DOMANDA Acquisto PORTATILE - MAX 500

Pubblicità

peppepa91

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve ragazzi, come da titolo vorrei acquistare un portatile ottimo principalmente per lavoro:
1. Dreamviewer
2. Eclipse Java
3. Browser s
4. Photoshop
5. Multischermo
6. etc

ho bisogno di un pc veloce, avevo optato di aquistare un pc e separatamente un ssd (visto ssd 250 samsung evo a 120€), ma non ho la più pallida idea di che pc acquistare, marca??? processore? ci lavoro tutto il giorno, quindi il pc è stressato, ne cerco uno che non riscaldi molto e che è efficente in termini di prestazioni, che abbia una buona dissipazione del calore.

cosa mi consigliate? potrei prendere un pc potente di processore, e aumentare ram e ssd ma non so dove mettere piede, sia come marca che come processori, accetto consigli.

PS: possibilmente cerco un portatile con 2 banchi per hdd ma non so se c'e ne sono in mercato, e a questo prezzo, ditemi voi.

Dando un'occhiata vedevo questi portatili:

1. LENOVO IdeaPad S510P 59410100 - Mediaworld 549€

2. HP Pavilion 15 500€

3. Lenovo G505 314,71€ su amazon.it

Ultima modifica:
Notebook Dell Inspiron 15R con touch-screen opzionale - Dettagli | Dell Italia
oppure l'hp pavillon 15 da te citato (hanno configurazioni pressochè identiche

personalmente il mio portatile è la versione "pompata" del dell linkato sopra ma ha lo stesso "involucro" (non so come chiamarlo) e la stessa batteria e personalmente dopo 5 mesi di utilizzo mi ci sono trovato molto bene: sempre fresco, la batteria dura molto (in genere 4 ore prima che spunti l'avviso di livello basso), sulle prestazioni non mi pronuncio perchè non so quanto pesantemente la differenza di hardware influisca
il modello di sopra avendo processore e scheda video inferiori dovrebbe scaldare ancora meno e avere una maggiore durata della batteria

come pc con 2 slot non credo che ce ne siano da 15" (a meno che non togli il masterizzatore)
gli unici pc con doppio slot nativo in genere sono da 17"

hp vorrei evitare, molti me l'hanno sconsigliato....surriscalda troppo e l'assistenza non è delle migliori.
attualmente ho un Dell vostro 3500 i3, mi ci trovo bene ma vorrei qualcosa di più potente, non interessa tanto la scheda grafica perchè non ci gioco mi serve principalmente per lavoro, e nemmeno la durata della batteria perchè lavoro sempre con l'alimentazione.
quale altro consiglio? vorrei puntare su un processore buono (visto che non si puo fare l'upgrade.)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro