acquisto primo portatile

Pubblicità

axel483

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve. Sono uno studente univeritario e ultimamente cerco informazioni sul web per acquistare tra un paio di mesi un buon portatile:

BUDGET: Sarei disposto a spendere 600/700€ ( e potrei arrivare a 1000€ se c'è effettivamente un grande salto di qualità).
UTILIZZO: Il portatile mi servirebbe tuttavia per internet, email, office e video ( guardo film e serie tv sia in streaming che non).

Diversi conoscenti mi hanno consigliato un mac, in questo caso dovrei prendere uno dei più economici cioè sui 1000€, tuttavia ho visto che il prezzo è spropositato rispetto alle caratteristiche hardware; infatti a parità di prezzo è possibile acquistare pc molto più potenti ( almeno sulla carta).

Ho visto ad esempio :

- TOSHIBA L750 TOSHIBA Satellite L750-159

- MACBOOK AIR MC503T APPLE MacBook Air 13" MC503T

Inoltre ho letto che la SANTECH fa ottimi notebook a prezzi contenuti, è vero?

Secondo me per l'utilizzo che hai scritto dovresti prendere in considerazione la serie C Vaio; sono portatili belli, colorati e molto veloci :)

Secondo me per l'utilizzo che hai scritto dovresti prendere in considerazione la serie C Vaio; sono portatili belli, colorati e molto veloci :)

Ho fatto il preventivo di un VAIO C3 855€:

• Configurato
    • Intel® CoreTM i5-2430M, 2,4GHz
    • Windows® 7 Home Premium autentico
    • 500 GB Serial ATA (5400 rpm)
    • 6 GB 1333 MHz DDR3-SDRAM
    • Masterizzatore DVD
    • 35,5cm LCD 1600 x 900 + webcam
    • Office 2010 Starter
    • Senza protezione
    • McAfee Online Backup prova
    • Premiere + Photoshop® prova
    • Senza Adobe Lightroom
    • Senza Imagination Studio Suite
Quello base viene: 665,02€ ma presenta processore i3, 4GB ram escheda grafica intel hd (invece che radeon HD6630M 1GB)

Io te lo consiglio così:

• [*=1]
      Intel® CoreTM i5-2430M, 2,4GHz
      [*=1]Windows® 7 Home Premium autentico
      [*=1]500 GB Serial ATA (5400 rpm)
      [*=1]4 GB 1333 MHz DDR3-SDRAM
      [*=1]Masterizzatore DVD
      [*=1]35,5cm LCD 1366 x 768 + webcam
      [*=1]Office 2010 Starter
      [*=1]Senza protezione
      [*=1]McAfee Online Backup prova
      [*=1]Premiere + Photoshop® prova
      [*=1]Senza Adobe Lightroom
      [*=1]Senza Imagination Studio Suite

6GB di ram sono assolutamente inutili (ti bastano benissimo i 4GB standard che ti danno)
La HD3000 integrata per vedere film e navigare è più che sufficente.​

i vaio sono ottimi per qualità ma sono costosissimi e per quello che ci deve fare un notebook da 500,600 euro è più che sufficiente...

di notebook della santech ne ho visto solo uno, emi sembrava ben fatto...

questo asus, ottima marca è già più che sufficiente...

-ASUS X53SV-SX344V

Intel Core i7-2630QM (2.00GHz, 6MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce GT 540M 2GB dedicata

nn ho capito perchè ti hanno consilgiato un mac? qualè l'uso piu pesante ceh devi farne?

nn ho capito perchè ti hanno consilgiato un mac? qualè l'uso piu pesante ceh devi farne?

Mi hanno detto che il MAC presenta molti vantaggi sotto il punto di vista della velocità, non si imballa come windows, ecc...Ma credo che tali consigli siano effetto delle grandissime politiche di marketing della apple.
L'uso più pesante? al massimo posso aprire contemporaneamente email, word, browser....

Se potreste consigliarmi le specifiche tecniche da valutare mi fareste un grande piacere. ( 4gb sono sufficienti? processore cambia molto da i5 a i7? per lo schermo e la grafica video che parametri devo valutare?)
Il mio interesse è che il nuovo pc non mi dia problemi con la connessione wireless, mi possa far vedere film in ottima qualità, e che esteticamente sia apprezzabile.....quindi nulla di trascendentale.

L'i7 è per video-editing, per il tuo utilizzo un i5 o un i3 sono comunque più che sufficienti (i3 è dual-core, i5 è quad-core). 4GB di ram sono più che sufficienti e come scheda grafica direi che basta anche la HD3000 integrata della intel, ma se trovi qualcosa tipo gt540, o una radeon 5470 stai meglio.

arnaldus credo che sui notebook sia solo dual core l'i5 ;)
in ogni caso secondo me un i3 per lui è più adatto di un i5 e risparmia qualcosa.
l'importante che sia un i3 SB altrimenti a mio avviso è uno spreco ;)

io nn sono mai stato un sostenitore di win o altro ma dire quello significa che usi poco sia il pc che il mac, e ho avuto per oltre un anno win millenium (che crashava o freeza spesso e volentieri senza alcun motivo :asd:)
ti covniene ceercare quelahce note in offerta volantino dalle tue parti, con 500 euro circa te la caveresti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro