DOMANDA Acquisto portatile 500/600€

• Autore discussione Autore discussione rif
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

rif

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
40
Ciao a tutti,
Mio zio deve acquistare un portatile con il "buono carta docente" il principale utilizzo sarà navigazione e programmi di scrittura però ogni tanto gioca pure, perciò vorrei dare anche un occhio di riguardo alla scheda video.( anche se con questo budget è veramente difficile).

Avevamo pensato di acquistarlo in un negozio fisico della zona, anche perchè online non abbiamo trovato granchè nei siti che aderiscono all'iniziativa.
(se siete a conoscenza di qualche shop interessante le segnalazioni sono ben gradite)

Comunque facendo un primo giro nella zona ci siamo soffermati su questi 2 modelli:

LENOVO IDEAPAD 500-15ISK
i5 6200u, 8gb, 1tb, amd r7 m360, fhd ------------- 599€

LENOVO 310-15ISK
I7 6500u, 4gb,500gb, nvidia 920mx, fhd-----------549€

Su quale dei 2 conviene puntare?
Io sono tentato per il secondo aggiungendo un banco da 8gb che con 50€ si trova.

A livello di prestazioni quale delle due cpu e gpu è preferibile?

Si, certo la 950 con uno schermo HD sarebbe "perfetta" però l'utilizzo principale sara comunque word navigazione foto ecc
Dunque credo sia più comodo uno schermo FHD anche perdendo qualcosa in prestazioni..
Però è un impresa trovare qualcosa che sia FHD a quel budget..

Però quei pannelli del Lenovo sono TN che fanno schifo, non pensare neanche lontanamente che possano essere IPS a quel prezzo, poi non dire che non te l'avevo detto ... :asd:

Però quei pannelli del Lenovo sono TN che fanno schifo, non pensare neanche lontanamente che possano essere IPS a quel prezzo, poi non dire che non te l'avevo detto ... :asd:

Consapevole, ne ho avuto uno tempo fa.. :(

Ma la mia fissazione sul FHD non è tanto la qualità del pannello ma per la comodità della risoluzione 1920x1080 a livello di desktop

E' qui il mio freno, sto dando un occhiata in giro però meno 700 non c'è nulla

Mon***ck accetta la carta docente:
http://www.monclick.it/schede/asus/K550VX-GO404T/k550vx-go404t.htm
Anche Ep**ce:
https://www.eprice.it/notebook-ASUS/d-9991292
Secondo me vale la pena prenderlo in HD, la GTX950M non si sforza più di tanto coi giochi e andranno molto fluidi, in FHD la 950M, anche con la GDDR5, non sarebbe in grado di gestire bene i giochi :sisi:

Puoi citare i nomi dei negozi per intero, vai tranquillo. Purchè non sia palese spam :sisi:

Visto il prezzo del ASUS K550VX-GO404T su monclick e eprice, ti consiglio il modello con un processore migliore ASUS K550VX-GO405T https://www.amazon.it/dp/B06XGX63Q9/ref=cm_sw_r_cp_api_4e8zzbYQ7AN68 che con Amazon prime (gratis il primo mese, e per cose spedite da Amazon c'è la possibilità di usare la carta docenti) costa 594€ contro i 583 del modello con un processore inferiore...
OBBLIGATORIO a prescindere dal modello che scegli l'ampliamento della RAM (4gb a 32€ sempre su amazon) e alla prima occasione utile montare un ssd.

Informati2008 non offre la possibilità di acquisto con carta docente.

Ultima modifica:
Si, l'ampliamento della ram è d'obbligo.. ma anche da 8gb.

Dunque secondo voi per un uso ufficio un monitor 1366x768 non sarà limitante nel breve termine?

Il 7700hq quanto è più performante del 7300hq?
20-30% in più da come ho letto su internet o mi sbagli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro