DOMANDA Acquisto portatile università scientifica con processore ryzen matebook inspiron 15 ideapad

Bollicinablu

Nuovo Utente
21
2
Ciao a tutti rieccomi, dopo essermi guardata un po' in giro e aver letto i vostri interventi sul forum.

Come avevo scritto, ho la necessità di cambiare il mio vecchio portatile, mi ha colpito il Matebook D15, processore Ryzen 7 3700, Ram purtroppo di 8 giga saldata, non aggiornabile, scheda grafica Radeon Vega 8, al prezzo di 699 euro.
Di questo, in giro leggo molti pareri positivi. Sono bloccata dal fatto che monta ancora la serie ryzen 3000, e mi mangerei le mani se lo comprassi adesso e poi tra un paio di mesi uscisse la versione col processore nuovo e ovviamente non mi piace la ram non espandibile (non devo farci chissà che, ma vorrei usarlo per qualche anno, e poi comprare un prodotto che tra qualche mese risulta datato, anche no)

Ma ora ho visto i nuovi Dell inspiron amd, per 829 euro ci sarebbe questo:
AMD Ryzen™ 7 4700U Mobile Processor with Radeon™ Graphics
Windows 10 Home (64 bit),
Scheda grafica AMD Radeon™ con memoria grafica condivisa
Display FHD (1.920 x 1.080) da 15,6 pollici antiriflesso, retroilluminato a LED, WVA, non touch-screen, cornice sottile
8 GB, 1 x 8 GB, DDR4, 3.200 MHz
Unità a stato solido M.2 PCIe NVMe da 512 GB

Che ne dite?
Ammetto che il tastierino numerico non mi piace per niente (idem l'ideapad 5 da 15"), mi fa scrivere decentrata, mi piace mooolto di più il matebook esteticamente, però non si sa quando uscirà col ryzen 4000...e non posso aspettare mesi e mesi... fino a settembre, ottobre al massimo...ma chi può dirlo?! Già la sto tirando per le lunghe
 
Soluzione
U
Poi questa fesseria che i Ryzen farebbero fondere lo chassis dopo un anno mi mancava ... :D
Ormai sono più le bufale che le mozzarelle ... :asd:
U

Utente 16812

Ospite

Bollicinablu

Nuovo Utente
21
2
Ciao, ho escluso il matebook categoricamente, e' già obsoleto ... sono orientata sul dell, ma ho letto dei problemi di temperatura coi ryzen. Prendendo il 4500, anziché il 4700, sarei più tranquilla? Non lo uso a pieno ''carico'', non ci devo giocare, però boh.
Anche l'ideapad 5 15'' pareva buono, ma non si sa quando tornerà disponibile, non posso aspettare mesi.
 
U

Utente 16812

Ospite
Vai sul Dell col 4500U o col 4700U, se non ci lavori pesantemente dovrebbe essere tutto ok :sisi:
Sai com'è, prendere l'uno o l'altro non fa alcuna differenza sotto l'aspetto delle temperature perché hanno lo stesso TDP a 15W (programmabile fino a 25W dai costruttori) quindi consumano allo stesso modo :sisi:
Comunque anche il ProBook aziendale non è male, sta a te decidere quale dei due ti piace di più :sisi:
Ciao, buona settimana ;)
 

Bollicinablu

Nuovo Utente
21
2
Vai sul Dell col 4500U o col 4700U, se non ci lavori pesantemente dovrebbe essere tutto ok :sisi:
Sai com'è, prendere l'uno o l'altro non fa alcuna differenza sotto l'aspetto delle temperature perché hanno lo stesso TDP a 15W (programmabile fino a 25W dai costruttori) quindi consumano allo stesso modo :sisi:
Comunque anche il ProBook aziendale non è male, sta a te decidere quale dei due ti piace di più :sisi:
Ciao, buona settimana ;)
Grazie caro, sei sempre super gentile.
Leggevo che dopo un anno circa i ryzen fanno quasi fondere lo chassis, pauraaaa! Punto molto sull'affidabilità, perché mi deve durare (non ci gioco, non faccio grafica avanzata)
Aspetto che qualcuno abbia in mano il dell e lo ''recensisca'' almeno a primo impatto, un paio di settimane, diciamo. La Lenovo assicura che tra un mese saranno disponibili gli ideapad 5 da 15'', ma sospetto che tra l'ordine e la consegna, i mesi saliranno a due e più.
Mmm l'hp come marca non mi fa simpatia,non ti so dire la ragione
 
U

Utente 16812

Ospite
Poi questa fesseria che i Ryzen farebbero fondere lo chassis dopo un anno mi mancava ... :D
Ormai sono più le bufale che le mozzarelle ... :asd:
 
Soluzione

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili