Acquisto Portatile Notebook

  • Autore discussione CadeLaPioggiaSulPC
  • Data d'inizio
C

CadeLaPioggiaSulPC

Ospite
Salve,
come da titolo sto cercando un notebook.
-Lo scopo principale sarebbe per guardarci film in streaming e navigazione in generale.
-Secondariamente lo vorrei usare per scriverci (ho un piccolo blog) e sfruttarlo con programmi come paint.net e gimp 2, per fare piccole modifiche di immagini/foto.
-come terza cosa lo vorrei usare per gaming leggero. Giochi poco pesanti.

Il prezzo non deve superare i 150 euro.

Ho visto su ebay questo modello e mi chiesto quanto possa esser effettivamente buono.. non vorrei spendere 150 euro e poi ritrovarmi a piedi tra sei mesi. Personalmente la marca "Dell" non l ho mai sentita. NOTEBOOK DELL LATITUDE E6410 PC COMPUTER LAPTOP PORTATILE I5 3GB 250GB | eBay

avete esperienze dirette? sapete consigliarmi?
 
U

Utente 16812

Ospite
Nuovo a quella cifra non trovi niente (quelli da 11.6" col Celeron partono da 250€ in su), conviene orientarsi sull'usato :)
 

gieffe22

Utente Attivo
787
118
CPU
intel t7500 2.2ghz/i7 720qm @1,6to2,8tb
Scheda Madre
asus f3sc/hp 3013sl
HDD
asus 160@5400/hp 500@7200rpm
RAM
2gb sodimm ddr/4gb soddr3
GPU
f3sc nvidia 8600(softmod)/hp ati 5650
Audio
asus realtek/hp IDT
Monitor
integrato nei note(15,6)
PSU
asus 90/hp 120
Case
asus classic/hp aluminium
OS
windows 7 ultimate/home p.
quel pc che hai linkato va benissimo per film e scrivere, ma scordati di giocarci, la scheda video integrata che ha è un abominio insulso (fa persino fatica a tirare con dettagli bassi giochi del 2005-2006). Risparmia per qualche altra settimana-mese e prendi qualcosa con i3u e 920m (stanno sulle 400), è tanto di più senza dubbio, ma parliamo di una cpu che riscalda e consuma un inezia a confronto a quel coso vetusto, una batteria che ti fa almeno 5 ore senza problemi (quello arriva si e no a 2), e una scheda video potente circa 50 volte quella (5000 punti contro 220 al 3d mark vantage, nei giochi il gap è ancora più ampio). In ottica pc bisogna seguire i tempi, non discostandosi troppo; ad oggi pc da 2000 euro di 5-6 anni fa vanno come pc da 450 euro consumando e scaldando come forni, lascia stare.
 
U

Utente 16812

Ospite
quel pc che hai linkato va benissimo per film e scrivere, ma scordati di giocarci, la scheda video integrata che ha è un abominio insulso (fa persino fatica a tirare con dettagli bassi giochi del 2005-2006). Risparmia per qualche altra settimana-mese e prendi qualcosa con i3u e 920m (stanno sulle 400), è tanto di più senza dubbio, ma parliamo di una cpu che riscalda e consuma un inezia a confronto a quel coso vetusto, una batteria che ti fa almeno 5 ore senza problemi (quello arriva si e no a 2), e una scheda video potente circa 50 volte quella (5000 punti contro 220 al 3d mark vantage, nei giochi il gap è ancora più ampio). In ottica pc bisogna seguire i tempi, non discostandosi troppo; ad oggi pc da 2000 euro di 5-6 anni fa vanno come pc da 450 euro consumando e scaldando come forni, lascia stare.

Sì, bè, se ci metti Windows 95 o Windows 98 può darsi che qualcosa si riesca a scrivere, già Windows XP sarebbe troppo ah ah ah :hihi:
Concordo con quanto detto da @gieffe22 :sisilui:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!