Acquisto primo impianto hi-fi

massi_7

Nuovo Utente
2
0
Ciao tutti, sono nuovo del forum, ma ho trovato molto interessanti le discussioni e la Vs preparazione per cui mi permetto di chiedervi più consigli possibili.
Cogliendo l'occasione dello svamparsi quasi contemporaneamente del mio vecchio Philips FW-M730 e delle mie Trust, sono intenzionato ad acquistare il mio primo impianto Hi-Fi.
Quindi, rispondo ai punti della Vs preziosa guida:

Distanza del punto di ascolto: circa a 2,5mt;
La distanza dei diffusori dal muro posteriore: 40cm;
Distanza interposta tra i due diffusori: almeno 2,5, possibilità di mettere delle torri;
Percentuale indicativa del tipo di utilizzo: 80% musica, 10% film e 10% gaming;
Generi musicali preferiti: rock (Foo Fighters,Rage Against the Machine, Linking Park), Hip Hop old school, R&B;
Il budget: 1000 euro

Varie: non sono interessato inizialmente al giradischi (ma chissà), vorrei aver la possibilità di ascoltare in airplay la musica dal Mac ed, essendo che i componenti verranno collegati sotto il televisore, collegherei anche l'audio del mio Samsung 55KS7000.

Ringraziando anticipatamente per i preziosi consigli, vi auguro una buona serata.
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Sono mancato una settimana e solo in questi ultimi giorni sto finendo di recuperare tutti i thread, se @massi_7 è ancora tra noi vediamo di trovare qualcosa, ma vedo che non si collega da una settimana.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!