DOMANDA Acquisto portatile per live Twich/Youtube ed uso ufficio

Pubblicità

ivy_tsukihime

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao, avrei bisogno di acquistare un portatile con un budget non superiore agli 800€. Uso live Twich, Youtube o piattaforme simili, uso software di registrazione e montaggio video, software grafica (ex Photoshop), uso pacchetto Office (e altre cose d'ufficio).

Grazie mille!

ciao, se sei disposta ad acquistare da amazon spagna (garanzie e reso restano invariati), c'è questo a meno di 700€, hai sia il codec nvenc che quick sync con AV1 (consigliato) come codec per avere la massima qualità in live

Ciao, mi sembra una bomba... ha il sistema operativo installato oppure no?
senza sistema operativo, lo scarichi direttamente dal sito della microsoft in modo gratuito e la licenza costa sulle 12€ se vuoi metterla, altrimenti puoi utilizzare windows senza registrarlo con delle limitazioni nella personalizzazione

senza sistema operativo, lo scarichi direttamente dal sito della microsoft in modo gratuito e la licenza costa sulle 12€ se vuoi metterla, altrimenti puoi utilizzare windows senza registrarlo con delle limitazioni nella personalizzazione
Ciao, scusa se mi inserisco....come si fa ad installare Windows acquistando un PC senza Windows?

Ciao, scusa se mi inserisco....come si fa ad installare Windows acquistando un PC senza Windows?
scarichi dal sito della microsoft il tool su "Creazione di supporti di installazione di Windows 11", devi avere a portata di mano una chiavetta usb vuota e segui le istruzioni dell'applicazione, ti crea il supporto d'installazione sulla chiavetta, ti basterà poi far partire il pc/notebook dalla chiavetta (solitamente basta premere F10 per la lista di boot o al massimo scegliere la chiavetta nel bios in boot) e anche li seguire le istruzioni, alla richiesta della licenza basta premere "non ho una licenza", windows sarà non attivo, ma totalmente utilizzabile

scarichi dal sito della microsoft il tool su "Creazione di supporti di installazione di Windows 11", devi avere a portata di mano una chiavetta usb vuota e segui le istruzioni dell'applicazione, ti crea il supporto d'installazione sulla chiavetta, ti basterà poi far partire il pc/notebook dalla chiavetta (solitamente basta premere F10 per la lista di boot o al massimo scegliere la chiavetta nel bios in boot) e anche li seguire le istruzioni, alla richiesta della licenza basta premere "non ho una licenza", windows sarà non attivo, ma totalmente utilizzabile
E poi posso acquistare la licenza da uno di quei siti che la vendono a 10-15€??

E poi posso acquistare la licenza da uno di quei siti che la vendono a 10-15€??
si, prendi la licenza per la versione pro, essendo licenze dismesse da pc per ufficio/studi, è più facile trovarle a prezzi bassi
c'è un thread nella sezione windows dove ci sono siti affidabili

Ciao, mi è arrivato il PC, ma quando vado ad installare Win 11 tramite chiavetta boot non riesce a trovare nessuna partizione. Cosa posso fare?

Non so come accedere al BIOS perché appena accendo il PC mi dice "Network media is not present" per 3 volte, dopodiché compare una schermata bianca con scritto "Please select boot device: EFI PXE Network".

Non so come accedere al BIOS perché appena accendo il PC mi dice "Network media is not present" per 3 volte, dopodiché compare una schermata bianca con scritto "Please select boot device: EFI PXE Network".
-.-"

ti esce il logo lenovo? premi F2 o CANC quando esce il logo o premi all'impazzata quando avvii il notebook, occhio che in alcuni notebook devi tenere premuto FN per abilitare i tasti da F1 a F12

No, il logo non esce, solo la scritta del network.. ho provato tutte le F con e senza Fn.. non saprei. Non c'è qualche driver caricabile tramite chiavetta per aggiornare i driver dell'SSD o qualcosa del genere?

No, il logo non esce, solo la scritta del network.. ho provato tutte le F con e senza Fn.. non saprei. Non c'è qualche driver caricabile tramite chiavetta per aggiornare i driver dell'SSD o qualcosa del genere?
Spegni il portatile e sul lato destro del notebook trovi un piccolissimo buco come quello sugli smartphone per inserire la sim o la memory.
Inserisci qualcosa come un ago e aspetta che si accende, poi selezioni Boot Menu con la chiavetta inserita, se non te la vede o non ti da da selezionare nulla, spegni tutto, cambia porta usb per la chiavetta e fai da zero la procedura spiegata poco fa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro