DOMANDA Acquisto prima Reflex

Pubblicità
Da abbinare a quale obiettivo Kit?
Il tamron è una versione decisamente castrata del modello con stabilizzatore ottico, ha quindi una qualità decisamente inferiore che però viene compensato dal prezzo decisamente basso.
Discorso simile anche per il secondo dato che non è stabilizzato ed è un tuttofare.

la mia scelta ricadrà sulla nikon 5200....pero se mi dici cosi deduco che non sono obiettivi molto superiori a quello del kit...

Prima di prendere un secondo obiettivo (dato che è altamente consigliabile prendere il Kit Reflex+Obiettivo), prendi un pò la mano con la macchina. Così è più facile per te capire cosa ti manca per coprire i tuoi interessi ed è più facile consigliarti che obiettivo potrebbe servirti.

Prendere un tuttofare è un pò sconsigliabile all'inizio, non lo toglieresti più ed in pratica ti troveresti con una mirrorless con il peso, il costo e l'ingombro di una reflex.
Il teleobiettivo è consigliabile prenderlo stabilizzato se si vuole fare foto a mano libera.

Prima di prendere un secondo obiettivo (dato che è altamente consigliabile prendere il Kit Reflex+Obiettivo), prendi un pò la mano con la macchina. Così è più facile per te capire cosa ti manca per coprire i tuoi interessi ed è più facile consigliarti che obiettivo potrebbe servirti.

Prendere un tuttofare è un pò sconsigliabile all'inizio, non lo toglieresti più ed in pratica ti troveresti con una mirrorless con il peso, il costo e l'ingombro di una reflex.
Il teleobiettivo è consigliabile prenderlo stabilizzato se si vuole fare foto a mano libera.

Ok...volendo prendere la D5200 con obiettivo 105 c'è da fare attenzione ad alcuni tipi di obiettivi o quelli in kit sono tutti uguali?

Direi che venga venduta o con il 18-55 VR o con il 18-105 VR.
Ho notato però che la differenza di prezzo tra i 2 Kit è superiore ai 100€ (520 vs 620), dovresti informarti maggiormente su sito ni Nikonisti a questo punto :D
Perchè a 130€ trovi già il 55-200 VR ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro