acquisto PORTATILE per UNIVERSITA'

Pubblicità
leggermente peggiore di una 6770m e quindi molto simile ad una 540m... (ho dato un'occhiata moolto veloce, ma se guardi i bench ci sono le comparazioni con le varie schede.... )

ho capito, comunque credo che sia abbastanza buona, poi non so...ora vedrò cosa trovo, comunque una idea dei componenti da scegliere ma la sono fatta, grazie a voi :D
un'ultima cosa...l'hard disk ho visto che quasi tutti i notebook lo hanno da 5200rpm mentre solo alcuni da 7200rpm, secondo te è una differenza importante? oppure possono andare bene entrambi?

io ho 1tb a 5400 e sinceramente cambia le differenze solo nei caricamenti dei giochi, per il resto cosa si più.

ragazzi oggi ho fatto l'acquisto, sono andato da MW e ho preso un Acer 5755g-2676g75mnks

----------
Notebook con processore Intel Core i7 2670QM (2.2Ghz), Mobile Intel HM65 Express Chipset, 6144Mb DDr3, Hard Disk 750Gb, scheda grafica NVIDIA GeForce GT 540M 2GB, display 15.6" HD Acer CineCrystal LED, DVD-Super Multi DL, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 3.0+HS, LAN 10/100/1000, Webcam HD 1.3Mp, HDMI, VGA, 1x USB 3.0, 2x USB 2.0, touchpad multigesto, multi card reader, batteria 6 celle. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium 64bit
----------------
a 599 euro

secondo voi è un buon acquisto?
per la scheda video a quanto ho capito non è malvagia, e va bene per fare un pò di tutto senza troppe pretese..
sono un pò dubbioso per il processore, è un i7 2670QM, l'alternativa era un portatile con un i5 3210M, secondo voi ho sbagliato a scegliere questo? l'altro era un HP g6-2101SL che oltre a quel processore aveva una radeon 7670M che era leggermente meglio della 540M ma non mi piaceva esteticamente

cosa dite, è un buon portatile?

ragazzi oggi ho fatto l'acquisto, sono andato da MW e ho preso un Acer 5755g-2676g75mnks

----------
Notebook con processore Intel Core i7 2670QM (2.2Ghz), Mobile Intel HM65 Express Chipset, 6144Mb DDr3, Hard Disk 750Gb, scheda grafica NVIDIA GeForce GT 540M 2GB, display 15.6" HD Acer CineCrystal LED, DVD-Super Multi DL, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 3.0+HS, LAN 10/100/1000, Webcam HD 1.3Mp, HDMI, VGA, 1x USB 3.0, 2x USB 2.0, touchpad multigesto, multi card reader, batteria 6 celle. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium 64bit
----------------
a 599 euro

secondo voi è un buon acquisto?
per la scheda video a quanto ho capito non è malvagia, e va bene per fare un pò di tutto senza troppe pretese..
sono un pò dubbioso per il processore, è un i7 2670QM, l'alternativa era un portatile con un i5 3210M, secondo voi ho sbagliato a scegliere questo? l'altro era un HP g6-2101SL che oltre a quel processore aveva una radeon 7670M che era leggermente meglio della 540M ma non mi piaceva esteticamente

cosa dite, è un buon portatile?

Secondo me non è un buon acquisto, è un ottimo acquisto ! :D
Finalmente una tastiera ad isola come si deve, mi piace molto :sisi:
Anche l'hardware è molto potente.
Ciao :)

P.S. Se fai qualche test con i giochi, fammi sapere come va ;)

a leggere la prima riga mi stava gia venendo un principio di infarto :D

cosa ne dici di questo i7 2670QM, secondo te è ancora un processore valido?

per ora l'unica cosa che posso dire è che è molto silenzioso, però la temperatura senza fare nulla oscilla tra i 40 e i 50°, forse un pò altina, ma vedremo..
che non mi piace è il fatto che il pc sia intasato da tutta la robaccia preinstallata, ora faccio un pò di pulizia :rolleyes:

a leggere la prima riga mi stava gia venendo un principio di infarto :D

cosa ne dici di questo i7 2670QM, secondo te è ancora un processore valido?

per ora l'unica cosa che posso dire è che è molto silenzioso, però la temperatura senza fare nulla oscilla tra i 40 e i 50°, forse un pò altina, ma vedremo..
che non mi piace è il fatto che il pc sia intasato da tutta la robaccia preinstallata, ora faccio un pò di pulizia :rolleyes:

E' un ottimo processore, ha un punteggio di Cinebench R10 di quasi 15000 punti, a livello di un i7-960 da Desktop ! :shock:
Anche la temperatura del mio 5560G, nonostante l'A8 abbia un TDP di 35W (il tuo i7-2670QM ha un TDP di 45W), oscilla tra i 45°C e i 50°C ma io ho messo tutto su "Prestazioni elevate".
La questione è che la cover inferiore è COMPLETAMENTE chiusa, non ci sono feritoie né griglie di aerazione, e l'unica via di sbocco dell'aria calda è quella che si trova sul lato sinistro del portatile, vicino alla porta Ethernet, in corrispondenza del dissipatore di calore lamellato.
In ogni caso non ho mai avuto problemi coi giochi, la ventolina si sente un pochino quando la temperatura supera i 70°C (ma, una volta usciti dal gioco, la CPU e la GPU tornano quasi istantaneamente sui 50°C, a riprova che il sistema di dissipazione funziona egregiamente).
Se non giochi, puoi mettere tutto su "Prestazioni bilanciate" o su "Risparmio energetico", la temperatura dovrebbe scendere al di sotto dei 40°C.
Ricorda, però, che prima di iniziare a giocare devi rimettere tutto su "Alte Prestazioni".
Ciao, a presto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro