DOMANDA Acquisto portatile principalmente per sviluppo

Pubblicità

Luca7993

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao,
dovrei comprami un portatile che userei ogni tanto per lavoro quando vado da un cliente oppure quando sono a casa e voglio fare qualcosa la sera seduto sul divano.
Non vorrei spenderci troppi soldi (direi max 6-700 euro).
Pensavo di riuscire a sceglierlo da solo...ma non ci capisco più nulla... ci son veramente troppi portatili in giro :)
Ricapitolando vorrei che avesse una buona autonomia poichè raramente lo utilizzerei attaccato alla corrente.
Lo userei principalmente con l'ambiente di programmazione (visual studio)...e tutto ciò che ne consegue (emulatori di device, sql server ecc)... quindi almeno 6gb di ram ci vogliono
Non ho capito se i processori ulv possono essere migliori per quanto riguarda l'autonomia della batteria o se invece la differenza è piccola...
Lo schermo direi sui 15 pollici.
Lo utilizzerei anche per qualche gioco, di tipo manageriale però (per i giochi piu' pesanti uso la console)
Non mi dispiacerebbe avere anche il touch, che in alcuni casi mi potrebbe servire...ma non ho trovato molte soluzioni col touch...
non vorrei un hard disk solo ssd, poichè mi serve avere anche molto spazio (direi almeno 500gb)...magari una soluzione ibrida ssd...
avrei forse trovato questo asus a S56CB-XX173H a 600 euro (processore 3537U, hdd da 750gb + ssd da 24gb), può andar bene o c'è di meglio a un prezzo simile?
grazie
Luca

Allora, parliamo di un i5 di quinta generazione, che dovrebbe garantirti ottime prestazioni e che credo basti per il tuo utilizzo. Per questa fascia di prezzo sconsiglio l'i7 perchè penalizzerebbe troppo il resto del PC; con questo ti ritrovi un cuore potente, una scheda video discreta che dovrebbe bastare anche per un po' di gaming (820m con ben 2GB dedicati) e 8 gb di RAM ad alimentare il tuo i5.
Manca l'SSD che io personalmente consiglio a tutti, ma puoi tranquillamente tenerlo come upgrade futuro.
Fammi sapere cosa scegli, per questo prezzo ti ho proposto la migliore configurazione possibile, poi magari trovi un i7 di quarta generazione allo stesso prezzo, ma la vedo dura trovarlo abbinato a 8gb di ram e una scheda video dedicata...

ho trovato questo:
NOTEBOOK Acer E5-571G-709S NX.MRHET.024 da 15.0 a 15.9 pollici
a 605euro
mi pare sia praticamente uguale però con l'i7

altrimenti sempre con l'i5 potrei prendere questo:
NOTEBOOK Acer E5-571G-55RG NX.MRHET.015 da 15.0 a 15.9 pollici
a 480 euro
a cui aggiungerei 4gb di ram (circa una trentina di euro se ho visto bene) e forse questo sshd da 65 euro: Offerta, Vendita Hard Disk Interno Seagate Laptop SHHD 500GB Hybrid 8GB 2.5" 5400RPM 64MB SATA3 - ST500LM000

l'shhd migliora tanto la velocità, oppure il miglioramento si ottiene utilizzando il solo ssd?
i5+sshd è meglio dell'i7 con hd normale?

grazie ancora

Non devi ringraziarmi, per me è un piacere.
Il sito da te postato ha dei prezzi incredibili, ti conviene sicuramente comprare da loro il computer.
L'sshd non fa magie, non aspettarti velocità paragonabili a quelle di un ssd.
Piuttosto aspetterei che gli ssd da 500 raggiungano prezzi migliori, e intanto prenderei il portatile con l'i7 che sicuramente migliora le prestazioni, se sei disposto a pagare 600 ora più altri eventuali 100/130 tra qualche mese per l'ssd.

Stavo anche considerando l'idea di mettere l'ssd al posto del dvd...che a quel punto me ne basterebbe anche uno da 128...però si inizierei col portatile con l'i7 e poi se vedo che mi serve penso all'ssd....

Certo, sarebbe un'opzione, ma come detto i prezzi degli ssd stanno scendendo molto rapidamente, da una parte ti conviene aspettare.

Potrei anche cambiare il mio ssd del fisso da 128 e prenderlo da 256 che ogni tanto quei 128 mi vanno un po stretti...e spostare quel 128 sul notebook... Potrei anche fare cosi... Boh, con calma vedrò, intanto mi prenderò il portatile...poi magari vedo che mi basta anche senza ssd...

Ottimo! Io lo prenderei subito...
A meno che per lo stesso prezzo non trovi un i7 980m 2tb ssd schermo 4k... se continui così ci riesci :P

se alzassi un po' il budget per avere uno schermo migliore full hd...
potrei trovare questo http://www.webtwo.it/dettaglio-prodotto.asp?idProdotto=154852#.VRpjULscRaQ
ma non trovo informazioni sulla durata della batteria...
anche questo mi piacerebbe molto Asus TP500LN-DN036H Transformer Book Intel i7-4510U 8GB NVIDIA GT 840M 1.5TB 15.6" LED TOUCH FullHD Win8.1, TP500LN-DN036H, ASUS, Notebook - NextHS.it
ma ha processore di quarta generazione e anche qui non ho trovato info sulla batteria (se la batteria fosse anche questa sulle 6/7 ore sarebbe quasi perfetto)

diciamo che forse ora posso arrivare anche sino a 900 euro come budget...

Il TP500LN dovrebbe avere una batteria ai polimeri di litio a 2 celle da 38Wh, durando fino a 4 ore. L'aspire V3-572G-75CA è ottimo, è silenzioso, scalda niente e non soffre di throttling, dura 7+ ore e a 600 euro è un regalo.

allora il tp500ln lo escludo...
per l'acer....l'unica cosa è lo schermo, non mi dispiacerebbe avere una risoluzione maggiore per quando devo scrivere codice...però non trovo una soluzione simile a questo acer (quindi con buon processore e soprattutto buona autonomia)...
sarei anche disposto a spenderci dei soldi, ma non vorrei arrivare ai 1000 euro....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro