Acquisto portatile 700euro

Pubblicità

srj55

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
38
Salve a tutti, vi espongo il mio quesito.

Dovrei prendere un portatile con il quale sostituire il fisso, mi piacerebbe fosse trasportabile (per spostamenti in tram e treno), avesse il minimo quantitativo di spazio perchè io tendo a cancellare quasi tutto (max 500 gb di HD), che fosse adatto per il gaming dei nuovi titoli anche minimo in FHD, che abbia una decente autonomia e con il quale sia possibile programmare e fare grafica e modellazione 3d in maniera decente.

Non conosco molto l'hardware dei portatili e spero mi darete una mano (magari alcune caratteristiche sopra citate non sono compatibili con il prezzo).

Il budget è circa 700 euro, sono disponibile anche ad acquisti online però da siti affidabili e preferirei la garanzia italiana.

Grazie in anticipo :)

Oddio, è un po' difficile trovare un Full-HD a quel prezzo :sisilui:
Che ne pensi di un Lenovo Y510P (i7-4700MQ, GT755M 2GB DDR5, FHD, 12GB di Ram, 1TB HDD) a circa 800€ ? :look:
In pratica sarebbe il modello in cui puoi installare la seconda GT755M in SLI nel vano ultrabay del masterizzatore :asd:
Se non ti piace esteticamente, dovremo vedere un Dell Inspiron :sisilui:
Lenovo Y510p SLI in-depth review 15" Portable Gaming Laptop - YouTube

Oddio, è un po' difficile trovare un Full-HD a quel prezzo :sisilui:
Che ne pensi di un Lenovo Y510P (i7-4700MQ, GT755M 2GB DDR5, FHD, 12GB di Ram, 1TB HDD) a circa 800€ ? :look:
In pratica sarebbe il modello in cui puoi installare la seconda GT755M in SLI nel vano ultrabay del masterizzatore :asd:
Se non ti piace esteticamente, dovremo vedere un Dell Inspiron :sisilui:
Lenovo Y510p SLI in-depth review 15" Portable Gaming Laptop - YouTube

L'estetica non è la priorità (anche se mi piacerebbe qualcosa di minimamente carino), preferisco quello che c'è dentro :asd: .
A livello di prezzo non vorrei superare i 750. Vedo che ha 12 gb di ram e anche un ssd, non è possibile avere una configurazione da 8 e solo HD, per esempio?
Ah, e non ho intenzione di fare la SLI :lol:

Guardando un po' in giro ho notato che in questa fascia di prezzo non ci sono molti notebook con risoluzione FHD, quindi se ritenete che non sia necessaria, la toglierei dalle caratteristiche del notebook che vorrei

Ultima modifica:
Purtroppo no, srj55, non è possibile :nono:
A questo punto dobbiamo vedere l'Inspiron 17 a 749€:
Nuovo notebook HD Inspiron 17 serie 7000 da 17" - Dettagli | Dell Italia
E' FHD da 17", ha la GT750M con 2GB DDR5 ma la CPU è ULV (i5-4200U), sarà molto difficile giocare in FHD senza abbassare i dettagli :look:
Comunque ci provo: che ne pensi ?
Esteticamente non sarebbe male ma è sempre un 17" che pesa più di 3kg :asd:

17" pollici son troppi, meglio 15" circa.
Ripeto, volendo preferisco rinunciare al FHD, che a una CPU o una GPU discrete per il gaming.

Eh al di sotto del lenovo, se non vuoi un 17", c'è il vuoto... Ti consiglio di prendere quello e rivenderti un banco RAM per fare cassa :D .
Altrimenti per 750 circa si trova un aspire v3 772g con i5 4200m e GTX 850m però è sempre 17"

- - - Updated - - -

Se proprio vuoi un 15" che costi meno del lenovo, c'è questo:

Acer v5-573g-74508g1taii

Ma il lenovo è comunque consigliato.

Eh al di sotto del lenovo, se non vuoi un 17", c'è il vuoto... Ti consiglio di prendere quello e rivenderti un banco RAM per fare cassa :D .
Altrimenti per 750 circa si trova un aspire v3 772g con i5 4200m e GTX 850m però è sempre 17"

Neanche a risoluzioni non FHD?
Cercando in giro ho trovato questi:

Raionbook G1 - i5 4310m gt840m 15,6" 1366x768
Toshiba Satellite L50-A-1F2 Notebook da 15,6 Pollici, Processore Intel i7-4700MQ, Bianco

Cosa ne dite? C'è di meglio?

---Edited---

Anche se non hanno una gran autonomia :grat:

Ultima modifica:
Anche la GT840M (chipset Maxwell) ha il bus della memoria a 64-bit, è più veloce della GT740M a 64-bit del Toshiba ma meno veloce della GT750M :sisilui:
Se vuoi giocare decentemente, non devi andare al di sotto di una GT750M o di una Radeon 8750M (meglio una R7 M265) come minimo sindacale :asd:
Ecco l'Inspiron 15:
Il nuovo notebook Inspiron serie 7000 con 15 touch-screen | Dell Italia

L'i5-4210U va bene per il gaming? Mi sembrava che non fossero adatti.
Questo Dell ha un buon impianto di dissipazione?

Le due soluzioni che ti ho proposto sopra non sono FHD

Si hai ragione

Ultima modifica:
L'i5-4210U va bene per il gaming? Mi sembrava che non fossero adatti.
Questo Dell ha un buon impianto di dissipazione?

In effetti se ti dicessi che va bene per il gaming direi una bugia e per mia natura non posso dire bugie :sisilui:
Non ha neanche un buon sistema di dissipazione, la parte inferiore si riscalda rapidamente e il calore si trasmette in alcuni punti della tastiera ma fortunatamente non sul telaio in alluminio, che rimane relativamente fresco :sisi:

In effetti se ti dicessi che va bene per il gaming direi una bugia e per mia natura non posso dire bugie :sisilui:
Non ha neanche un buon sistema di dissipazione, la parte inferiore si riscalda rapidamente e il calore si trasmette in alcuni punti della tastiera ma fortunatamente non sul telaio in alluminio, che rimane relativamente fresco :sisi:

Quindi per un portatile che abbia discrete prestazioni nel gaming e che abbia una discreta dissipazione nella fascia dei 700 euro mi consigli questo comunque? E' meglio del raionbook g1 che ha una gpu leggermente peggiore ma una cpu migliore? Quindi non c'è ne sono di migliori rispetto a questi?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro