DOMANDA Acquisto portatile università/gaming

Pubblicità

lorialpha

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!

Sono in procinto di comprare il mio primo portatile per l'occasione dell'entrata all'università (ingegneria informatica ;))! Però... dal momento che compro un portatile vorrei qualcosina di più di un semplice strumento di studio... magari per giocarci anche un po'... ;)!

Ho un budget di circa 850-950€...

Avevo già addocchiato l'Inspiron 15R SE della Dell... unico baco l'hard disk a 5400rpm
Novità! Dettagli del notebook Inspiron 15R Special Edition | Dell Italia

Accorgersi che il prezzo dello stesso portatile è calato a 743€ nel preciso istante che si scrive il post su tomshw mentre la mattina era 899€... non ha prezzo XD:D
EDIT!!!:A questo punto cambio domanda, hanno messo(sempre la Dell) a 867€ 2 portatili, che differiscono per scheda video (GeForce® GT 650M 130W da 2GB vs 2GB AMD Radeon HD 7730M) e la versione con la AMD ha "Unità STATA + unità mstata" e non ho idea di cosa sia:D!
Dettagli del notebook Inspiron 17R Special Edition | Dell Italia
Novità! Dettagli del notebook Inspiron 15R Special Edition | Dell Italia

Aaaah :help::help:!

Ultima modifica:
compliments good choice !!( stessa scelta due anni fa e ancora non mi sono pentito)
guarda il 17 pollici è meglio la scheda video è di ultima generazione... non capisco come mai costino lo stesso dato che il secondo ha pure uno schermo più piccolo

Infatti l'unica indecisione era per quella unità msata che non so cosa sia... Il prezzo mi pare ottimo... Non sono un grande esperto di portatili però...

guarda se c'hai i soldi da spendece la 650M è molto buona, poi con un i7 affiancato per gioca vai che è una bomba.
lo schermo non so di che qualità sia per comunque è full hd poi sicuramente trovi in giro opinioni/recensioni sulla qualità costruttiva ecc.
Certo ogni volta te devi porta un mattone da più di 3 kg e pure ingombrante perchè è 17" e l'autonomia sarà quella che sarà.... però di gente con questi notebook ne vedo e se vuoi giocarci molto bene (perchè soluzioni più modeste ne trovi)è l'unica soluzione, anche se sinceramente ti sconsiglerei anche solo di accenderlo a lezione che piuttosto che darti una mano ti farà perdere tante di quelle ore che ti potrebbe mettere in difficoltà con gli esami...
consiglio fatti un notebook che ci fai parti qualche gioco da svago ma non troppo distraente e lasciati il fisso a casa per gioca, che quando torni da lezione il pomeriggio giochi tranquillamente e con la coscienza a posto xD

Ok grazie del consiglio, penso che prenderò questo... Anche perché al PC fisso di casa ci sta mio fratello... Fisso XD!

Vi farò sapere fra qualche giorno, quando arriverà ;)! Tra l'altro non ci sono spese di spedizione ed è inclusa una stampante (che ho letto essere pessima... Vabbè)

ah allora come sostituto del fisso è ottimo cmq il prezzo mi sembrava troppo basso e infatti era senza iva xD

Con iva va a costare più di 1000€.... Niente da fare... comprerò quello da 899€... altrochè abbassato i prezzi!! Oppure con un aiutino economico qui in casa XD!

ti ricordo che se ti prendi il pc da 17 pollici la gpu farà più fatica nei giochi, e farai anche tu più fatica perchè ovviamente un 17 pollici è più ingombrante e più pesante...

su quella fascia di prezzo ti consiglierei senza ombra di dubbio l'ASUS N56VZ. Lo prendi a circa 900 Euro (anche meno sulla baia) ed è una vera bomba!

Ho fatto.... Che non lo compro :'(. Devo aspettare un pochino... Almeno mezzo annetto temo! Comunque grazie a tutti per i consigli ;)!! Sarebbero stati molto utili, bello il portatile dell'Asus :)!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro