DOMANDA Acquisto portatile per università (informatica)

Pubblicità

Kappa619

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! Vorrei avere alcuni consigli riguardanti un portatile da acquistare per l'università (facoltà di Informatica). Le mie esigenze sono:
-Elevata autonomia: un giorni a settimana mi capiterà di star in uni 7-8 ore e non voglio avere l'ansia da consumo della batteria
- Performance decenti: non vorrei aver problemi a lanciare i vari programmi utili per programmare e se possibile per giocarci (ad esempio a Football Manager o giochi che richiedono non troppa potenza)
-Peso e dimensioni: vorrei che il portatile non pesasse più di tanto e la diagonale del display non superasse i 15 pollici
Il mio budget è di 1300 euro ma se riuscissi a spendere qualcosina in meno non sarebbe male.
Al momento sto valutando il Surface Pro 3 ma gradirei avere valide alternative meno costose...grazie mille in anticipo!

Ciao. ti consiglio vivamente un santech lv2 o uno schenker s413. Nella configurazione ci metterei un ssd da 250 gb e un hdd da 750 a 7200 rpm. 8 gb di ram e windows 8.1
Prezzo: 1285 con lo schenker, 1469 con il santech. Come hardware sono identici, ma santech è italiana e da' 3 anni di garanzia contro i 2 di schenker, oltre ad un assistenza pre e post vendita eccezionale.

PS se vuoi risparmiare puoi farlo con l'hdd e l'ssd e togliendo windows.

Ultima modifica:
Ciao. ti consiglio vivamente un santech lv2 o uno schenker s413. Nella configurazione ci metterei un ssd da 250 gb e un hdd da 750 a 7200 rpm. 8 gb di ram e windows 8.1
Prezzo: 1285 con lo schenker, 1469 con il santech. Come hardware sono identici, ma santech è italiana e da' 3 anni di garanzia contro i 2 di schenker, oltre ad un assistenza pre e post vendita eccezionale.

PS se vuoi risparmiare puoi farlo con l'hdd e l'ssd e togliendo windows.
Ciao Attil, grazie mille per la tua risposta!
Il problema principale è che non ho i soldi in "contanti" e vorrei un portatile facilmente trovabile nelle classiche catene di elettronica (Saturn, Mediaworld, Trony e compagnia bella) per pagarli a rate: da quanto ho capito i modelli da te suggeriti sono ordinabili unicamente online giusto?

Ciao Attil, grazie mille per la tua risposta!
Il problema principale è che non ho i soldi in "contanti" e vorrei un portatile facilmente trovabile nelle classiche catene di elettronica (Saturn, Mediaworld, Trony e compagnia bella) per pagarli a rate: da quanto ho capito i modelli da te suggeriti sono ordinabili unicamente online giusto?

Sí ma lo schenker dovrebbe essere pagabile a rate, almeno così dice il sito (sempre che accettino pagamenti a rate dall'estero), il santech non lo so ma se li chiami sono disponibilissimi e potrebbero proposti un pagamento rateale se gli dici che non hai alternative. Questi notebook configurabili non sono un classico acquisto online, il livello di assistenza è superiore a quello dei negozi fisici.

Comuque da comprare in negozio non so che suggeriti sinceramente. Performance batteria e peso sono difficili da consigliare. Guarda l'asus n550jk, però non è esattamente quello che chiedi.

Anche io sarei interessata all'acquisto di un portatile per frequentare la facoltà di Informatica! per non aprire un thread doppio mi aggrego qui se va bene :) io però avrei un budget un po' più basso, sotto i 1000€ qualche consiglio?

Io per 800€ ho preso il lenovo z510, schermo full hd, core i7 4702qm, 8GB ram, 1TB HDD +8 GB SSd Cache, l' autonomia si aggira sulle 4 ore e mezzo / 5 ore con luminosità a metà e navigazione web, office, ecc...
Mi trovo molto bene sia come performance e autonomia per il prezzo a cui è venduto. Si trova online da mediamondo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro