Acquisto Pezzi per Pc da Assemblare

Pubblicità

Angelo CastleVille Hax

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti. Volevo sapere se i pezzi che ho scelto per il pc sono corretti o meno.
Diciamo che lavorao abbastanza con il pc, tenendo aperti molti programmi abbastanza pesanti e quindi avevo bisogno di una configurazione abbastanza buona.

SAMSUNG HDSSD 2,5 256GB 850 PRO SATA III MZ-7KE256BW
Intel Core i7-5930K
MSI X99S GAMING 7 Scheda Madre
Coolermaster Vanguard Alimentatore Elettrico, 850W
Asus Nvidia GeForce GTX 980
Corsair CW-9060009-WW Hydro Series H100
Ram DDR4 G.Skill Ripjaws 4 F4-2666C15Q-32GRR PC4-21300 2666MHz

E' tutto compatibile, anche se l'alimentatore è molto sovradimensionato e il processore è molto simile al 5820K che gestisce meno linee pci-e ma se non metti 3-4 schede video le differenze fra i due sono praticamente nulle e non valgono certo la differenza di prezzo.

A cosa ti serve però questo pc? perchè il processore è decisamente esagerato se non in ambiti professionali e con programmi che lo sfruttano, ed in molti di questi casi una gtx 980 come scheda video non è la scelta più indicata.

Ciao, grazie per la risposta. In pratica ho dei siti web e lavoro con programmi di foto, programmi di paragone per file json,programmi per swf e cose simili.
Inoltre mi piacerebbe utilizzarlo per giocare a giochi tipo Mortal Kombat e Resident Evil.
Se mi consigli la 5820 mi fido, la scheda grafica penso di prendere quella, l'alimentatore si pensavo a un 750, era da rivedere.
Dimmi un pò tu per favore ^_^

Sinceramente non ho alcuna esperienza con quei programmi quindi magari è meglio se aspetti qualcuno più ferrato, se però sfruttano solo il processore e la scheda video serve solo per giocare ci può stare come soluzione (se il monitor è FHD a 60hz la 980 non la sfrutteresti, prendi una 970)

Come alimentatore và bene un 650W, se non farai overclock volendo si può anche risparmiare un po sulla scheda madre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro