Acquisto Portatile Gaming max 650 €

Ashi

Utente Attivo
141
20
Allora, sostanzialmente, mi servirebbe un nuovo pc per programmare, film e un po di gaming (fps, Wow, etc) . Pensavo a tre scelte spulciando un po vari forum e alcuni siti:

ASUS A56CB-XX175H

TOSHIBA L50-A-161

SAMSUNG np350v5c-s0ait

Lenovo Ideapad Z500

Il toshiba mi pare sia l'unico dei 3 ad avere 16gb max di ram però i materiali non mi sembrano granchè, l'asus di solito ha materiali di qualità ma sembra inferiore di poco al toshiba.

Comunque non sono un intenditore di portatili quindi sarebbero graditi i vostri consigli.

Se poi volete consigliare altro sono pronto ad accogliere le vostre proposte
icon_mrgreen.gif


Grazie anticipatamente

P.S.: posso salire massimo a 700 € se ne vale la pena
P.P.S.: in ultimo, mi consigliate di aspettare magari fine anno per sconti o nuovi modelli? e magari vorrei sapere quali dei 3 è messo meglio a cpu, ssd, o raffreddamento

EDIT: aggiunto il lenovo che a quanto pare è un po inferiore al toshiba ma in materiali è sulla qualità di asus, non ho capito però se ha 8gb massimi di ram o 16gb

- - - Updated - - -

up
 
Ultima modifica:

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Allora, sostanzialmente, mi servirebbe un nuovo pc per programmare, film e un po di gaming (fps, Wow, etc) . Pensavo a tre scelte spulciando un po vari forum e alcuni siti:

ASUS A56CB-XX175H

TOSHIBA L50-A-161

SAMSUNG np350v5c-s0ait

Lenovo Ideapad Z500

Il toshiba mi pare sia l'unico dei 3 ad avere 16gb max di ram però i materiali non mi sembrano granchè, l'asus di solito ha materiali di qualità ma sembra inferiore di poco al toshiba.

Comunque non sono un intenditore di portatili quindi sarebbero graditi i vostri consigli.

Se poi volete consigliare altro sono pronto ad accogliere le vostre proposte
icon_mrgreen.gif


Grazie anticipatamente

P.S.: posso salire massimo a 700 € se ne vale la pena
P.P.S.: in ultimo, mi consigliate di aspettare magari fine anno per sconti o nuovi modelli? e magari vorrei sapere quali dei 3 è messo meglio a cpu, ssd, o raffreddamento

EDIT: aggiunto il lenovo che a quanto pare è un po inferiore al toshiba ma in materiali è sulla qualità di asus, non ho capito però se ha 8gb massimi di ram o 16gb

- - - Updated - - -

up

il lenovo, quale versione è? ce ne sono una marea...
escluso il lenovo il quale non avendo la scheda tecnica, non posso esprimermi:
escludendo l'ASUS che è un laptop con un processore scarso equiparabile al più lento degli i5 ivi bridge
io ti consiglierei come rapporto qualità prezzo il Samsung che ha il più performante dei processori il 3630qm, così come il Toshiba, ma se vuoi sfruttare i CUDA Core dell nVidia quest'ultimo,
sempre in attesa di sapere la configurazione del Lenovo che metto in "riserva"
 

Ashi

Utente Attivo
141
20
hai ragione errore mio,

allora il lenovo è questo:

[h=1]LENOVO IDEAPAD Z500 - MBYEJIX[/h]
l'unica cosa del toshiba comunque che mi fa titubare sono i materiali, siccome è plasticato, non vorrei che nel tempo questo fattore influisca sulla durata del portatile

invece il lenovo per esempio non è plasticato, mi pare sia alluminio, quindi volevo chiedere se conviene prendere un portatile assemblato meglio con pezzi qualitativamente superiori anche se un po inferiore come potenza
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
hai ragione errore mio,

allora il lenovo è questo:

LENOVO IDEAPAD Z500 - MBYEJIX


l'unica cosa del toshiba comunque che mi fa titubare sono i materiali, siccome è plasticato, non vorrei che nel tempo questo fattore influisca sulla durata del portatile

invece il lenovo per esempio non è plasticato, mi pare sia alluminio, quindi volevo chiedere se conviene prendere un portatile assemblato meglio con pezzi qualitativamente superiori anche se un po inferiore come potenza

anche il Lenovo è di plastica, di buona fattura ma di plastica ed è bianco con il poggiapolsi e l'isola della tastiera grigio "effetto alluminio", inoltre rispetto al Samsung ed al Toshiba ha un processore meno performante anche se di poco, perchè "a basso consumo" ovvero con un tdp di 35w contro i 45w del 3630qm ed è sprovvisto di scheda video dedicata, ma ha unicamente la scheda HD 4000 del processore
 

Ashi

Utente Attivo
141
20
mmmm quello che vedo io ha una GT635M 2GB , sicuro di non aver visto male?

e ha
CPU Intel Core i7-3632QM

controlla e fammi sapere please;)

 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
solo sulla baya lo trovo con la nvidia e solo un modello se vai su trovaprezzi ce ne sono diversi e tutti con la configurazione con la sola integrata intel:sisi:

- - - Updated - - -

ne ho trovato anche uno sullo shop euronics, fai un colpo di telefono o inviagli una mail per conferma della configurazione
 

TheRedSten

Nuovo Utente
16
0

Ashi

Utente Attivo
141
20
CPU Intel Core i7-3632QM,
RAM 8GB DDR3,
HD 1TB SATA,
DVD+-RW DL,
Display 15,6" LED,
GeForce GT635M 2GB,
WebcamP,
WLAN,
HDMI,

questo è il lenovo, che oltretutto pare essere in alluminio, fattore non da sottovalutare
@TheRedSten

mi interessava la discussione sul tuo topic della vga "castrata", sei arrivato a qualche conclusione?
 

TheRedSten

Nuovo Utente
16
0
@spettro
anche se asus e toshiba montano la stessa gpu , quella del toshiba rende molto meno a causa del bus a 64bit, di conseguenza anche se con un processore peggiore conviene l'asus per giocare.
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
CPU Intel Core i7-3632QM,
RAM 8GB DDR3,
HD 1TB SATA,
DVD+-RW DL,
Display 15,6" LED,
GeForce GT635M 2GB,
WebcamP,
WLAN,
HDMI,

questo è il lenovo, che oltretutto pare essere in alluminio, fattore non da sottovalutare
@TheRedSten
il Lenovo sembra in alluminio, ma purtroppo è in plastica
@spettro
anche se asus e toshiba montano la stessa gpu , quella del toshiba rende molto meno a causa del bus a 64bit, di conseguenza anche se con un processore peggiore conviene l'asus per giocare.
secondo il mio parere uno che dice "mi servirebbe un nuovo pc per programmare, film e un po di gaming (fps, Wow, etc)" non mi sembra che abbia come priorità il gaming, quindi io gli consiglio una buona macchina per programmare, ma se l'unica priorità è diventata il gioco nell'informatica, allora compriamo tutti i notebook con schede video "buone" e processori "castrati", e lasciamo a chi lavora in word i processori buoni con le schede video "castrate".
Fatemi capire ma se uno vi chiede un notebook per utilizzo office cosa gli proponete un i7 quadcore, con una scheda dedicata?
 

TheRedSten

Nuovo Utente
16
0
@arcidiacof
Ho confuso le discussioni e pensavo che spettro cercasse un notebbok più devoto al gaming. Errore mio Scusatemi.
Riguardo la mia domanda anche se OT mi potrest dare una mano?
 

Ashi

Utente Attivo
141
20
be valuto diciamo tutte le opinioni, per programmare diciamo non serve comunque un processore pompatissimo, ho problemi col mio portatile che vecchio di 10 anni ma in qualche modo ce la faccio, quindi penso di non avere problemi con qualsiasi portatile di oggi, magari per guardare film e giochi ecco li serve guardare l'hardware, più che altro vorrei capire quanto la vga castrata la depotenzia, e quanto il processore U è meno potente di quello qm
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili