Acquisto Portatile Per Medio Utilizzo, 700 -900

Marcosanati

Nuovo Utente
136
6
Salve a tutti, sapreste consigliarmi dei modelli di pc portatili?
Schermo, poratabilità e batteria NON mi interessano minimamente!, tanto starà tutto il tempo attaccato alla corrente, con schermo/tastiera esterna. Lo utilizzerei principalmente per navigare in internet (spesso con più pagine aperte) , vedere film e giochicchiare a qualcosa online (niente di estremo come settaggi).
Da quello che ho capito mi servirebbe quindi un quad core, possibilmente i7 (tra i7-7xxx ed i7-6xxx si sente la differenza? ) con almeno 8 gb di ram e scheda video dedicata ed ssd (eventuialmente da aggiungere/sostituire a parte) . Mi piacerebbe inoltre che sia bello fresco, cioè con un adeguato sistema di raffreddamento ed il tutto che stia intorno alle 700/1000. possibile?
Come modelli mi avevano suggerito:
- l'asus k550vx-xx107T con i7-6700HQ / gtx 950m - 2gb / ram 4gb cui aggiungere ram (almeno altri 4gb) ed ssd per un totale che si aggira sui 750 euro (comprese le aggiunte/sostituzioni)
- il nuovo dell inspiron 15 7000 con i7 ; decisamente migliore ma fuori budget (1200 , a meno di non trovarlo di nuovo con lo sconto).
Un paio di domande quinid: esiste qualcosa di meglio dell'asus che stia sempre su quel prezzo, ovvero: stesse prestazioni ma prezzo minore, o qualcosa più di prezzo ma prestazioni maggiori?
Qualcosa tipo il dell ma a prezzo minore ? sacrificando magari qualche cosa nelle prestazioni? il dell con l'i5 anzichè i7 ed scheda 1050 anzichè 1050ti costerebbe un 200 euro meno, si sente la differenza di downgrade?
Le novità che dovrebbero uscire a breve quali sarebbero? qualcosa di simile (come prezzo) all'asus o inferiori (sempre di rpezzo) al dell?
Grazie in anticipo a chi risponderà :)
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Salve a tutti, sapreste consigliarmi dei modelli di pc portatili?
Schermo, poratabilità e batteria NON mi interessano minimamente!, tanto starà tutto il tempo attaccato alla corrente, con schermo/tastiera esterna. Lo utilizzerei principalmente per navigare in internet (spesso con più pagine aperte) , vedere film e giochicchiare a qualcosa online (niente di estremo come settaggi).
Da quello che ho capito mi servirebbe quindi un quad core, possibilmente i7 (tra i7-7xxx ed i7-6xxx si sente la differenza? ) con almeno 8 gb di ram e scheda video dedicata ed ssd (eventuialmente da aggiungere/sostituire a parte) . Mi piacerebbe inoltre che sia bello fresco, cioè con un adeguato sistema di raffreddamento ed il tutto che stia intorno alle 700/1000. possibile?
Come modelli mi avevano suggerito:
- l'asus k550vx-xx107T con i7-6700HQ / gtx 950m - 2gb / ram 4gb cui aggiungere ram (almeno altri 4gb) ed ssd per un totale che si aggira sui 750 euro (comprese le aggiunte/sostituzioni)
- il nuovo dell inspiron 15 7000 con i7 ; decisamente migliore ma fuori budget (1200 , a meno di non trovarlo di nuovo con lo sconto).
Un paio di domande quinid: esiste qualcosa di meglio dell'asus che stia sempre su quel prezzo, ovvero: stesse prestazioni ma prezzo minore, o qualcosa più di prezzo ma prestazioni maggiori?
Qualcosa tipo il dell ma a prezzo minore ? sacrificando magari qualche cosa nelle prestazioni? il dell con l'i5 anzichè i7 ed scheda 1050 anzichè 1050ti costerebbe un 200 euro meno, si sente la differenza di downgrade?
Le novità che dovrebbero uscire a breve quali sarebbero? qualcosa di simile (come prezzo) all'asus o inferiori (sempre di rpezzo) al dell?
Grazie in anticipo a chi risponderà :)

Direi questo:
http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-7567-laptop/pd?ref=PD_OC

Anche se attaccarlo solo alla corrente è un "peccato" :sisi:
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve a tutti, sapreste consigliarmi dei modelli di pc portatili?
Schermo, poratabilità e batteria NON mi interessano minimamente!, tanto starà tutto il tempo attaccato alla corrente, con schermo/tastiera esterna. Lo utilizzerei principalmente per navigare in internet (spesso con più pagine aperte) , vedere film e giochicchiare a qualcosa online (niente di estremo come settaggi).
Da quello che ho capito mi servirebbe quindi un quad core, possibilmente i7 (tra i7-7xxx ed i7-6xxx si sente la differenza? ) con almeno 8 gb di ram e scheda video dedicata ed ssd (eventuialmente da aggiungere/sostituire a parte) . Mi piacerebbe inoltre che sia bello fresco, cioè con un adeguato sistema di raffreddamento ed il tutto che stia intorno alle 700/1000. possibile?
Come modelli mi avevano suggerito:
- l'asus k550vx-xx107T con i7-6700HQ / gtx 950m - 2gb / ram 4gb cui aggiungere ram (almeno altri 4gb) ed ssd per un totale che si aggira sui 750 euro (comprese le aggiunte/sostituzioni)
- il nuovo dell inspiron 15 7000 con i7 ; decisamente migliore ma fuori budget (1200 , a meno di non trovarlo di nuovo con lo sconto).
Un paio di domande quinid: esiste qualcosa di meglio dell'asus che stia sempre su quel prezzo, ovvero: stesse prestazioni ma prezzo minore, o qualcosa più di prezzo ma prestazioni maggiori?
Qualcosa tipo il dell ma a prezzo minore ? sacrificando magari qualche cosa nelle prestazioni? il dell con l'i5 anzichè i7 ed scheda 1050 anzichè 1050ti costerebbe un 200 euro meno, si sente la differenza di downgrade?
Le novità che dovrebbero uscire a breve quali sarebbero? qualcosa di simile (come prezzo) all'asus o inferiori (sempre di rpezzo) al dell?
Grazie in anticipo a chi risponderà :)

Allora non perchè un fisso ?
 

Bonex

Utente Èlite
1,777
446
CPU
Intel I7 4710MQ @2.5GHz
Scheda Madre
Intel HM87 Express (Lynx Point-M)
HDD
SSD Crucial MX200 250GB mSATA + 3TB HDD (1TB+2TB)
RAM
8GB SoDDR3L @1.600MHz CL9 (2x4GB) [Kingston/HyperX]
GPU
NVIDIA GeForce GTX 870M 6,0GB GDDR5
Audio
Realtek HD Audio 7.1
Monitor
17,3" FullHD LED Backlight 8ms NO-Glare
PSU
230W AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V 11,8A
Case
Santech M68/Clevo P170SM-A
OS
Windows 10 Pro X64
Valuti un usato?
Posso proporti il mio in firma? Fammi sapere...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!