Acquisto portatile per uso office (Budget 400-600)

.fry.

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti!
Ho bisogno di comprare un notebook da utilizzare prevalentemente con i programmi Office, per navigare in internet e per guardare qualche film o video. Purtroppo non sono un grande esperto di informatica, e i modelli sono così tanti che sto andando in confusione :-).
Cercando in rete la mia attenzione è ricaduta su questo notebook
https://www.oliservices.it/prodotto/i5-7200u4gb500gbhdgraph15-6win10
Ha attirato la mia intenzione il prezzo contenuto è il processore Intel. Ho pensato che nel caso il pc non fosse abbastanza prestazionale potrei comprare una memoria RAM aggiuntiva e magari anche un ssd aggiungendo circa 150-200 euro.
Quello che mi preoccupa è la mancanza della scheda video "dedicata" , è un problema per guardare video o film in streaming? Mi consigliate l'acquisto o devo orientarmi su altro?
Ringrazio tutti per l'aiuto!
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ciao a tutti!
Ho bisogno di comprare un notebook da utilizzare prevalentemente con i programmi Office, per navigare in internet e per guardare qualche film o video. Purtroppo non sono un grande esperto di informatica, e i modelli sono così tanti che sto andando in confusione :-).
Cercando in rete la mia attenzione è ricaduta su questo notebook
https://www.oliservices.it/prodotto/i5-7200u4gb500gbhdgraph15-6win10
Ha attirato la mia intenzione il prezzo contenuto è il processore Intel. Ho pensato che nel caso il pc non fosse abbastanza prestazionale potrei comprare una memoria RAM aggiuntiva e magari anche un ssd aggiungendo circa 150-200 euro.
Quello che mi preoccupa è la mancanza della scheda video "dedicata" , è un problema per guardare video o film in streaming? Mi consigliate l'acquisto o devo orientarmi su altro?
Ringrazio tutti per l'aiuto!

Ciao
Sarebbe stato carino presentarsi prima ;)
https://www.tomshw.it/forum/forums/presentati-alla-community.138/

Detto questo: per l'uso che ne devi fare va benissimo. Non proeccuparti per l'integrata. Per uso office (navigazione, testi elettronici, streaming) va benissimo. Una dedicata comincia ad essere d'obbligo in caso di gioco o uso più intenso :sisi:

Magari in futuro ci metti altri 4gb di ram, un ssd e sei a posto.
 
  • Mi piace
Reazioni: -gio-

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Con i 200€ risparmiati si compra uno schermo da collegare al portatile :asd: così se li gode meglio a casa.

Se solo quel core M5 non fosse sovraprezzato sarebbe stato perfetto.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili