Acquisto portatile budget 600 euro

Pubblicità

Grindleap

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,ormai 3 giorni fa il mio caro vecchio hp mi ha lasciato, e urge quindi trovare un sostituto adeguato.
Sono orientato su un notebook attorno ai 600 euro (purtroppo non di più,è davvero il limite massimo) che sia dotato di un processore Intel (possibilmente non ulv) e come gpu una ge force gt740m.
Guardando qua e là per il web ho trovato che una catena italiana vende il Toshiba satellite l50-a-1d6 ad un prezzo di 597 euro,e per le specifiche farebbe davvero al caso mio (salvo i 4 gb di ram).. il problema è lo shop in sè in quanto le recensioni degli utenti parlano di ordini che non vengono processati,rimborsi che tardano ad arrivare e un assistenza post vendita penosa..
Esistono delle valide alternative a questo portatile (magari con schede con bus a 128 bit) allo stesso prezzo circa oppure mi conviene lo stesso comprare questo?

P.S: il sito del negozio riporta che la memoria della scheda gt740m è gddr5,ma stento a crederci..

- - - Updated - - -

Ho trovato questo laptop toshiba a 629 euro: Toshiba satellite l50-a-14, le spec sono quasi le stesse,anche se il processore è inferiore,ha 2gb di ram in più..può essere una valida alternativa?

Intel Core i5 3230M (2.60GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 6GB - Display 15,6" LED TruBrite® HD
Wi-Fi 802.11b/g/n - Onkyo Speakers - Windows 8 64-bit
Scheda video nVidia GeForce GT 740M 2GB dedicata

Guardando meglio sul web ho notato che notebook check riporta che l'asus a56cb,con cpu core i3 ulv ma gt740m a 128bit offre migliori prestazioni in gioco rispetto al toshiba..è plausibile?

Sì, è plausibile, la GT740M dell'Asus ha un'ampiezza di banda di memoria video doppia, due canali da 64-bit ciascuno che fanno 128-bit totali, per quei giochi che sfruttano la GPU (e poco la CPU) le prestazioni risultano migliori, soprattutto alla risoluzione massima HD.
Diciamo che la 740M a 128-bit perde meno frame (fps), scalando il gioco verso l'alto, della 740M a 64-bit :asd:
C'è però anche da considerare che l'i3 ULV è una CPU schifosa, ha l'Hyperthreading ma non ha il Turbo-Boost, e in qualche caso fa da collo di bottiglia alla GPU, limitandone le prestazioni.
Ciao :ciaociao:

grazie della risposta molto completa! orientandomi sulla versione con i5 ulv cambierebbe poco vero? devo dire che il pc non mi servirebbe per altro che navigazione,qualche gioco e office..cerco qualcosa che mi permetta di giocare ogni tanto (tra l'altro anche a giochi "vecchi" visto che dal 2009 in poi nemmeno riuscivo a farli girare sul vecchio portatile..)

Come ho detto prima, il Toshiba L50-A-14L va bene per tutto e soprattutto non ha una "shittosa" (ma che c***o mi sono inventato hi hi hi hi :hihi:) CPU ULV eh eh eh :asd:

Ciao! scrivo nuovamente perchè ho trovato un altro notebook che mi pare adatto alle mie esigenze: si tratta dell'acer E1-572g che monta un i5 4200u,amd radeon hd 8750m e 6gb di ram..per quanto riguarda l'hard disk non saprei quale fra toshiba e acer sia il migliore (ma comunque si tratta di 1tb rispetto a 500gb)..non so davvero scegliere..sicuramente in quanto a cpu il toshiba è migliore,d'altra parte però la scheda dell'acer pare offrire prestazioni migliori nei giochi..

Ne ho trovato uno ancora migliore: è sempre l'E1-572G ma ha l'i7-4500U da 1.8GHz (Turbo-Boost fino a 3GHz), 4GB di Ram, HDD da 500GB e ha la nuovissima Radeon R7 M265 (che in pratica è una 8750M rimarchiata e supporta Mantle dato che è GCN) con 2GB dedicati (S.O. Windows 8.1) :sisilui:
Su Mo****ck si trova a circa 662€, non ho visto se ci sono prezzi più bassi in giro ma m'informerò e ti farò sapere :ok:

Eccomi di nuovo..la scelta verte su uno fra due acer, quello con i5 4200u e quello con i7 4500u,entrambi con radeon 8750m..il toshiba non mi convince,per quanto abbia un processore migliore (nemmeno poi tanto rispetto all'i7) quella 740m castrata non mi va giù..
dovendo scegliere,i 50 euro in più dell'acer con l'i7 ripagheranno oppure posso prendere con i5?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro