Acquisto prima tv 16:9

Nataku88

Utente Attivo
15
0
CPU
Intel Core Duo E6850 (overclocked 3,4Ghz)
Scheda Madre
Asus P5k
HDD
Segate Barracuda 250GB
RAM
4GB DDR2 800Mhz (overclocked 944Mhz)
GPU
BFG Nvidia Geforce 9800GTX+
Monitor
Samsung Syncmaster 931BW
PSU
Enermax Infinity 750W
Case
Thermaltake Aguila black
OS
Windows XP e Windows 7
Dovrei acquistare una tv 16:9, onestamente non me ne intendo molto, ho cercato di documentarmi ma nella giungla dei modelli e' difficile individuare quelli ideali. Mi piacerebbe avere qualche consiglio anche tecnico in base alle mie esigenze.

- Lo utilizzerei da una distanza max di circa 3,5 m
- Come dimensione non posso superare i 40'' quindi l'ideale sarebbe un 37'' o 40''
- L'uso sarebbe per un 50% da digitale terrestre, 30% ps3 gaming, e il rimanente tra dvd, divx e blue-ray.
- Budget intorno ai 1700 euro
- Importante per me e' la fluidita' dell'immagine senza effetto ghosting, una buona qualita' dei neri (anche se ovviamente lcd vs plasma non c'e' confronto), e uscita cuffie decente (dato che le uso molto).

Visto l'uso non so se orientarmi su un fullhd o un hdready, dato che da quello che ho letto l'up-scaling di una sorgente SD su un fullhd da spesso un risultato peggiore rispetto ad un hd-ready, anche se ovviamente dipendera' anche dalla qualita' dell'elettronica.
Il plasma lo scarterei, piu' che altro per il rischio di burning nelle sessioni di gioco e per lo spessore. Sulla retroilluminazione edge o local dimming non saprei.

Informazioni e consigli sono + che benvenuti :)
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
Per lo spessore non parlo.
Per l'effetto burn tecnicamente con i plasma recenti vai tranquillissimo, basta non lasciare veramente per tantissimo tempo la stessa immagine, magari con luminiosità al max.

La ps3 anche come lettore bd è una buona sorgente a 1080p , io andrei di full hd....tanto con 1700 euro ,budget ottimi,trovi solo quello.
 

matiat

Utente Attivo
76
0
guarda sono mesi che giro alla ricerca del tv migliore...

l'unico lcd-led degno di nota è il toshiba local dimming... veram bello..costa sui 1700 ma come misure partiamo dai 46 pollici in su...

oppure puoi prendere un panasonic g20 o aspetti v20 minimo 42 pollici


tutto il esto è medio..... in questo gruppo preferisco i sony..ex700 e nx800

li trovi anche i 40 pollici..ma niente a che vedere con i toshiba...
 

Nataku88

Utente Attivo
15
0
CPU
Intel Core Duo E6850 (overclocked 3,4Ghz)
Scheda Madre
Asus P5k
HDD
Segate Barracuda 250GB
RAM
4GB DDR2 800Mhz (overclocked 944Mhz)
GPU
BFG Nvidia Geforce 9800GTX+
Monitor
Samsung Syncmaster 931BW
PSU
Enermax Infinity 750W
Case
Thermaltake Aguila black
OS
Windows XP e Windows 7
Per lo spessore non parlo.
Per l'effetto burn tecnicamente con i plasma recenti vai tranquillissimo, basta non lasciare veramente per tantissimo tempo la stessa immagine, magari con luminiosità al max.

La ps3 anche come lettore bd è una buona sorgente a 1080p , io andrei di full hd....tanto con 1700 euro ,budget ottimi,trovi solo quello.

Ma nemmeno i loghi delle emittenti o le barre statiche nei videogames danno problemi? Visto che essenzialmente l'80% degli usi che ne faccio presenta loghi o elementi persistenti vorrei assolutamente evitare di andare in paranoia x il rischio di rovinare la tv nuova.

Riguardo al green ghosting? Ho sentito che sui plasma e' presente.

Per il problema dell'up-scaling con sorgenti SD? Hai qualche modello specifico da consigliarmi (x qualita' dell'elettronica, ecc)?


l'unico lcd-led degno di nota è il toshiba local dimming... veram bello..costa sui 1700 ma come misure partiamo dai 46 pollici in su...
oppure puoi prendere un panasonic g20 o aspetti v20 minimo 42 pollici
tutto il esto è medio..... in questo gruppo preferisco i sony..ex700 e nx800

Il problema e' che il 40'' e' gia' al limite dello spazio che dispongo, purtroppo oltre non posso proprio andare.
 

matiat

Utente Attivo
76
0
Il Toshiba non l'ho ancora visto dal vivo ma dalle recensioni che ho letto perderebbe contro un plasma Panasonic.

Forse. Ma questo il tosshiba con local dimming in questo momento è il migliore LCD in commercio a mio parere. Poi il confronto con i plasma è sempre soggettivo.
 

samu95best

Utente Attivo
787
80
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Asrock ab350m pro4(in attesa)
HDD
seagate 1,5tb
RAM
g-skill 8 gb 3200mhz cl16
GPU
msi gaming x rx 480 8 gb
Audio
sistema 2.1 logitech
Monitor
dell u2312hm 23" 1920x1080
PSU
evga b3 550w
Case
in win 301
OS
windows 10
se arrivi a 2000 euro pari pari ti prendi questo che esce 15 aprile di questo anno è un 40 pollici 3d perchè entro fine estate uscirà un firmware per la visione in 3 sulla ps3 dei video e dei giochi il contrasto dinamio è superiore a 5.000.000 full hd puoi chattare su skipe andare su internet è led digitale terrestre hd hdmi usb e component e ti puoi vedere se hai una chiavetta mettendoli dentro e collegandola alla tv puoi pure registrare i programmi mentre li vedei e metterli nella chiavetta ha la webcam e microfono integrato puoi vedere pure il digitale terrestre in 3d http://compraonline.mediaworld.it/w...ductId=3069382&langId=-1&category_rn=60742632
 

Millnium

Utente Èlite
2,455
408
se arrivi a 2000 euro pari pari ti prendi questo che esce 15 aprile di questo anno è un 40 pollici 3d
Dipende da cosa ti interessa in un TV, io ne starei invece molto lontano da questo Tv soprattutto perché i modelli 3D sono ancora piuttosto acerbi e sicuramente nel corso dell'anno usciranno modelli più performanti. Per maggiori info sul C7000 potresti leggerti questa recensione (non troppo entusiastica): Samsung 46C7000

Da quello che ne è venuto fuori da questa rece: Input lag elevatissimo, luci spurie nonché mancanza di uniformità nel pannello sulle immagini scure.
Niente da dire invece sulla multimedialità.

Ora come ora, con 2.000 ti prendi 2 Panasonic 42G20 al plasma che dal punto di vista qualità d'immagine darebbe paga a questo Samsung.
 

Nataku88

Utente Attivo
15
0
CPU
Intel Core Duo E6850 (overclocked 3,4Ghz)
Scheda Madre
Asus P5k
HDD
Segate Barracuda 250GB
RAM
4GB DDR2 800Mhz (overclocked 944Mhz)
GPU
BFG Nvidia Geforce 9800GTX+
Monitor
Samsung Syncmaster 931BW
PSU
Enermax Infinity 750W
Case
Thermaltake Aguila black
OS
Windows XP e Windows 7
Ehm il problema come gia' dicevo e' che oltre i 40'' non posso proprio andare... non esiste proprio nulla 40''?
Il 3d non mi interessa, ne tutte le funzioni che svolgo molto meglio su pc.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!