Acquisto prodotto su Subito

Pubblicità

Vincenzo_F

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve gente mi rivolgo a voi in cerca di consigli, poiché mi trovo per la prima volta nell'atto di fare un acquisto su Subito. Ho trovato un prodotto di alta qualità a un prezzo notevolmente conveniente. Tuttavia, c'è un aspetto che mi preoccupa: il venditore sta suggerendo di utilizzare PayPal come metodo di pagamento, escludendo l'opzione di effettuare la transazione attraverso il sistema di tuttosubito. Questo solleva la questione della garanzia da parte di Subito, che andrebbe persa in questo scenario. Inoltre, poiché non ho mai fatto acquisti online tramite PayPal, mi chiedo se questo metodo mi offra comunque una certa protezione da eventuali tentativi di truffa, oppure se sia preferibile evitare del tutto questa situazione.
Sono grato a chiunque voglia condividere la propria esperienza o offrire consigli in merito.

Usare un metodo di pagamento esterno a quello del sito significa cercarsela. Come i furbi che pagavano su ebay ricaricando le postepay.
Chiaramente subito ti fa pagare una commissione per il pagamento sicuro, leggo 0,50 + 4% del valore del bene.
Bada di non aprire mai a link che il venditore può inviarti per sms/whapp/email. Loggati al sito aprendo una finestra nuova del browser per ogni evenienza.

Fai molta attenzione ai venditori online, soprattutto su Subito. Paypal tutela le due parti ma, devi fare attenzione che il venditore non ti chieda di fare (per risparmiare tempo) il pagamento con modalità "amici e parenti". Questa modalità di pagamento paypal non prevede rimborso.

Fai molta attenzione ai venditori online, soprattutto su Subito. Paypal tutela le due parti ma, devi fare attenzione che il venditore non ti chieda di fare (per risparmiare tempo) il pagamento con modalità "amici e parenti". Questa modalità di pagamento paypal non ha rimborso.
E quale modalità dovrei usare? "Beni e servizi" ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Usare un metodo di pagamento esterno a quello del sito significa cercarsela. Come i furbi che pagavano su ebay ricaricando le postepay.
Chiaramente subito ti fa pagare una commissione per il pagamento sicuro, leggo 0,50 + 4% del valore del bene.
Bada di non aprire mai a link che il venditore può inviarti per sms/whapp/email. Loggati al sito aprendo una finestra nuova del browser per ogni evenienza.
Quindi meglio evitare di continuare l'acquisto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro