versione (home/pro/edu/enterprise ecc)
quindi da win 7 home 32 sarà possibile passare a win 10 home 32 o 64bit gratuitamente, ma non a win 10 pro 32 o 64!






fatemi sapere cosa avete acquistato e la spesa se lo ricordate...
riportate tutto qui sotto così da non avere discussioni fotocopia !

Grazie e speriamo di non incappare più in windows craccati...

Comincio con il mio feed

OSales-Software Shop | OSales-Software Shop acquistato 3 windows 7 pro nel 2014
mi hanno spedito oltre che i COA anche i cd di installazione. venditore trovato tramite ebay ma che ad oggi ha un proprio dominio e sembra affidabile almeno lo era su ebay ad oggi è possibile acquistare

Windows 7 Home Premium
Windows 7 Professional
Windows 8
Windows 10
Windows XP Professional
Windows XP Home
Windows Vista

------------[UPDATE]------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lista shop serial dove abbiamo acquistato

Federico83 -> http://www.osales-software.de/ prima su Ebay ora negozio online tedesco
Stella-Gialla.gif
Stella-Gialla.gif
Stella-Gialla.gif

Stefano Novelli -> http://joksshop.net/
fakerone -> https://www.g2a.com/?___store=italian
Anatra di Gomma -> https://www.kinguin.net/it/
Stella-Gialla.gif
Stella-Gialla.gif
Stella-Gialla.gif
Stella-Gialla.gif


Se possibile @Stefano Novelli @fakerone @Anatra di Gomma

mi date una valutazione di quanto siano stati affidabili magari da una scala da 1 a 5 così possiamo iniziare a stilare una classifica per affidabilità

grazie
Stella-Gialla.gif
Stella-Gialla.gif
Stella-Gialla.gif
------------[UPDATE]-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Stella-Gialla.gif
Stella-Gialla.gif
Stella-Gialla.gif


Girovagando in rete... ho trovato questa domanda "COMPRARE UNA LICENZA WINDOWS 10 PRO ONLINE A 10 EURO È SICURO, È LEGALE?"
risposta :
Microsoft è al corrente che esistono questi venditori che vendono licenze di windows a prezzo molto ribassato.

Licenze OEM

Le licenze OEM sono dedicate solo ai system builder, sono destinate a chi assembla un PC ma per rivenderlo, non per uso personale. Ai fini di una verifica fiscale, la fattura del software OEM deve trovarsi OBBLIGATORIAMENTE sulla stessa fattura del PC venduto in abbinamento. Le licenze OEM, si legano strettamente alla configurazione hardware della macchina sulla quale viene installato Windows. In ogni caso è bene ricordare che Microsoft controlla direttamente solo un uso improprio delle licenze (esempio: attivazioni su più macchine).

Se si sta assemblando un sistema per uso personale o si installa un sistema operativo aggiuntivo in una macchina virtuale, sarà necessario acquistare una versione completa di Windows 10, disponibile in FPP (Full Packaged Product).

Le licenze ESD.

Acronimo di Electronic Software Delivery, si tratta di licenze che Microsoft offre in formato digitale, senza quindi fornire alcun supporto fisico (scatola, manuali, DVD,…). Per l’acquisto di questo tipo di licenze, Microsoft indica unicamente due alternative: il suo store online oppure il partner Digital River.

Controlli Fiscali

L’unica cosa che prova l’acquisto della licenza è la fattura che vi viene rilasciata, alla Guardia di Finanza in sede di controlli non dovrebbero dire nulla perché la licenza risulta genuina ed acquistata legalmente.

La Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha stabilito che il proprietario di una licenza d’uso può legittimamente cedere il proprio diritto a terzi.

Le licenze dismesse possono anche essere rivendute

La Corte di Giustizia dell’Unione Europea si è espressa (sentenza della causa C-128/11 del 3 Luglio 2012) in merito alla protezione dei prodotti software, stabilendo che l’autore di un programma per elaboratore non può opporsi alla rivendita delle licenze “usate”, ossia già possedute da terzi, affermando il principio che il diritto esclusivo di distribuzione della copia di un programma per elaboratore, coperta da licenza d’uso, si esaurisce con la prima vendita.

Licenza usata e dismessa dal precedente proprietario ai sensi della legge C.E. C-128/2011.

https://answers.microsoft.com/it-it...c/bd910ff2-f785-486b-9973-5bf47e3202ed?auth=1

fonte https://www.lerisposte.it
 
Ultima modifica da un moderatore:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64

Upgrade da Windows 10 HOME a Windows 10 PRO!​

Per L'upgrade da windows 10 home a windows 10 pro legge qui

se disponete di una licenza di windows (7 /8 /8.1) in versione Home, quando la inserirete per installare windows 10, si installerà automaticamente la versione legata alla quella licenza (in questo caso win10 home)
se volete passare a win10 pro dovete acquistare un altra licenza
per quanto riguarda invece la versione dei bit (32bit/64bit) non è necessario una nuova licenza, in quanto la licenza tra 32bit e 64bit è la stessa ma sempre rispettando la versione (home/pro/edu/enterprise ecc)
quindi da win 7 home 32bit sarà possibile passare a win 10 home 64bit (o 32bit) gratuitamente, ma non a win 10 pro 32 o 64!

per ulteriori dubbi vi rimando questi topic:
la cronologia delle versioni di windows invece la trovate qui --> https://it.wikipedia.org/wiki/Cronologia_delle_versioni_di_Windows_10
 
Ultima modifica:

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Sempre preso da g2a :sisi:
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
EX fast2play.it ora kinguin.net:

- 3 licenze di win 8.1 PRO
- 6 licenze di windows 10 pro
- 2 licenze di windows 10 home
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Sarebbe da capire su eBay perché molti sono messi a meno di kinguin e parlano persino della fattura, un feedback da chi ha preso li sarebbe interessante, giusto per capire se in caso di problemi nell attivazione son risolvibili, o prendono soldi e ti abbandonano al tuo destino
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Sarebbe da capire su eBay perché molti sono messi a meno di kinguin e parlano persino della fattura, un feedback da chi ha preso li sarebbe interessante, giusto per capire se in caso di problemi nell attivazione son risolvibili, o prendono soldi e ti abbandonano al tuo destino

se ti fanno fattura come è successo a me ti danno garanzia di essere per lo meno affidabili bisogna ad ogni modo guardare i feedback lasciati da altra gente... personalmente acquisto solo dai top affidabilità
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
se ti fanno fattura come è successo a me ti danno garanzia di essere per lo meno affidabili bisogna ad ogni modo guardare i feedback lasciati da altra gente... personalmente acquisto solo dai top affidabilità
La penso come te sarei interessato alla fattura e dal link di Stefano quello shop (avevo già visto in passato) ha w10 retail che preferirei, ma non so se fattura, e ha anche office a prezzo basso se no eBay esatto ha prezzi più bassi di kinguin, un terno al lotto :-)
 
  • Mi piace
Reazioni: ramos30

JulianGroove

Utente Èlite
2,230
468
Nel primo post è possibile generare un elenco dei principali cinque (non di più) siti affidabili per scaricare Win7/10 a poco prezzo? I problemi economici e gli imprevisti non finiscono mai e mi hanno impedito l'acquisto anche di un mazzo di carte ma sono anch'io contro la pirateria e, soprattutto, voglio un sistema senza trucco e senza inganno, pulito ed affidabile.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Nel primo post è possibile generare un elenco dei principali cinque (non di più) siti affidabili per scaricare Win7/10 a poco prezzo? I problemi economici e gli imprevisti non finiscono mai e mi hanno impedito l'acquisto anche di un mazzo di carte ma sono anch'io contro la pirateria e, soprattutto, voglio un sistema senza trucco e senza inganno, pulito ed affidabile.

si lo posso fare... senza problemi stiamo infatti stilando con voi utenti una lista di affidabili che possa essere utile magari se fate anche segnalazioni sarebbe ideale per vedere cosa si riesce a trovare in un determinato periodo
 
  • Mi piace
Reazioni: JulianGroove

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Fede io non ho avuto nessun problema. Sempre acquistato con la protezione aggiuntiva (quella da 1€) e i seriali comunque sono sempre stati tutti validi.

Globalmente ti darei un 4..la perfezione non esiste!
 
  • Mi piace
Reazioni: Federico83

Toomm

Utente Attivo
296
41
CPU
i5 6600k
Dissipatore
Hyper T4 - 120 mm - Ventirad
Scheda Madre
MB ASRock Z170 Extreme4
HDD
HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB
RAM
memory D4 2666 16GB C16 Crucial
GPU
MSI GeForce GTX 1070 Gaming X 8G
Monitor
Asus Rog pg278q
PSU
PSU 550W Corsair CX550M
Case
BitFenix Nova Midi-Tower - Window
OS
Windows 10 Home 64 bit
Salve, volevo avere un'informazione (scusate la l'ignoranza), io che ho intenzione di acquistare un pc dal sito Taocomputer, con assemblaggio ed installazione del Sistema Operativo Windows 10 (dalla durata di 30 giorni), per avere l'SO permanente basta che prima della scadenza acquisti una chiave OEM da uno dei rivenditori da voi consigliati?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Salve, volevo avere un'informazione (scusate la l'ignoranza), io che ho intenzione di acquistare un pc dal sito Taocomputer, con assemblaggio ed installazione del Sistema Operativo Windows 10 (dalla durata di 30 giorni), per avere l'SO permanente basta che prima della scadenza acquisti una chiave OEM da uno dei rivenditori da voi consigliati?
Esatto
 
  • Mi piace
Reazioni: ramos30

Toomm

Utente Attivo
296
41
CPU
i5 6600k
Dissipatore
Hyper T4 - 120 mm - Ventirad
Scheda Madre
MB ASRock Z170 Extreme4
HDD
HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB
RAM
memory D4 2666 16GB C16 Crucial
GPU
MSI GeForce GTX 1070 Gaming X 8G
Monitor
Asus Rog pg278q
PSU
PSU 550W Corsair CX550M
Case
BitFenix Nova Midi-Tower - Window
OS
Windows 10 Home 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili