DOMANDA Acquisto portatile per live Twich/Youtube ed uso ufficio

ivy_tsukihime

Nuovo Utente
23
3
Ciao, avrei bisogno di acquistare un portatile con un budget non superiore agli 800€. Uso live Twich, Youtube o piattaforme simili, uso software di registrazione e montaggio video, software grafica (ex Photoshop), uso pacchetto Office (e altre cose d'ufficio).

Grazie mille!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,758
12,115
ciao, se sei disposta ad acquistare da amazon spagna (garanzie e reso restano invariati), c'è questo a meno di 700€, hai sia il codec nvenc che quick sync con AV1 (consigliato) come codec per avere la massima qualità in live
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,758
12,115
Ciao, mi sembra una bomba... ha il sistema operativo installato oppure no?
senza sistema operativo, lo scarichi direttamente dal sito della microsoft in modo gratuito e la licenza costa sulle 12€ se vuoi metterla, altrimenti puoi utilizzare windows senza registrarlo con delle limitazioni nella personalizzazione
 

asdpoi

Utente Attivo
221
9
senza sistema operativo, lo scarichi direttamente dal sito della microsoft in modo gratuito e la licenza costa sulle 12€ se vuoi metterla, altrimenti puoi utilizzare windows senza registrarlo con delle limitazioni nella personalizzazione
Ciao, scusa se mi inserisco....come si fa ad installare Windows acquistando un PC senza Windows?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,758
12,115
Ciao, scusa se mi inserisco....come si fa ad installare Windows acquistando un PC senza Windows?
scarichi dal sito della microsoft il tool su "Creazione di supporti di installazione di Windows 11", devi avere a portata di mano una chiavetta usb vuota e segui le istruzioni dell'applicazione, ti crea il supporto d'installazione sulla chiavetta, ti basterà poi far partire il pc/notebook dalla chiavetta (solitamente basta premere F10 per la lista di boot o al massimo scegliere la chiavetta nel bios in boot) e anche li seguire le istruzioni, alla richiesta della licenza basta premere "non ho una licenza", windows sarà non attivo, ma totalmente utilizzabile
 
  • Mi piace
Reazioni: ivy_tsukihime

asdpoi

Utente Attivo
221
9
scarichi dal sito della microsoft il tool su "Creazione di supporti di installazione di Windows 11", devi avere a portata di mano una chiavetta usb vuota e segui le istruzioni dell'applicazione, ti crea il supporto d'installazione sulla chiavetta, ti basterà poi far partire il pc/notebook dalla chiavetta (solitamente basta premere F10 per la lista di boot o al massimo scegliere la chiavetta nel bios in boot) e anche li seguire le istruzioni, alla richiesta della licenza basta premere "non ho una licenza", windows sarà non attivo, ma totalmente utilizzabile
E poi posso acquistare la licenza da uno di quei siti che la vendono a 10-15€??
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,758
12,115
E poi posso acquistare la licenza da uno di quei siti che la vendono a 10-15€??
si, prendi la licenza per la versione pro, essendo licenze dismesse da pc per ufficio/studi, è più facile trovarle a prezzi bassi
c'è un thread nella sezione windows dove ci sono siti affidabili
 

ivy_tsukihime

Nuovo Utente
23
3
Ciao, mi è arrivato il PC, ma quando vado ad installare Win 11 tramite chiavetta boot non riesce a trovare nessuna partizione. Cosa posso fare?
 

ivy_tsukihime

Nuovo Utente
23
3
Non so come accedere al BIOS perché appena accendo il PC mi dice "Network media is not present" per 3 volte, dopodiché compare una schermata bianca con scritto "Please select boot device: EFI PXE Network".
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,758
12,115
Non so come accedere al BIOS perché appena accendo il PC mi dice "Network media is not present" per 3 volte, dopodiché compare una schermata bianca con scritto "Please select boot device: EFI PXE Network".
-.-"

ti esce il logo lenovo? premi F2 o CANC quando esce il logo o premi all'impazzata quando avvii il notebook, occhio che in alcuni notebook devi tenere premuto FN per abilitare i tasti da F1 a F12
 

ivy_tsukihime

Nuovo Utente
23
3
No, il logo non esce, solo la scritta del network.. ho provato tutte le F con e senza Fn.. non saprei. Non c'è qualche driver caricabile tramite chiavetta per aggiornare i driver dell'SSD o qualcosa del genere?
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,083
4,397
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
No, il logo non esce, solo la scritta del network.. ho provato tutte le F con e senza Fn.. non saprei. Non c'è qualche driver caricabile tramite chiavetta per aggiornare i driver dell'SSD o qualcosa del genere?
Spegni il portatile e sul lato destro del notebook trovi un piccolissimo buco come quello sugli smartphone per inserire la sim o la memory.
Inserisci qualcosa come un ago e aspetta che si accende, poi selezioni Boot Menu con la chiavetta inserita, se non te la vede o non ti da da selezionare nulla, spegni tutto, cambia porta usb per la chiavetta e fai da zero la procedura spiegata poco fa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Majiin e mr_loco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili