Acquisto portatile fascia 1000 - 1200€

ingmotty

Utente Attivo
10
0
CPU
AMD ATHLOLN XP 25000+
Scheda Madre
EPOX
HDD
200
RAM
DDR
GPU
NVIDEA
Monitor
SAMSUNG
PSU
350
Case
BIANCO
OS
XP
Ciao e buon anno a tutti.
Sono in procinto di acquistare un portatile nuovo.
Fino ad ora ho avuto un netbook per di più acquistato usato e visto che se l'è preso mio fratello ora ho la necessità di prenderne uno nuovo e stavolta ad un buon livello di potenza.

ho un budget di circa 1000-1200€ e quello che voglio un notebook che sia il più veloce possibile in accensione e nell'avviare programmi come autocad, solidworks, photoshop.
L'animazione 3D non mi interessa ma ho necessità di un signor portatile.
Spero che mi possiate aiutare. :)
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Io sto per acquistare un MSI gx660-262it. Sembrerebbe un ottimo portatile per quella fascia di prezzo, circa 1100 euro, processore i5 460m e scheda video ati 5870 da 1gb ddr5. Se preferisci nvidia c'è lo stesso con 460m da 1.5gb ddr5, ma dopo il "pacco" 8600m gs voglio affidarmi ad ati. Sinceramente avrei voluto sostenere amd in pieno, ma i processori amd per portatili sono ancora troppo lontani dagli intel, spero che riescano a ripetere l'ottimo lavoro fatto in ambito desktop.

Spero di esserti stato utile, ciao.
 

ingmotty

Utente Attivo
10
0
CPU
AMD ATHLOLN XP 25000+
Scheda Madre
EPOX
HDD
200
RAM
DDR
GPU
NVIDEA
Monitor
SAMSUNG
PSU
350
Case
BIANCO
OS
XP
Darò un' occhiata al modello che mi hai suggerito.
Ho da poco realizzato una configurazione sul sito della sony partendo dalla serie F che mi ha suggerito l'operatore in chat.
Prezzo poco superiore ai 1200€
Forse conviene aspettare che finiscano di passare le feste.
 

Panther89

Utente Attivo
90
0
quel portatile è buono, ma un i5 460m con una geforce 420 2gb, ora lo si trova in giro a 700 euri. :asd:

PS = se vuoi vedere cali di prezzo, ti conviene aspettare qualche mese, se dai tempo ai nuovi componenti di spadroneggiare sui notebook, la "vecchia generazione" verrà come sempre declassata con conseguente prezzo abbassato (io ne devo prendere uno entro giugno, aspetterò sicuramente l'imposizione delle 6000 per poi prendermene uno con la 5000 scontato :sisi:)
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per quanto riguarda gli msi è un rischio perchè i due modelli che ho consigliato, il gx660-262it e il gt663-440it, sono fuori produzione da un po' proprio per i nuovi modelli in uscita, quindi già da adesso c'è da affidarsi alle scorte rimanenti.
La 420m è sicuramente una bella schedozza, ma al meglio delle sue condizioni fa 6100 punti al 3d mark06, mentre la 460m e la 5870 con memorie ddr5 raggiungono i 12500 senza troppo affanno :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili