Acquisto portatile per scuola - informatica

Pubblicità

maestry_

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
40
Ciao ragazzi, mi servirebbe un portatile per l'istituto informatico che frequento, l'utilizzo principale sarebbe l'uso di qualche programma di programmazione/progettazione a scuola, calcoli e qualcosa nell'editing, mentre a casa ci vorrei guardare qualche film e giocare a qualche giochino semplice, niente di particolare.
Aspetto consigli, magari anche qualcosa in offerta :inchino:
Grazie

Occorrono più informazioni: budget approssimativo, diagonale da 15" o da 17", marche preferite, ecc. ;)

Come budget, massimo 500 Euro, diagonale preferirei da 15",per le marche non ho preferenze, le più affidabili direi..c'è qualcosa in offerta in questo periodo?

- - - Updated - - -

Ho trovato questi:

SONY - SVE1511P1E BiancoCPU Intel Core i5 2450M (2.50Ghz) - Ram 4Gb DDr3- HD 750Gb - Intel HD 3000 - schermo 15.5" - Unità DVD SuperMulti - IEEE 802.11b/g/n - Bluetooth versione 4.0 + HS - Windows 7 Home Premium 64bit

€ 515,00

[h=2]SAMSUNG - 300E5A S09 Silver[/h]CPU Intel Core i5 2450M (2.50Ghz) - Ram 4Gb DDr3 - HD 750Gb - scheda video NVIDIA GeForce GT 520MX 1Gb - schermo 15.6" LED - DVD super multi DL - Wifi N - batteria 6 celle - Windows 7 Home Premium 64bit
€ 475,00

HP - g6-1130sl dedicata CharcoalNotebook con processore
Intel Core i5-2410M 2,3GHz, Chipset Intel HM65, RAM 4096MB(1 x 4096MB), Hard disk 500GB, Scheda grafica AMD Radeon HD 6470M(512MB), Display 15.6” HD LED 1366 x 768, DVD Super Multi DL, WiFi b/g/n, LAN Ethernet, HDMI, 3 x USB 2.0, Webcam, digital media card reader, batteria a 6 celle. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium 64bit
€ 499,00

Quale mi conviene, secondo voi? C'è qualcosa di meglio, sempre nei 500 Euro (online,ovviamente) ?

- - - Updated - - -

Ci sarebbe anche un ultrabook
[h=2]SAMSUNG - 535U3C A02 Alluminio[/h]CPU AMD Dual-Core A6-4455M (2.1GHz, 2MB L2 Cache) - Ram 6Gb DDR3 - 500Gb (S-ATA2) - scheda video AMD Radeon HD 7500G (shared memory) - schermo 13.3" Led - WiFI abg/N - Bluetooth 4.0 - Windows 7 Home Premium (64-bit)

Euro 499,00

Che ne pensate? Quale mi conviene?

Ultima modifica:
La Samsung non mi convince tanto in fatto di portatili, ma il secondo è ottimo a quella cifra. Adesso le offerte online sono state in gran parte tolte, quindi non ho nulla da consigliarti. Se dovessi scegliere io punterei sugli ASUS ma anche il secondo notebook che hai messo tu è buono.

Dai anche un'occhiata a questi due modelli basati su APU AMD Llano/Trinity dall'ottimo rapporto prestazioni/prezzo:

K55DR con Trinity A8-4500M da 1.9GHz, 4GB di Ram, display da 15.5" 1366x768, HDD da 500GB a 5400rpm, Radeon HD7670M 1GB di Ram video dedicata, 2 porte USB 3.0, Bluetooth 4.0, S.O. Windows 7 HP X64. E' possibile mettere in Crossfire la dedicata con l'integrata.
Si trova a circa 470€.
ASUS K55DR HD Preview - YouTube
ASUS K55DR - Games (DIRT 3, Deus EX HR) - YouTube

DV6-6133SL con A8-3510MX da 1.8GHz, 4GB di Ram, display da 15.6" 1366x768, HDD da 500GB a 7200rpm, Radeon HD6750M 1GB di DDR5, non ha porte USB 3.0 né Bluetooth, S.O. Windows 7 HP X64. E' possibile mettere in Crossfire la dedicata con l'integrata.
Lo trovi a circa 450€
HP Pavilion dv6 6000 e dv7 6000 - YouTube
DiRT 3 Gameplay 01 l HP Pavilion dv6-6150sl - YouTube

Ciao ;)

Preferisco Intel, le frequenze cosi basse degli AMD non mi convincono..

Vanno entrambi benissimo per gli utilizzi da te citati (programmazione, visione di film, ecc.) ma ti comunico che l'offerta del DV6-6133SL a 450€ non c'è più.
Rimane, però, il più "moderno" K55DR, potente e molto silenzioso, con dotazione completa in tutti i comparti hardware e software (Bluetooth, porte USB 3.0,ecc.) ;)

xiiDeca ha detto:
La Samsung non mi convince tanto in fatto di portatili.
perchè non ti convincono tanto? il mio rc530 è ottimo! forse l'unica pecca è la troppa plastica, che però si può trovare anche su pc come acer o hp e chi più ne ha più ne metta... a livello hardware è otttimo, non mi ha mai dato problemi! forse scalda un poco troppo, ma penso che basta metterci sotto una bella ventola e il problema è risolto..

certo, come qualità trovi di meglio, ma se ti trovi sto samsung in offerta perchè non acchiapparlo? del resto non troverai mai un pc in negozi come euronix o MW e gli altri come lo vuoi tu con la componentistica che vuoi tu ad un prezzo onesto

perchè non ti convincono tanto? il mio rc530 è ottimo! forse l'unica pecca è la troppa plastica, che però si può trovare anche su pc come acer o hp e chi più ne ha più ne metta... a livello hardware è otttimo, non mi ha mai dato problemi! forse scalda un poco troppo, ma penso che basta metterci sotto una bella ventola e il problema è risolto..

certo, come qualità trovi di meglio, ma se ti trovi sto samsung in offerta perchè non acchiapparlo? del resto non troverai mai un pc in negozi come euronix o MW e gli altri come lo vuoi tu con la componentistica che vuoi tu ad un prezzo onesto

E' vero ma il Trinity è di gran lunga preferibile :chupachup

Come materiali ti consiglio i Sony Vaio che per la maggior parte sono tutti in alluminio e quindi si surriscaldano di meno. Poi Sony in campo informatico è un marchio molto affidabile a mio parere.

Mi fido allora :-) non mi convinceva la ventilazione e l'alimentazione

Ragazzi, ho trovato questo:
HP Pavilion dm4-2100sl
Intel Core i5-2430M (2.40GHz, 3MB L3)
HD 160GB SSD - RAM 4GB - Display 14" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam e microfono integrati
Scheda video AMD Radeon HD 6470M 1GB dedicata
Prezzo di mercato €899,00
Risparmi €300,00 pari al 33,37% di sconto.

599,00

Secondo voi è buono? Mi conviene prenderlo? L'SSD è per sfizio :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro