acquisto portatile 13 pollici per uso lavorativo

giangia91

Utente Attivo
160
7
CPU
intel core i5 3550 3.30Ghz
Scheda Madre
msi b75ma-e33
HDD
ssd corsair force GT 120GB
RAM
kingston 2x 4GB 1333MHz
GPU
nvidia geforce gtx 770 direct II 2GB ddr5 OC
Monitor
packard bell cessissimo
PSU
antec HCG-620M
Case
iteck cessissimo modificato
OS
windows 7
ciao ragazzi, mi serve una mano per l'acquisto di un portatile adatto al uso in mobilità, ed eseguirebbe un lavoro prettamente di apertura file excel word magari anche programmi di fatturazone ecc.ecc.

la marca è indifferente, deve avere una buona capienza, l'ssd è d'obbligo
non so se i 13 pollici hanno il vano lettore dvd come i 15" e i 17" se si sarebbe sfruttato come secondo alloggio per l'hdd

intanto grazie e resto in attesa

Gianluca.

- - - Updated - - -

dimenticavo, budget sotto i 500€
 

francesco9696

Utente Attivo
385
98
ciao ragazzi, mi serve una mano per l'acquisto di un portatile adatto al uso in mobilità, ed eseguirebbe un lavoro prettamente di apertura file excel word magari anche programmi di fatturazone ecc.ecc.

la marca è indifferente, deve avere una buona capienza, l'ssd è d'obbligo
non so se i 13 pollici hanno il vano lettore dvd come i 15" e i 17" se si sarebbe sfruttato come secondo alloggio per l'hdd

intanto grazie e resto in attesa

Gianluca.

- - - Updated - - -

dimenticavo, budget sotto i 500€

La tua richiesta è molto difficile da soddisfare, visto che almeno negli store italiani, trovi i 13 pollici a partire proprio da 500€ e senza SSD. DELL LATITUDE 13 - 3340-4606 - Notebook - Cytech.it
Dovresti quindi andare a comprarti un sshd da sostituire all'hdd (per avere storage e velocità insieme) perché non hanno neanche l'unità ottica (e dubito seriamente che abbiano uno slot m2 per SSD).

Altri 13 pollici intorno ai 500 sono questo
ASUS ZENBOOK UX303LA-RO453H - 90NB04Y1-M06830 - Notebook - Cytech.it

E questo, con un i5:ACER ASPIRE V3-371-58BP - NX.MPFET.014 - Notebook - Cytech.it

Se sei disposto a comprare dagli store tedeschi magari si trova qualcosa. Dimmi in caso che cerco.

PS: se non fosse per la richiesta di storage e per i programmi di fatturazione ti consigliere un chromebook
 

giangia91

Utente Attivo
160
7
CPU
intel core i5 3550 3.30Ghz
Scheda Madre
msi b75ma-e33
HDD
ssd corsair force GT 120GB
RAM
kingston 2x 4GB 1333MHz
GPU
nvidia geforce gtx 770 direct II 2GB ddr5 OC
Monitor
packard bell cessissimo
PSU
antec HCG-620M
Case
iteck cessissimo modificato
OS
windows 7
La tua richiesta è molto difficile da soddisfare, visto che almeno negli store italiani, trovi i 13 pollici a partire proprio da 500€ e senza SSD. DELL LATITUDE 13 - 3340-4606 - Notebook - Cytech.it
Dovresti quindi andare a comprarti un sshd da sostituire all'hdd (per avere storage e velocità insieme) perché non hanno neanche l'unità ottica (e dubito seriamente che abbiano uno slot m2 per SSD).

Altri 13 pollici intorno ai 500 sono questo
ASUS ZENBOOK UX303LA-RO453H - 90NB04Y1-M06830 - Notebook - Cytech.it

E questo, con un i5:ACER ASPIRE V3-371-58BP - NX.MPFET.014 - Notebook - Cytech.it

Se sei disposto a comprare dagli store tedeschi magari si trova qualcosa. Dimmi in caso che cerco.

PS: se non fosse per la richiesta di storage e per i programmi di fatturazione ti consigliere un chromebook

si potrebbero valutare anche gli store tedeschi, diciamo che voglio tirar fuori il massimo da quei 500 euro
 

giangia91

Utente Attivo
160
7
CPU
intel core i5 3550 3.30Ghz
Scheda Madre
msi b75ma-e33
HDD
ssd corsair force GT 120GB
RAM
kingston 2x 4GB 1333MHz
GPU
nvidia geforce gtx 770 direct II 2GB ddr5 OC
Monitor
packard bell cessissimo
PSU
antec HCG-620M
Case
iteck cessissimo modificato
OS
windows 7

il pc sarebbe per un mio amico, che mi ha precisato che non userebbe programmi per fatturazione, ma urerebbe il pc solo per contabilità calcolare preventivi, e tutto quello che ne viene intorno... quindi serve meno potenza di calcolo, l'ssd alla male e peggio lo monterei io, che un po ne ho fatti
giorni fa mi parlavi di chromebook, cosa proporresti? ho paura che stravolgerebbe il modo di usare il pc, mettendo in difficoltà il mio amico, che non è esattamente un mago del computer

- - - Updated - - -

ho senntito che perde qualche alcune funzionalità, per dirne una la stampa via usb
 

francesco9696

Utente Attivo
385
98
il pc sarebbe per un mio amico, che mi ha precisato che non userebbe programmi per fatturazione, ma urerebbe il pc solo per contabilità calcolare preventivi, e tutto quello che ne viene intorno... quindi serve meno potenza di calcolo, l'ssd alla male e peggio lo monterei io, che un po ne ho fatti
giorni fa mi parlavi di chromebook, cosa proporresti? ho paura che stravolgerebbe il modo di usare il pc, mettendo in difficoltà il mio amico, che non è esattamente un mago del computer

- - - Updated - - -

ho senntito che perde qualche alcune funzionalità, per dirne una la stampa via usb

Beh, ad esempio questo: Acer CB5-311-T3MQ Chromebook, Display LCD 13.3", Processore NVIDIA Tegra 5 CD570M, RAM 4 GB, HDD 32eMMC, Scheda Grafica Integrata, Bianco: Amazon.it: Informatica

Puoi modificare documenti, guardare video e immagini, navigare...
Leggi qui: Are Chromebooks Good? Pros & Cons

Con le stampanti con connessione ad internet puoi stampare. L'unica cosa è la memoria interna scarsa. Ti prendi un hard disk esterno o una chiavettona e sei a posto ;)
 

giangia91

Utente Attivo
160
7
CPU
intel core i5 3550 3.30Ghz
Scheda Madre
msi b75ma-e33
HDD
ssd corsair force GT 120GB
RAM
kingston 2x 4GB 1333MHz
GPU
nvidia geforce gtx 770 direct II 2GB ddr5 OC
Monitor
packard bell cessissimo
PSU
antec HCG-620M
Case
iteck cessissimo modificato
OS
windows 7
ok grazie mille del aiuto intanto, ora resta solo al mio amico la scelta:rolleyes:

- - - Updated - - -

Beh, ad esempio questo: Acer CB5-311-T3MQ Chromebook, Display LCD 13.3", Processore NVIDIA Tegra 5 CD570M, RAM 4 GB, HDD 32eMMC, Scheda Grafica Integrata, Bianco: Amazon.it: Informatica

Puoi modificare documenti, guardare video e immagini, navigare...
Leggi qui: Are Chromebooks Good? Pros & Cons

Con le stampanti con connessione ad internet puoi stampare. L'unica cosa è la memoria interna scarsa. Ti prendi un hard disk esterno o una chiavettona e sei a posto ;)

Il mio amico mi chiede qualche 14" sempre solito utilizzo
 

francesco9696

Utente Attivo
385
98
ok grazie mille del aiuto intanto, ora resta solo al mio amico la scelta:rolleyes:

- - - Updated - - -



Il mio amico mi chiede qualche 14" sempre solito utilizzo

Chromebook o windows? Si trova anche meno comunque, le misure standard sono 11, 13, 15, 17 pollici.
 
Ultima modifica:

giangia91

Utente Attivo
160
7
CPU
intel core i5 3550 3.30Ghz
Scheda Madre
msi b75ma-e33
HDD
ssd corsair force GT 120GB
RAM
kingston 2x 4GB 1333MHz
GPU
nvidia geforce gtx 770 direct II 2GB ddr5 OC
Monitor
packard bell cessissimo
PSU
antec HCG-620M
Case
iteck cessissimo modificato
OS
windows 7
Chromebook o windows? Si trova anche meno comunque, le misure standard sono 11, 13, 15, 17 pollici.

Preferisce windows
Si so che non è una misura diffusissima, ma mi ha chiesto se c'è qualcosa, ed effettivamente li fanno anche 14"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili